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Inviato: 23 Giu 2008 16:12
delfo ha scritto:
Infatti non si modificamo i distanziali ( mi sembra ovvio) ma si fà scorrere il perno nella sede sul fodero e se provi vedi che la ruota si sposta a dx o sx poi se serri i dadi sui foderi rimane in quella pos. [/URL]
ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO !!!!! quando stringi il dado esagonale di 22, posto sul fodero dx, stringi a "pacco" i due cuscinetti e tre distanziali sull'albero della ruota che ha la "battuta" di diametro superiore (mentre a destra è più piccolo e passa dentro ai cuscinetti)
Per cui..... la ruota..... TORNA SEMPRE ESATTAMENTE nella stessa posizione e NON HA regolazioni (con il tempo si potrebbero schiacciare un pò i vari materiali).
Io non sò che VFR hai, ma dal 98 al 2008 ti garantisco che è fatto così.
L'unico modo per cambiare la posizione (o centraggio) della ruota, è lavorare di tornio SOLO sul distanziale destro.
delfo ha scritto:
Strano stò guardando adesso il manuale officina 98-01 in inglese e a pag. 13-15 riporta questo controllo
Ripeto..... voglio verificare il contesto..... resta il fatto, e sono sicuro di ciò che dico, che con 7/10 di millimetro di gioco per ogni lato tra pastiglia e disco..... alla prima frenata vai dritto perchè la leva arriva in fondo prima di frenare!!!
Probabilmente è un gioco che "suggeriscono" per facilitare il montaggio della pinza.... non lo sò..... ma ti garantisco che è come ti ho detto due righe più sù.....
Se non mi credi..... puoi sempre inserire una striscia di "cartaspagna" di ottone calibrata di 0,7 per lato.... poi toglierla... lanciare la moto a 200 e poi frenare......
.... ah..... fai venire un tuo amico con te..... così ci racconta com'è andata.... perchè non penso tu sarai in gardo di farlo!!!!
Scherzo..... ovvio !!!!
Ultima modifica di Bmax il 23 Giu 2008 16:26, modificato 4 volte in totale