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consiglio.. albero da cambiare su zip?? help aiuto

Risultati del sondaggio

NO, SOLO I CUSCINETTI
7% [ 1 ]
SI, ALBERO RMS
53% [ 7 ]
SI, ALBERO TOP
38% [ 5 ]

Voti Totali : 13

4859775
4859775 Inviato: 21 Giu 2008 18:23
Oggetto: consiglio.. albero da cambiare su zip?? help aiuto
 



ANTICIPO CHE FACENDO *FUNZIONE CERCA* NON HO TROVATO RISPOSTE SODDISFACENTI....

ciao a tutti.. ho uno zip ad aria del 92 ad aria.. ho messo 70 dr,19 dell'orto aria manuale, x marmitta la shot, multivar con rulli da 5,5g , molla di contrasto gialla, lamelle in carbonio malossi intermedie.. è andato da dio fino ad ora, si alzava ai semafori in accellerazione senza alcuna spinta.. mi si e spaccata la cinghia e mettendone un'altra l'ho rotta ancora, ora lo scooter non va più benissimo va troppo su di giri e non rende + bene.. dando i colpi di pedalina sento un rumore strano tipo cigolio ma si mette in moto e fa un sound bruttisimo anche li cigolando.
Un mio amico che se ne intende abbastanza e che fa il meccanico di macchine mi ha detto che ho spaccato i cuscinetti di banco.. io avevo intenzione di cambiare anche l'albero perche pensavo che la colpa della rottura fosse dell'albero vecchio.. CILINDRO CONTROLLATO, è A POSTO..


secondo voi?? io avevo pensato a cuscinetti SKF ad alta velocità ed albero RMS spalle piene con inserti in nylon/teflon rossi/arancioni(non so se avete capito quale intendo perchè ho trovato diverse descrizioni e le ho scritte tuttE)
il mio amico mi ha detto che se lo voglio cambiare di metterne un'altro, mi sembra quello top.. NON SO COSA FARE..
 
4859881
4859881 Inviato: 21 Giu 2008 18:40
 

se devi aprire il blocco tantovale cambiare l'albero, se non hai manualità nel cambiare albero vai in uno sfascio e con 30 euro ti danno un blocco perfetto di uno zippino ac che se ne trovano a volontà icon_wink.gif
 
4859927
4859927 Inviato: 21 Giu 2008 18:49
 

dici? allora quasi quasi lo prendo cosi faccio pure il collaudo che ho perso il libretti.. e poi me lo tengo montando i pezzi che ho ora.. però in caso non lo trovasti?
 
4860114
4860114 Inviato: 21 Giu 2008 19:20
 

Io ti consiglio di cambiare sia i cuscinetti e i relativi paraoli; e anche l'albero motore! un Rms a spalle piene va benissimo per un 70cc DR!

I cuscinetti di banco comprati gli Skf C3, che se non mi sbaglio sono certificati per resistere sino a 15.000 rpm! icon_wink.gif
 
4860144
4860144 Inviato: 21 Giu 2008 19:25
 

Enrico_zip ha scritto:
Io ti consiglio di cambiare sia i cuscinetti e i relativi paraoli; e anche l'albero motore! un Rms a spalle piene va benissimo per un 70cc DR!

I cuscinetti di banco comprati gli Skf C3, che se non mi sbaglio sono certificati per resistere sino a 15.000 rpm! icon_wink.gif


erano sottointesi i paraoli.. icon_smile.gif
 
4860156
4860156 Inviato: 21 Giu 2008 19:27
 

Direi che il sondagio è sbagliato, è inutile aprire il blocco per cambiare solo i cuscinetti, o lo apri e cambi albero o non lo apri...
 
4860177
4860177 Inviato: 21 Giu 2008 19:29
 

zipale ha scritto:
Direi che il sondagio è sbagliato, è inutile aprire il blocco per cambiare solo i cuscinetti, o lo apri e cambi albero o non lo apri...

e già non lo apro e lascio i cuscinetti che cigolano, il motore che va su di giri come niente, e cambio 3 cinghie al giorno.. comunque l'ho messo x sentire diverse opinioni..... infatti c'e anche chi ha scelto quell'ipotesi
 
4860207
4860207 Inviato: 21 Giu 2008 19:33
 

Ma come mai ti si consumano cosi' presto le cinghie?? icon_confused.gif

Nel mio zip, con i cuscinetti rotti non si consumava mai! icon_mrgreen.gif
 
4860221
4860221 Inviato: 21 Giu 2008 19:35
 

Enrico_zip ha scritto:
Ma come mai ti si consumano cosi' presto le cinghie?? icon_confused.gif

Nel mio zip, con i cuscinetti rotti non si consumava mai! icon_mrgreen.gif

vorrei saperlo anche io.. comunque non si consumano.. si frantumano o spezzano.. ho provato cinghie sia originali che non.. ma secondo voi sono i cuscinetti rotti o il mio amico si è sbagliato?
 
4860238
4860238 Inviato: 21 Giu 2008 19:38
 

stheo ha scritto:

vorrei saperlo anche io.. comunque non si consumano.. si frantumano o spezzano.. ho provato cinghie sia originali che non


non vorrei dire una cazzata, ma almeno che l'albero non ruoti storto a causa dei cuscinetti rotti, è alquanto improbabile che ri rompa la cinghia!

Generalmente una cinghia puo venir usurata da un variatore consumato, ma non dall'albero!

Correggetemi se sbaglio
 
4860246
4860246 Inviato: 21 Giu 2008 19:40
 

Enrico_zip ha scritto:


non vorrei dire una cazzata, ma almeno che l'albero non ruoti storto a causa dei cuscinetti rotti, è alquanto improbabile che ri rompa la cinghia!

Generalmente una cinghia puo venir usurata da un variatore consumato, ma non dall'albero!

Correggetemi se sbaglio

il variatore l'ho montato da pochi mesi.. acquistato nuovo ed è della malossi.. possibile si sia gia rotto? non ho mai sentito di variatori rotti.. icon_eek.gif
 
4861281
4861281 Inviato: 21 Giu 2008 23:57
 

Se non è il variatore, stai tranquillo che i cuscinetti in ogni caso non centrano proprio niente, se ti si rompe la cinghia non è assolutamente colpa dei cuscinetti rovinati... Il probelma sta nella trasmissione...
 
4861304
4861304 Inviato: 22 Giu 2008 0:02
 

Se non ne riesci a venir fuori chiedi al meccanico di controllarti la trasmissione, perchè si mangia le cinghie che io penso non sia colpa dell'albero a questo punto, ma mai dire mai.. Con gli scooter tutto è possibile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4861539
4861539 Inviato: 22 Giu 2008 1:41
 

laviuola ha scritto:
Se non ne riesci a venir fuori chiedi al meccanico di controllarti la trasmissione, perchè si mangia le cinghie che io penso non sia colpa dell'albero a questo punto, ma mai dire mai.. Con gli scooter tutto è possibile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

perche appena do dei colpi di pedalina cigola qualcosa... non so cosa può essere altrimenti
 
4861566
4861566 Inviato: 22 Giu 2008 2:06
 

controlla gli ingranaggi della pedalina gia che ci sei cambia albero puoi mettere anche n carenzi o un top anche se x un base va bene qualsiasi albero visto che non è necessario icon_wink.gif se rompi le cinghie e sali troppo di giri controlla che i rulli non siano consumati a me succedeva la stessa cosa e quando ho aperto ho trovato i rulli QUADRATI!
 
4861568
4861568 Inviato: 22 Giu 2008 2:08
 

michael_F12 ha scritto:
controlla gli ingranaggi della pedalina gia che ci sei cambia albero puoi mettere anche n carenzi o un top anche se x un base va bene qualsiasi albero visto che non è necessario icon_wink.gif se rompi le cinghie e sali troppo di giri controlla che i rulli non siano consumati a me succedeva la stessa cosa e quando ho aperto ho trovato i rulli QUADRATI!

anche i rulli li ho montati da un mese... domani mattina smonto la trasmissione.. gia che ci sono mi puoi dire cosa puo essere che controllo? tipo rulli.. poi? potrebbe essere qualcosa dei rapporti? allora non ho spaccato i cuscinetti? icon_confused.gif non ho propio idea icon_confused.gif GRAZIE
 
4861576
4861576 Inviato: 22 Giu 2008 2:14
 

i rulli controllali lo stesso io ci avevo girato una settimana con i rulli usati una volta da mio cognatoma x poco tempo e stranamente gli ho trovati quadrati quindi tu controllali lo stesso i rapporti non centrano e i cuscinetti controllali lo stesso perche sono sicuramente rotti
 
4861581
4861581 Inviato: 22 Giu 2008 2:19
 

michael_F12 ha scritto:
i rulli controllali lo stesso io ci avevo girato una settimana con i rulli usati una volta da mio cognatoma x poco tempo e stranamente gli ho trovati quadrati quindi tu controllali lo stesso i rapporti non centrano e i cuscinetti controllali lo stesso perche sono sicuramente rotti

e il cigolio di quando do colpi con la pedalina sono dovuti ai cuscinetti rotti o qualcosa della trasmissione come dicevano? secondo te cambiando albero e cuscinetti(semore se non sono i rulli) non la spacca piu' la cinghia?
 
4861583
4861583 Inviato: 22 Giu 2008 2:21
 

secondo me no visto che nella trasmissione potrebbe essere tutto apposto la cinghia la dovrebbe spaccare quando e tarato male e sale troppo ierregolarmente di giri a meno che non sia una cinghia superscadente icon_wink.gif
 
4861586
4861586 Inviato: 22 Giu 2008 2:23
 

prima di rompere la prima cinghia come ho scritto girava benissimo.. e di cinghia o provato sia piaggio che dayco in kevlar che non è assolutamente scadente
 
4863126
4863126 Inviato: 22 Giu 2008 12:58
 
 
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