Leggi il Topic


Kl 125 sm [domande]
5009016
5009016 Inviato: 5 Lug 2008 17:52
 

ascolta innanzitutto la mia non era un offesa, secondo te l'ho detto perche' da quando la moto non ce l'hai a quando la prendi ci passa un mondo, anche io prima di prenderla ci volevo mettere su di tutto, ma poi quando ce l'avevo mi sono moderato, terzo io non mi sento grande e non faccio il figo con nessuno, nemmeno con nuovi arrivati MOLTO presuntuosi e arroganti.
Inoltre visto che e' un forum pubblico io posso rispondere, l'importante e' rispettare le regole dello stesso, e qui non sono io che le sto infrangendo!!!
Poi, io i topic me li leggo tutti da capo, di conseguenza so quello che ti e' successo, ma non credere che nessuno qua nel forum non abbia dovuto sudare per prendere e mantenere la moto, nemmeno io!!!
comunque non me la prendo, anche io una volta ero cosi'!!! icon_wink.gif
 
5009150
5009150 Inviato: 5 Lug 2008 18:11
 

davidbosssss ha scritto:
ktmrider ha scritto:

devi considerare che un 14/45 in luogo di un 13/42 ti allunga l'interasse di un paio di cm!!

mmm, e quindi???scusa l'ignoranza ma non capisco il problema... icon_rolleyes.gif

interasse più lungo moto più stabile ma meno maneggevole, interasse più corto l'esatto contrario!
 
5009156
5009156 Inviato: 5 Lug 2008 18:12
 

uauuuuuuu non lo sapevo, per un 125 motard uso pista cosa consigli???lungo o corto???
 
5009183
5009183 Inviato: 5 Lug 2008 18:15
 

davidbosssss ha scritto:
uauuuuuuu non lo sapevo, per un 125 motard uso pista cosa consigli???lungo o corto???

dipende da come ti ci trovi meglio, io ho sempre avuto la tendenza a mettere corona grande e pignone piccolo, se devo accorciare i rapporti, se allungo pignone più grande, in modo da avere sempre l'interasse più corto possibile
 
5009251
5009251 Inviato: 5 Lug 2008 18:24
 

perfetto ho capito, grazie 1000 delle info!!!
 
5013182
5013182 Inviato: 6 Lug 2008 13:24
 

Davidbosssssss,piantiamola lì,non serve a niente litigare,io rimango della mia idea e tu della tua,però ascolta:non è che voglia mettere scarico,valvola e rifare l'impianto frenante alla moto perchè mi piace d'estetica,ma perchè so quello che dico,l'ho provata a busca con mio zio,ed è successo più di una volta che dopo 10-15minuti di utilizzo,l'impianto si surriscaldava,la leva si induriva e occorreva maggior forza per frenare,tutto lì,ecco il motivo di rifare tutto l'impianto.Ciao
 
5013244
5013244 Inviato: 6 Lug 2008 13:30
 

un vforce 3 non rende omogeno unbel niente
ha le lamelle durissime percio all aspirazioni ti butta dentro tutto di colpo e di da una botta agli alti
 
5013246
5013246 Inviato: 6 Lug 2008 13:31
 

davidbosssss ha scritto:
perfetto ho capito, grazie 1000 delle info!!!

Su alcune moto puoi anche ruotare il tendicatena per avere il passo piu o meno lungo!
 
5013290
5013290 Inviato: 6 Lug 2008 13:36
 

Ah,quindi avevo ragione io,il vforce3 da solo il "creppo" agli alti,ai bassi e medi non omogeneizza nulla.
Grazie.
 
5013340
5013340 Inviato: 6 Lug 2008 13:41
 

Il V Force ha il tensionamento lamelle regolabile,con la tensione più alta si ottengono miglioramenti sopratutto agli alti,con una tensione bassa invece si ottiene più coppia.
In generale però sulle 2 moto che ho provato ha dato una erogazione migliore su tutto l'arco dell'erogazione,in particolare ai bassi.
Entrambi erano Ktm.
 
5013355
5013355 Inviato: 6 Lug 2008 13:42
 

katana89 ha scritto:
Il V Force ha il tensionamento lamelle regolabile,con la tensione più alta si ottengono miglioramenti sopratutto agli alti,con una tensione bassa invece si ottiene più coppia.
In generale però sulle 2 moto che ho provato ha dato una erogazione migliore su tutto l'arco dell'erogazione,in particolare ai bassi.
Entrambi erano Ktm.



si ma anche se regoli la tensione delle lamelle sono le lamelle in sè che sono troppo dure rispetto alle originale perciò non si ha un regime lineare ma una botta ai medi alti
 
5013374
5013374 Inviato: 6 Lug 2008 13:45
 

Ok,per i rapporti ci sono:monterò dei 13/43,oppure dei 14/47.Pareri contrari?
 
5013381
5013381 Inviato: 6 Lug 2008 13:46
 

14 /47?? azz un pignone un pelo grande .. la ripresa??

io sul mio 250 ho il 12 /56 icon_asd.gif
 
5013423
5013423 Inviato: 6 Lug 2008 13:50
 

si,ma il tuo è motard o cross?comunque hai ragione: 14/47= ripresa ZERO.X te dei 13/47 andrebbero bene,o dovrei usare troppo il cambio?
 
5013438
5013438 Inviato: 6 Lug 2008 13:53
 

L14ITA ha scritto:
si,ma il tuo è motard o cross?comunque hai ragione: 14/47= ripresa ZERO.X te dei 13/47 andrebbero bene,o dovrei usare troppo il cambio?


prova un 13 /52 azzardo


il mio è cross
 
5013565
5013565 Inviato: 6 Lug 2008 14:09
 

io ho un 14\52, ma se monti un 13\52 su un 125 supermotard ti farà si e no 100!!, consideriamo che anche il cerchio da 17 in luogo da uno da 18 o 19 accorcia la marcia con la solita trasmissione! secondo me un 13\ 47 dovrebbe andare bene, tieni presente che è sempre un 125!!
 
5013629
5013629 Inviato: 6 Lug 2008 14:18
 

Allora 13/47?Così ho l'interasse più corto con conseguente maggior maneggevolezza e minor stabilità alle alte velocità,come diceva ktmrider.Perchè katana89 dice che il 13/47 è troppo corto,devo usare il cambio spessissimo.Raga pareri?
 
5013675
5013675 Inviato: 6 Lug 2008 14:26
 

secondo me va bene, poi puoi sempre tenerti 2 o 3 corone e pignoni di riserva, se hai il periodo tranquillo o ti vuoi fare una girata più lunga cambi e metti magari un 15\45, se un giorno ti vuoi fare la smanettata metti un 13\47 o un 13\50 e via!!
 
5013709
5013709 Inviato: 6 Lug 2008 14:33
 

Paura!!!è vero,con pignoni e corone di riserva c'è sempre il rapporto giusto per qualsiasi occasione!!!Grazie mille,non ci avevo pensato.Invece per la catena,quella del kl NON ha l'o-ring,vero?
 
5013769
5013769 Inviato: 6 Lug 2008 14:46
 

no icon_wink.gif
 
5026503
5026503 Inviato: 7 Lug 2008 18:53
 

Grazie icon_biggrin.gif .
 
5026754
5026754 Inviato: 7 Lug 2008 19:12
 

Azz icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la ktm exc '08 ha il 14/42 di trasmissione finale!!!Non c'è un errore,visto che poi vicino c'è tra parentesi un 13/50???Sapete qualcosa???
 
5026891
5026891 Inviato: 7 Lug 2008 19:23
 

il 14/42 lo metteranno per la modalità stradale!
 
5058837
5058837 Inviato: 10 Lug 2008 12:24
 

Ciao raga,devo dirvi una cosa:ieri i miei mi hanno negato definitivamente l'acquisto del kl,dicendo che sarebbe troppo oneroso da mantenere.
Ho provato a convincerli ma niente da fare,mio padre su queste cose ha una parola sola e non transige.
Quindi,raga,vi saluto e vi ringrazio per l'ultima volta per tutto quello che avete fatto in questo topic,anche se è stato inutile alla fine...
Magari servirà per quelli che decideranno in futuro di comprare questa bestiola...Spero davvero possa servire...
Ciao di nuovo Ludovico.
 
5058913
5058913 Inviato: 10 Lug 2008 12:29
 

L14ITA ha scritto:
Ciao raga,devo dirvi una cosa:ieri i miei mi hanno negato definitivamente l'acquisto del kl,dicendo che sarebbe troppo oneroso da mantenere.
Ho provato a convincerli ma niente da fare,mio padre su queste cose ha una parola sola e non transige.
Quindi,raga,vi saluto e vi ringrazio per l'ultima volta per tutto quello che avete fatto in questo topic,anche se è stato inutile alla fine...
Magari servirà per quelli che decideranno in futuro di comprare questa bestiola...Spero davvero possa servire...
Ciao di nuovo Ludovico.


mi spiace molto.....è davvero un'ottima moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©