consiglio.. albero da cambiare su zip?? help aiuto
Risultati del sondaggio
NO, SOLO I CUSCINETTI
7%
[ 1 ]
SI, ALBERO RMS
53%
[ 7 ]
SI, ALBERO TOP
38%
[ 5 ]
Voti Totali : 13
4859775
4859775
Inviato: 21 Giu 2008 18:23 Oggetto: consiglio.. albero da cambiare su zip?? help aiuto
ANTICIPO CHE FACENDO *FUNZIONE CERCA* NON HO TROVATO RISPOSTE SODDISFACENTI....
ciao a tutti.. ho uno zip ad aria del 92 ad aria.. ho messo 70 dr,19 dell'orto aria manuale, x marmitta la shot, multivar con rulli da 5,5g , molla di contrasto gialla, lamelle in carbonio malossi intermedie.. è andato da dio fino ad ora, si alzava ai semafori in accellerazione senza alcuna spinta.. mi si e spaccata la cinghia e mettendone un'altra l'ho rotta ancora, ora lo scooter non va più benissimo va troppo su di giri e non rende + bene.. dando i colpi di pedalina sento un rumore strano tipo cigolio ma si mette in moto e fa un sound bruttisimo anche li cigolando.
Un mio amico che se ne intende abbastanza e che fa il meccanico di macchine mi ha detto che ho spaccato i cuscinetti di banco.. io avevo intenzione di cambiare anche l'albero perche pensavo che la colpa della rottura fosse dell'albero vecchio.. CILINDRO CONTROLLATO, è A POSTO..
secondo voi?? io avevo pensato a cuscinetti SKF ad alta velocità ed albero RMS spalle piene con inserti in nylon/teflon rossi/arancioni(non so se avete capito quale intendo perchè ho trovato diverse descrizioni e le ho scritte tuttE)
il mio amico mi ha detto che se lo voglio cambiare di metterne un'altro, mi sembra quello top.. NON SO COSA FARE..
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4859881
4859881
Inviato: 21 Giu 2008 18:40
se devi aprire il blocco tantovale cambiare l'albero, se non hai manualità nel cambiare albero vai in uno sfascio e con 30 euro ti danno un blocco perfetto di uno zippino ac che se ne trovano a volontà
danielemc
250 Champ
Ranking: 2584
4859927
4859927
Inviato: 21 Giu 2008 18:49
dici? allora quasi quasi lo prendo cosi faccio pure il collaudo che ho perso il libretti.. e poi me lo tengo montando i pezzi che ho ora.. però in caso non lo trovasti?
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4860114
4860114
Inviato: 21 Giu 2008 19:20
Io ti consiglio di cambiare sia i cuscinetti e i relativi paraoli; e anche l'albero motore! un Rms a spalle piene va benissimo per un 70cc DR!
I cuscinetti di banco comprati gli Skf C3, che se non mi sbaglio sono certificati per resistere sino a 15.000 rpm!
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
4860144
4860144
Inviato: 21 Giu 2008 19:25
Enrico_zip ha scritto:
Io ti consiglio di cambiare sia i cuscinetti e i relativi paraoli; e anche l'albero motore! un Rms a spalle piene va benissimo per un 70cc DR!
I cuscinetti di banco comprati gli Skf C3, che se non mi sbaglio sono certificati per resistere sino a 15.000 rpm!
erano sottointesi i paraoli..
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4860156
4860156
Inviato: 21 Giu 2008 19:27
Direi che il sondagio è sbagliato, è inutile aprire il blocco per cambiare solo i cuscinetti, o lo apri e cambi albero o non lo apri...
zipale
Sbk
Ranking: 820
4860177
4860177
Inviato: 21 Giu 2008 19:29
zipale ha scritto:
Direi che il sondagio è sbagliato, è inutile aprire il blocco per cambiare solo i cuscinetti, o lo apri e cambi albero o non lo apri...
e già non lo apro e lascio i cuscinetti che cigolano, il motore che va su di giri come niente, e cambio 3 cinghie al giorno.. comunque l'ho messo x sentire diverse opinioni..... infatti c'e anche chi ha scelto quell'ipotesi
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4860207
4860207
Inviato: 21 Giu 2008 19:33
Ma come mai ti si consumano cosi' presto le cinghie??
Nel mio zip, con i cuscinetti rotti non si consumava mai!
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
4860221
4860221
Inviato: 21 Giu 2008 19:35
Enrico_zip ha scritto:
Ma come mai ti si consumano cosi' presto le cinghie??
Nel mio zip, con i cuscinetti rotti non si consumava mai!
vorrei saperlo anche io.. comunque non si consumano.. si frantumano o spezzano.. ho provato cinghie sia originali che non.. ma secondo voi sono i cuscinetti rotti o il mio amico si è sbagliato?
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4860238
4860238
Inviato: 21 Giu 2008 19:38
stheo ha scritto:
vorrei saperlo anche io.. comunque non si consumano.. si frantumano o spezzano.. ho provato cinghie sia originali che non
non vorrei dire una cazzata, ma almeno che l'albero non ruoti storto a causa dei cuscinetti rotti, è alquanto improbabile che ri rompa la cinghia!
Generalmente una cinghia puo venir usurata da un variatore consumato, ma non dall'albero!
Correggetemi se sbaglio
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
4860246
4860246
Inviato: 21 Giu 2008 19:40
Enrico_zip ha scritto:
non vorrei dire una cazzata, ma almeno che l'albero non ruoti storto a causa dei cuscinetti rotti, è alquanto improbabile che ri rompa la cinghia!
Generalmente una cinghia puo venir usurata da un variatore consumato, ma non dall'albero!
Correggetemi se sbaglio
il variatore l'ho montato da pochi mesi.. acquistato nuovo ed è della malossi.. possibile si sia gia rotto? non ho mai sentito di variatori rotti..
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4861281
4861281
Inviato: 21 Giu 2008 23:57
Se non è il variatore, stai tranquillo che i cuscinetti in ogni caso non centrano proprio niente, se ti si rompe la cinghia non è assolutamente colpa dei cuscinetti rovinati... Il probelma sta nella trasmissione...
zipale
Sbk
Ranking: 820
4861304
4861304
Inviato: 22 Giu 2008 0:02
Se non ne riesci a venir fuori chiedi al meccanico di controllarti la trasmissione, perchè si mangia le cinghie che io penso non sia colpa dell'albero a questo punto, ma mai dire mai.. Con gli scooter tutto è possibile
laviuola
Minimoto Champ
Ranking: 1743
4861539
4861539
Inviato: 22 Giu 2008 1:41
laviuola ha scritto:
Se non ne riesci a venir fuori chiedi al meccanico di controllarti la trasmissione, perchè si mangia le cinghie che io penso non sia colpa dell'albero a questo punto, ma mai dire mai.. Con gli scooter tutto è possibile
perche appena do dei colpi di pedalina cigola qualcosa... non so cosa può essere altrimenti
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4861566
4861566
Inviato: 22 Giu 2008 2:06
controlla gli ingranaggi della pedalina gia che ci sei cambia albero puoi mettere anche n carenzi o un top anche se x un base va bene qualsiasi albero visto che non è necessario se rompi le cinghie e sali troppo di giri controlla che i rulli non siano consumati a me succedeva la stessa cosa e quando ho aperto ho trovato i rulli QUADRATI!
michael_F12
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
4861568
4861568
Inviato: 22 Giu 2008 2:08
michael_F12 ha scritto:
controlla gli ingranaggi della pedalina gia che ci sei cambia albero puoi mettere anche n carenzi o un top anche se x un base va bene qualsiasi albero visto che non è necessario se rompi le cinghie e sali troppo di giri controlla che i rulli non siano consumati a me succedeva la stessa cosa e quando ho aperto ho trovato i rulli QUADRATI!
anche i rulli li ho montati da un mese... domani mattina smonto la trasmissione.. gia che ci sono mi puoi dire cosa puo essere che controllo? tipo rulli.. poi? potrebbe essere qualcosa dei rapporti? allora non ho spaccato i cuscinetti? non ho propio idea GRAZIE
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4861576
4861576
Inviato: 22 Giu 2008 2:14
i rulli controllali lo stesso io ci avevo girato una settimana con i rulli usati una volta da mio cognatoma x poco tempo e stranamente gli ho trovati quadrati quindi tu controllali lo stesso i rapporti non centrano e i cuscinetti controllali lo stesso perche sono sicuramente rotti
michael_F12
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
4861581
4861581
Inviato: 22 Giu 2008 2:19
michael_F12 ha scritto:
i rulli controllali lo stesso io ci avevo girato una settimana con i rulli usati una volta da mio cognatoma x poco tempo e stranamente gli ho trovati quadrati quindi tu controllali lo stesso i rapporti non centrano e i cuscinetti controllali lo stesso perche sono sicuramente rotti
e il cigolio di quando do colpi con la pedalina sono dovuti ai cuscinetti rotti o qualcosa della trasmissione come dicevano? secondo te cambiando albero e cuscinetti(semore se non sono i rulli) non la spacca piu' la cinghia?
stheo
Senza Targa
Ranking: 33
4861583
4861583
Inviato: 22 Giu 2008 2:21
secondo me no visto che nella trasmissione potrebbe essere tutto apposto la cinghia la dovrebbe spaccare quando e tarato male e sale troppo ierregolarmente di giri a meno che non sia una cinghia superscadente
michael_F12
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
4861586
4861586
Inviato: 22 Giu 2008 2:23
prima di rompere la prima cinghia come ho scritto girava benissimo.. e di cinghia o provato sia piaggio che dayco in kevlar che non è assolutamente scadente
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