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Kl 125 sm [domande]
4860582
4860582 Inviato: 21 Giu 2008 20:51
Oggetto: Kl 125 sm [domande]
 

ciao raga,grazie per le risposte che mi avete già dato,mi avete tolto la metà dei dubbi...siccome devo riscrivere in quanto quello di prima era pieno di abbreviazioni,non vi ripropongo le stesse domande a cui avete già risposto,ma ve ne faccio altre:
-La frizione sul Kl del 2008 è idraulica o a cavo?
-Con che rapportatura esce di fabbrica(corona-pignone)?
-Avendo il blocco motore come quello del KX cross,posso montare quel v force 3 del mio amico di cui parlavo prima,vero?
-Carburatore ha il Keihin 38 oppure 36?ciao raga ci sentiamo doma grazie.
 
4860601
4860601 Inviato: 21 Giu 2008 20:55
 

1)la frizione è a dischi multipli in bagno d'olio
2)i rapporti non li so
3) si puoi montare il vforce del tuo amico
4)carburatore 38 keihin
 
4860613
4860613 Inviato: 21 Giu 2008 20:58
 

ma perchè non usi il topic vecchio??

info via MP.

edit: ho visto, ma questo titolo è peggio dell'altro.

aggiustalo, teniamo questo topic.
 
4861545
4861545 Inviato: 22 Giu 2008 1:44
Oggetto: Re: Kl 125 sm [domande]
 

L14ITA ha scritto:
ciao raga,grazie per le risposte che mi avete già dato,mi avete tolto la metà dei dubbi...siccome devo riscrivere in quanto quello di prima era pieno di abbreviazioni,non vi ripropongo le stesse domande a cui avete già risposto,ma ve ne faccio altre:
-La frizione sul Kl del 2008 è idraulica o a cavo?
-Con che rapportatura esce di fabbrica(corona-pignone)?
-Avendo il blocco motore come quello del KX cross,posso montare quel v force 3 del mio amico di cui parlavo prima,vero?
-Carburatore ha il Keihin 38 oppure 36?ciao raga ci sentiamo doma grazie.

-Frizione a cavo come il cross.
 
4861657
4861657 Inviato: 22 Giu 2008 6:28
 

il vforce lo puoi montare....ma sei sicuro che non lo ha già??

il carbu è un 38....

la frizione è a cavo

i rapporti non li so....
 
4871788
4871788 Inviato: 23 Giu 2008 13:29
 

Grazie mille raga,l'unica pecca per ora è la frizione,che essendo a cavo non sarà morbidissima...
comunque per la rapportatura,visto che da quanto ho letto sul forum è un pò corta,potreste consigliarmene una voi?Così al limite,se proprio dovesse essere davvero corta,monto corona e pignone consigliati da voi.
Che ne dite?Grazie di nuovo per le risposte.
 
4871924
4871924 Inviato: 23 Giu 2008 13:37
 

Vai tranquillo con la frizione a cavo, alla fine il cavo è sempre la migliore soluzione, rimane un pochino più dura da premere è vero, in compenso hai molta più reattività, molta più precisione e molta meno manutenzione da fare icon_wink.gif
 
4872326
4872326 Inviato: 23 Giu 2008 14:05
 

Lucas ha scritto:
Vai tranquillo con la frizione a cavo, alla fine il cavo è sempre la migliore soluzione, rimane un pochino più dura da premere è vero, in compenso hai molta più reattività, molta più precisione e molta meno manutenzione da fare icon_wink.gif

semmai è molto più precisa è modulabile la frizione idraulica
 
4872361
4872361 Inviato: 23 Giu 2008 14:07
 

Bella Lucas,hai ragione in fondo...Le cose più sono semplici,meno si rompono...
Raga qua domande ne ho a palate,eccone altre:
-Sempre parlando del modello 2008,esce coi cerchi bronzati?Che fighi!
-Mettiamo che io compri la Pro Circuit Platinum,che silenziatore devo montare?Su wd racing ho visto il Factory Sound,quello corto da cross che costa 197euro.Posso montare quella pancia con quel silenziatore?Sarebbe un sogno...
-Parlando con mio cugino che è gommista,mi ha consigliato di andarmi a fare due giretti nell'entroterra(abito in Liguria,le strade sono delle piste:strette,piene di curve,veloci,e soprattutto VUOTE!Dopo meno di 10 km dal mare non c'è più una macchina)e perciò di mettere un paio di semislick,e mi ha detto che Dunlop,Pirelli e Michelin fanno praticamente la stessa gomma per quei cerchi lì,cambia solo il nome.Però mi ha detto che su tutte le migliori per questa moto sarebbero le Michelin Power Race mescola soft,non medium-soft nè medium perchè quei due tipi lì ci mettono di più a entrare in temperatura.Michelin meglio di Dunlop e Pirelli perchè fornisce più scelta(tre mescole,stessa gomma,non dico come in pista,ma quasi,anche perchè per due gomme così ci vuole,da listino,più di un milioncino di vecchie lire...).Che ne dite?
 
4872467
4872467 Inviato: 23 Giu 2008 14:14
 

per i cerchi sono argento
per le gomme teni quelle originali,se poi vedi che non tengono più come vorresti mettine altre,ma intanto usa quelle
 
4872484
4872484 Inviato: 23 Giu 2008 14:15
 

Nrg91 ha scritto:

semmai è molto più precisa è modulabile la frizione idraulica


Scherzi? icon_eek.gif icon_eek.gif Vuoi mettere la precisione di un cavo teso che lavora direttamente sul comando ad azione meccanica con un comando idraulico? Come precisione non c'è paragone fidati, con il cavo hai molto più controllo, ma soprattutto più reattività, l'idraulica è buona perchè è più morbida e ti affatica di meno, ma ha tanti tanti contro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4872669
4872669 Inviato: 23 Giu 2008 14:28
 

Grazie mille ora vado...Certo che se i cerchi fossero stati oro...
Per l'accoppiata pancia silenziatore di cui parlavo prima,nessuno sa niente?
 
4874929
4874929 Inviato: 23 Giu 2008 17:49
 

L14ITA ha scritto:
-Mettiamo che io compri la Pro Circuit Platinum,che silenziatore devo montare?Su wd racing ho visto il Factory Sound,quello corto da cross che costa 197euro.Posso montare quella pancia con quel silenziatore?Sarebbe un sogno...


prima comprala e sfruttala poi t compri la marmitta icon_wink.gif
 
4876074
4876074 Inviato: 23 Giu 2008 19:39
 

Lucas ha scritto:


Scherzi? icon_eek.gif icon_eek.gif Vuoi mettere la precisione di un cavo teso che lavora direttamente sul comando ad azione meccanica con un comando idraulico? Come precisione non c'è paragone fidati, con il cavo hai molto più controllo, ma soprattutto più reattività, l'idraulica è buona perchè è più morbida e ti affatica di meno, ma ha tanti tanti contro icon_wink.gif icon_wink.gif

non sono d'accordo, io penso che l'idraulica rispetto ad una a cavo sia meglio sia come manutenzione(vedo molte rs e husky che rimangono con il cavo in mano) e sia come comodita'(a cavo se non regolata ad hoc strappa)!!! icon_wink.gif
 
4876467
4876467 Inviato: 23 Giu 2008 20:13
 

davidbosssss ha scritto:

non sono d'accordo, io penso che l'idraulica rispetto ad una a cavo sia meglio sia come manutenzione(vedo molte rs e husky che rimangono con il cavo in mano) e sia come comodita'(a cavo se non regolata ad hoc strappa)!!! icon_wink.gif

Husky ed rs rimangono con la frizione in mano, pero a te se si rompe qualcosa nella pompa o nell impianto della frizione son tanti tanti soldi un cavo con 2€ lo ricompri! icon_wink.gif
Anche a me piace molto la frizione idraulica ktm in ogni caso ma solamente per la morbidezza della leva icon_wink.gif
 
4876967
4876967 Inviato: 23 Giu 2008 20:45
 

Il cavo si rompe quando non è correttamente ingrassato o quando i nottolini non scorrono bene nelle guide, che spesso non hanno le giuste tolleranze, un buon comando a cavo ben tarato dura in eterno, l'idraulica dopo un po per forza di cose da qualche problema, l'olio va sostituito periodicamente, è più soggetta a rotture causate ad esempio da cadute, e come già detto il cavo ha una precisione maggiore, e anche una risposta migliore, tutte cose a cui personalmente non rinuncerei mai solo per avere un'azionamento più morbido, a meno di non avere un motore da 200cv con una frizione che non finisce più, in quel caso ripenserei all'idraulica....
 
4878411
4878411 Inviato: 23 Giu 2008 22:19
 

Lucas ha scritto:
Il cavo si rompe quando non è correttamente ingrassato o quando i nottolini non scorrono bene nelle guide, che spesso non hanno le giuste tolleranze, un buon comando a cavo ben tarato dura in eterno, l'idraulica dopo un po per forza di cose da qualche problema, l'olio va sostituito periodicamente, è più soggetta a rotture causate ad esempio da cadute, e come già detto il cavo ha una precisione maggiore, e anche una risposta migliore, tutte cose a cui personalmente non rinuncerei mai solo per avere un'azionamento più morbido, a meno di non avere un motore da 200cv con una frizione che non finisce più, in quel caso ripenserei all'idraulica....

come non quotarti lucas
 
4878923
4878923 Inviato: 23 Giu 2008 22:59
 

davidbosssss ha scritto:

non sono d'accordo, io penso che l'idraulica rispetto ad una a cavo sia meglio sia come manutenzione(vedo molte rs e husky che rimangono con il cavo in mano) e sia come comodita'(a cavo se non regolata ad hoc strappa)!!! icon_wink.gif

No è il contrario,il filo rimane più affidabile.
Una caduta ci mette poco a spaccarti gli or,i pistoncini o altro e li non puoi farci niente perchè serve il kit appostito per sistemarlo!
Il filo invece non ha possibili guasti non risolvibili in pochi secondi!,è questo il motivo per cui le altre moto da off lo usano.
 
4879048
4879048 Inviato: 23 Giu 2008 23:10
 

L14ITA ha scritto:
Bella Lucas,hai ragione in fondo...Le cose più sono semplici,meno si rompono...
Raga qua domande ne ho a palate,eccone altre:
-Sempre parlando del modello 2008,esce coi cerchi bronzati?Che fighi!
-Mettiamo che io compri la Pro Circuit Platinum,che silenziatore devo montare?Su wd racing ho visto il Factory Sound,quello corto da cross che costa 197euro.Posso montare quella pancia con quel silenziatore?Sarebbe un sogno...
-Parlando con mio cugino che è gommista,mi ha consigliato di andarmi a fare due giretti nell'entroterra(abito in Liguria,le strade sono delle piste:strette,piene di curve,veloci,e soprattutto VUOTE!Dopo meno di 10 km dal mare non c'è più una macchina)e perciò di mettere un paio di semislick,e mi ha detto che Dunlop,Pirelli e Michelin fanno praticamente la stessa gomma per quei cerchi lì,cambia solo il nome.Però mi ha detto che su tutte le migliori per questa moto sarebbero le Michelin Power Race mescola soft,non medium-soft nè medium perchè quei due tipi lì ci mettono di più a entrare in temperatura.Michelin meglio di Dunlop e Pirelli perchè fornisce più scelta(tre mescole,stessa gomma,non dico come in pista,ma quasi,anche perchè per due gomme così ci vuole,da listino,più di un milioncino di vecchie lire...).Che ne dite?
ti posso solo che quotare, qui in liguria ci sono delle strade che fanno paura
 
4879327
4879327 Inviato: 24 Giu 2008 0:10
 

alcune moto con frizione a filo la hanno molto morbida secondo me come la idraulica o almeno quasi... altre invece a filo ha hanno proprio dura icon_rolleyes.gif
 
4879574
4879574 Inviato: 24 Giu 2008 3:00
 

bah lucas e ludo non so di che problemi parlate visto che fino adesso la frizione la maltratto, sfriziono all'infinito, impenno, la stacco e la faccio riprendere di continuo a piu' non posso e non mi ha mai dato nessun problema o cedimento, per quanto riguarda le cadute, prima di prendere i paramani, sono cascato 2 volte dalla parte della frizza e 1 dall'altra, mai nessun problema anche se la leva aveva toccato, e ribadisco come precisione a mio parere l'idraulica e' meglio, quelle a cavo a me non soddisfano per niente!!!
 
4879642
4879642 Inviato: 24 Giu 2008 6:43
 

che poi adesso sul 125 non è che le frizioni siano degli ossi duri da tirare, se ci prendi la mano hai fatto.pensa però se malauguratamente ti cade la moto male mentre vai, fai un piccolo incidente (sgrat sgrat), è molto piu probabile che si danneggi una idraulica che una a cavo.
 
4910548
4910548 Inviato: 26 Giu 2008 14:23
 

raga altre 2 cose:
-miscela al 2% con olii sintetici ottimi(motorex cross mix 2t,castrol power 1 tts,bardahl kgr fuel mix),va bene o è troppo grassa?
-candela ogni quanto?ogni mese?mi dite la sigla della candela ngk ke va montata?perchè ho la possibilità di trovarle a poco,quelle ngk.
grazie mille di nuovo raga...ah una cosa sola:fan***o a quelli che dicono:"prima di far domande,comprati la moto".Venite voi a convincere i miei?ke due mesi fa han buttato via una volvo v50 nuova perchè nel mio garage è esplosa la fogna e la macchina si è riempita di m***a???
chiedo scusa agli altri,ma giudicare senza sapere è una delle cose che mi danno più fastidio.
 
4910599
4910599 Inviato: 26 Giu 2008 14:25
 

L14ITA ha scritto:
raga altre 2 cose:
-miscela al 2% con olii sintetici ottimi(motorex cross mix 2t,castrol power 1 tts,bardahl kgr fuel mix),va bene o è troppo grassa?
-candela ogni quanto?ogni mese?mi dite la sigla della candela ngk ke va montata?perchè ho la possibilità di trovarle a poco,quelle ngk.
grazie mille di nuovo raga...ah una cosa sola:fan***o a quelli che dicono:"prima di far domande,comprati la moto".Venite voi a convincere i miei?ke due mesi fa han buttato via una volvo v50 nuova perchè nel mio garage è esplosa la fogna e la macchina si è riempita di m***a???
chiedo scusa agli altri,ma giudicare senza sapere è una delle cose che mi danno più fastidio.

si al 2% va benissimo
gli oli che hai detto toglierei il tts e metterei al suo posto il motul 800
la candela la cambi quando è consumata non c'è una scadenza precisa se vuoi essere sicuro ogni 1200km la cambierei,per la sigla dipende da quella che monta la tua moto
mi dispiace per la macchina icon_wink.gif
 
4910825
4910825 Inviato: 26 Giu 2008 14:43
 

grazie nrg91,per fortuna in questo forum c'è molta gente seria.
per finire il discorso di prima,mi dà fastidio che la gente parli solo perchè deve criticare,quelli che ti dicono comprati la moto poi cambia lo scarico non lo possono sapere che mi si è alluvionata la macchina,e come potevano?ma allo stesso modo non devono giudicare se un appena sedicenne fa domande sul suo sogno nel cassetto da un decennio.No?
non dico che non mi compreranno la moto perchè tanti soldi se ne sono andati in m***a,ma comunque adesso hanno roba ben più importante a cui pensare che al mio kl.Chiudo qui,non voglio essere noioso,spero solo che quella gente un giorno capisca...
 
4910906
4910906 Inviato: 26 Giu 2008 14:48
 

L14ITA ha scritto:
grazie nrg91,per fortuna in questo forum c'è molta gente seria.
per finire il discorso di prima,mi dà fastidio che la gente parli solo perchè deve criticare,quelli che ti dicono comprati la moto poi cambia lo scarico non lo possono sapere che mi si è alluvionata la macchina,e come potevano?ma allo stesso modo non devono giudicare se un appena sedicenne fa domande sul suo sogno nel cassetto da un decennio.No?
non dico che non mi compreranno la moto perchè tanti soldi se ne sono andati in m***a,ma comunque adesso hanno roba ben più importante a cui pensare che al mio kl.Chiudo qui,non voglio essere noioso,spero solo che quella gente un giorno capisca...

non ti preoccupare icon_wink.gif
 
4918106
4918106 Inviato: 27 Giu 2008 1:31
 

allora per la miscela almeno 2,5/3% in rodaggio e poi puoi passare tranquillamente al 2%, come olio ti consiglio il motul 800 offroad e per la candela, beh quando si brucia la cambi!!! icon_wink.gif
 
4924907
4924907 Inviato: 27 Giu 2008 15:29
 

davidbosssss ha scritto:
allora per la miscela almeno 2,5/3% in rodaggio e poi puoi passare tranquillamente al 2%, come olio ti consiglio il motul 800 offroad e per la candela, beh quando si brucia la cambi!!! icon_wink.gif


quoto, portane sempre una di scorta
 
4932900
4932900 Inviato: 28 Giu 2008 12:17
 

ok raga,pensavo che il bardahl o il motorex fossero meglio dell'800 motul,ma se mi consigliate il motul userò quello.
grazie di nuovo.
 
4933264
4933264 Inviato: 28 Giu 2008 12:50
 

anchio ero nella tua stessa situazione icon_wink.gif è normale voler sapere icon_wink.gif alla fine il motul800 ed il motorex sono i migliori per la miscela. Per il miscelatore invece motul710 icon_wink.gif
 
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