street-hunter ha scritto:
ciao ragazzi,
volevo chiedervi delucidazioni su un fatto che mi e' succeso lunedi' a misano!!
la moto in questione e' un gsxr 1000 k5.
dopo 5/6 giri a misano la pompa freno comincia ad allungare la sua corsa in modo impressionante.e questo mi e' capitato proprio alla staccata del tramonto,
con conseguente kakata nella tuta...riesco a impostare la curva miracolosamente senza tirare sotto il ragazzo alla mia destra!!
esco e vado dal meccanico presente in pista per fare uno spurghino.....abbiamo tenuto la pompa in pressione per 1 oretta e mezza circa e poi
eseguito lo spurgo,sopra e sotto,ed effettivamente c'era aria.....pochissima ma c'era!!!
la pompa era tornata come nuova a livello di escursione!!
torno dentro di nuovo,altri 6 giri circa e mi ingarello con un R1.....alla variante dopo la quercia tiro la staccata e patatrack...dritto nella ghiaia....
a voi e' mai capitato un episodio del genere???
la moto e' dotata di tubi in treccia,e le pastiglie sono nuove (carbone lorraine sbk3)....rodate in strada per circa 300km prima di entrare in pista!
altra domanda....
per i danni che ho fatto sulla moto,siccome la causa e' stata un guasto meccanico, posso avere risarcimenti in qualche modo???
grazie mille!!!!
Purtroppo le potentissime japp hanno un difetto...per essere competitive al concessionario spesso fanno economia su patricolati talvolta vitali... Il particolare in questione e l'impianto frenante!!!
Fintanto che vai su strada nn hai problemi ma in pista la musica cambia e la temperatura dell'olio e delle pasticche sale!
L'allungamento della franata e l'aumento dell'escursione e dato dalla dilatazione dei tubi in gomma che sicuramente monti e dalle pasticche non adatte alla pista (che ora saranno vetrificate e quindi da buttare)
Monta tubi in treccia metallica e pasticche brembo oro sinterizzate e poi riprova!!