raf275 ha scritto:
Si ragazzi,ancora,io!
arrivato a destinazione la lascio lì,un'ora,tornando a casa questi fenomeni si rifrequantano,anche con più frequenza,all'improvviso sento un calo di potenza,decellero un po' mi si spegne la moto,con conseguente bloccaggio del posteriore,la riaccendo al volo fortunatamente,e riparto,ma il calo di potenza è evidente,sbuffa e scoppietta dallo scarico,per tenerla accesa ho dovuto tenerla alta di giri,visto che ero nel traffico ho tirato un po' l'aria facendo prima,al minimo si spegneva sempre.ora....mi dite che è???
:
Qui parli di questi problemi e nell'altro topic di frizione dura....
Io temo ci sia un problema comune..... e cioè un possibile inizio di grippaggio.
Se x un motivo o x un' altro le fasce di tenuta dei cilindri non tengono più, allora avviene che l'olio e l'acqua di raffreddamento si mischino, mano mano portando al grippaggio.
I sintomi da te citati sono classici di un motore che ha un problema simile, anche se spero vivamente di no.
Controlla subito l'olio x vedere se è aumentato di livello e se è "schiumoso".
Nel contempo verifica anche il livello dell'acqua.
Inoltre, hai x caso notato fumo azzurro allo scarico?!?