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Gsxr 750 k8 e k7: le prestazioni rilevate
4891258
4891258 Inviato: 24 Giu 2008 23:52
 

pià che i banchi di stararto hanno la penna.. altrimenti ditemi.. vhi sarebbe.. chi vende il modello precedente per prendere il nuovo... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4900311
4900311 Inviato: 25 Giu 2008 18:42
 

potete discutere quanto volete..io ho il gixxr 750 k7 e uno ke esce con me ha l'r6 nuova e vi assicuro ke di motore non gli si va via..o quasi...ed in curva è come una lama..agile ma anke stabile!!la mia è + facile..ma anke quindi meno estrema..quindi con l'r6 si ha + margine!!!e velo dice uno ke ha il gsx r non l'r6!!e non sono pentito di aver comprato la moto ke ho!!
 
4901762
4901762 Inviato: 25 Giu 2008 20:26
 

matpark ha scritto:
potete discutere quanto volete..io ho il gixxr 750 k7 e uno ke esce con me ha l'r6 nuova e vi assicuro ke di motore non gli si va via..o quasi...ed in curva è come una lama..agile ma anke stabile!!la mia è + facile..ma anke quindi meno estrema..quindi con l'r6 si ha + margine!!!e velo dice uno ke ha il gsx r non l'r6!!e non sono pentito di aver comprato la moto ke ho!!


Eh...dillo ad alex...quando lo dico io sparo cazzate... icon_mrgreen.gif
 
4901825
4901825 Inviato: 25 Giu 2008 20:32
 

Credo che per noi utenti "stradali medi", sia piuttosto difficile cogliere sfumature e millesimali differenze prestazionali di due raffinatissime e simili macchine, quali la gsxr e r6 - almeno parlo per me! A patto che uno abbia una ricca esperienza sui circuiti e/o dotato di tatto e capacità sensoriali notevoli...solo le asperità dei nostri asfalti sono in grado di appiattire qualsiasi confronto, purtroppo...credo invece, che non ci sia, nello specifico del ns. discorso, una moto superiore ad un'altra: sono due eccezionali combattenti da pista ma ognuna con la propria indole e personalità - quindi Sigg., prove comparative al centesimo di secondo, frazioni di cavallo alla ruota e i vari giudizi "universali" di guru, pseudopiloti in stato di trans, parlano solo del sesso degli angeli...io ho sempre seguito il mio istinto e gusti personali, alla faccia di chi critica la mia Nerona dicendo che è bassa, lunga e cicciona: però ha un cuore grandissimo...un 1300 da 180cv che le regalano un'incredibile grazia e insospettabile leggerezza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4901858
4901858 Inviato: 25 Giu 2008 20:35
 

matpark ha scritto:
potete discutere quanto volete..io ho il gixxr 750 k7 e uno ke esce con me ha l'r6 nuova e vi assicuro ke di motore non gli si va via..o quasi...ed in curva è come una lama..agile ma anke stabile!!la mia è + facile..ma anke quindi meno estrema..quindi con l'r6 si ha + margine!!!e velo dice uno ke ha il gsx r non l'r6!!e non sono pentito di aver comprato la moto ke ho!!


sicuramente hai ragione e ti spiego il perche' mi e' capitato di vedere e provare l'r6 nuova (2007) e devo darti proprio ragione e' una moto molto nervosa e mi ha impressionato veramente e calcola che io ho una gsx r 1000 k7 e sono rimasto davvero imbarazzato dalla potenza che sviluppa questa 600. posso forse dire avendo mio fratello il 750 gsx r che forse forse sono li'.. pero' il gixer e' sempre er meio.
 
4902717
4902717 Inviato: 25 Giu 2008 21:39
 

TheFlash ha scritto:
matpark ha scritto:
potete discutere quanto volete..io ho il gixxr 750 k7 e uno ke esce con me ha l'r6 nuova e vi assicuro ke di motore non gli si va via..o quasi...ed in curva è come una lama..agile ma anke stabile!!la mia è + facile..ma anke quindi meno estrema..quindi con l'r6 si ha + margine!!!e velo dice uno ke ha il gsx r non l'r6!!e non sono pentito di aver comprato la moto ke ho!!


Eh...dillo ad alex...quando lo dico io sparo cazzate... icon_mrgreen.gif


boh....non me lo spiego......io ho un 750 e se ne sfrutto il 60 % è già molto, perchè sono letteralmente una schiappa, però ci credo al 1000% sulle potenzialità di questa moto..........poi sentirla paragonare con unr6, boh...che vi devo dire...saranno i manici, ma non mi venite a dire che l'r6 dà più soddisfazioni a motore del 750

attendo pareri da pantera
 
4902869
4902869 Inviato: 25 Giu 2008 21:49
 

alexmit ha scritto:


boh....non me lo spiego......io ho un 750 e se ne sfrutto il 60 % è già molto, perchè sono letteralmente una schiappa, però ci credo al 1000% sulle potenzialità di questa moto..........poi sentirla paragonare con unr6, boh...che vi devo dire...saranno i manici, ma non mi venite a dire che l'r6 dà più soddisfazioni a motore del 750

attendo pareri da pantera

ciao guarda non e' che possiamo paragonare i due motori perche' logicamente il 750 non gli da scampo all'r6 pero' posso affermarti che e' una moto potentissima per la sua cilindrata e che vedendola nei curvoni dove sono stato era velocissima ha davvero un gran bel motore e un gran telaio
 
4903028
4903028 Inviato: 25 Giu 2008 21:58
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

ciao guarda non e' che possiamo paragonare i due motori perche' logicamente il 750 non gli da scampo all'r6 pero' posso affermarti che e' una moto potentissima per la sua cilindrata e che vedendola nei curvoni dove sono stato era velocissima ha davvero un gran bel motore e un gran telaio


allora siccome dicono che il 750 da del bel filo da torcere alle 1000........allora il 600-r6..da il doppio del filo da torcere alle 1000??
 
4904068
4904068 Inviato: 25 Giu 2008 23:11
 

EURO MOTO Maggio 2008

Suzuki GSX-R 600 K8
0-400mt. - 11"'05

Yamha YZF-R6
0-400mt. - 11"'40

Suzuki GSX-R 750 K8 (Motociclismo Giugno 2008)
0-400mt. - 10"'52


Voi potete dire tutto quello che volete ma rimangono opioni soggettive. I dati di accelerazione al cronometro invece sono dati obiettivi e dimostrano, quantomeno lato motore, il contrario.

No dico, da 0 a 400 metri l'R6 si prende quasi un SECONDO di differenza.... ovvero quando il 750 ha fatto 400mt, l'R6 è 30.8mt indietro (semplice proporzione).
 
4904896
4904896 Inviato: 26 Giu 2008 7:32
 

stepir ha scritto:
EURO MOTO Maggio 2008

Suzuki GSX-R 600 K8
0-400mt. - 11"'05

Yamha YZF-R6
0-400mt. - 11"'40

Suzuki GSX-R 750 K8 (Motociclismo Giugno 2008)
0-400mt. - 10"'52


Voi potete dire tutto quello che volete ma rimangono opioni soggettive. I dati di accelerazione al cronometro invece sono dati obiettivi e dimostrano, quantomeno lato motore, il contrario.

No dico, da 0 a 400 metri l'R6 si prende quasi un SECONDO di differenza.... ovvero quando il 750 ha fatto 400mt, l'R6 è 30.8mt indietro (semplice proporzione).

giusto quello che dici e quello che dimostri con i dati pero' bisogna sempre vedere chi sponsorizza il giornale icon_wink.gif
comunque hai i dati sui 400 mt del gsx r 1000 ?? sono curioso
 
4904914
4904914 Inviato: 26 Giu 2008 7:35
 

alexmit ha scritto:


allora siccome dicono che il 750 da del bel filo da torcere alle 1000........allora il 600-r6..da il doppio del filo da torcere alle 1000??

guarda non so' se hai mai provato il 1000 ma non paragonare una ferrari ad una 500 il 1000 fa' veramente paura e a r6 non la considera nemmeno come giusto che sia. in nessuna circostanza. icon_wink.gif
 
4909332
4909332 Inviato: 26 Giu 2008 13:16
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

giusto quello che dici e quello che dimostri con i dati pero' bisogna sempre vedere chi sponsorizza il giornale icon_wink.gif
comunque hai i dati sui 400 mt del gsx r 1000 ?? sono curioso


agaro ha scritto:

Vi do qualche dato:
1) Suzuki gsx r 1000 (tutti dati con mappatura A cioè pot.piena)
accellerazione 0-400 mt ( 11,00 sec)
accellerazione 0-1000 mt (19,8 sec)
cavalli rilevati alla ruota 167 (se non ricordo male) contro 185 dichiarati;

icon_rolleyes.gif


non ho io i dati in mano ma questo è quel che ho trovato su google...
 
4909412
4909412 Inviato: 26 Giu 2008 13:20
 

stepir ha scritto:


non ho io i dati in mano ma questo è quel che ho trovato su google...

ah ok appena ho possibilita' sfoglio le riviste che ho di moto hi power e ti faccio sapere cosa dice li ciao icon_wink.gif
 
4931636
4931636 Inviato: 28 Giu 2008 10:13
 

ragazzi ma non contano i dati sekki in sè x se..i numeri sono solo x far vendere!!!io non paragono l'r6 alla 750 di motore..xkè è ovvio ke il gsx r ne abbia di +!!comunque io poi mi riferivo all'r 6 2008!!!quella coi cornetti d'aspirazione regolabili ecc..quella nuova!!e vi dico ke è 1 mostro!!è un fulmine a scendere in piega ed è molto stabile..e ha guadagnato molta forza ai bassi!!!il gsxr 750 non da filo da torcere ai 1000 di ardesso ragazzi dai...ma non esiste prorpio..ok ha gli stessi cavalli dell' r1 del 2001...ma ha molta meno coppia..i mille vanno via lo stesso..di motore..poi se si prendono strade trotuosissime e piene di tornanti stretti..anke con la goldwing(ovviamente skerzo)si sta tutti insieme xkè il motore conta poco o nulla!!
 
4932968
4932968 Inviato: 28 Giu 2008 12:22
 

matpark ha scritto:
ragazzi ma non contano i dati sekki in sè x se..i numeri sono solo x far vendere!!!io non paragono l'r6 alla 750 di motore..xkè è ovvio ke il gsx r ne abbia di +!!comunque io poi mi riferivo all'r 6 2008!!!quella coi cornetti d'aspirazione regolabili ecc..quella nuova!!e vi dico ke è 1 mostro!!è un fulmine a scendere in piega ed è molto stabile..e ha guadagnato molta forza ai bassi!!!il gsxr 750 non da filo da torcere ai 1000 di ardesso ragazzi dai...ma non esiste prorpio..ok ha gli stessi cavalli dell' r1 del 2001...ma ha molta meno coppia..i mille vanno via lo stesso..di motore..poi se si prendono strade trotuosissime e piene di tornanti stretti..anke con la goldwing(ovviamente skerzo)si sta tutti insieme xkè il motore conta poco o nulla!!

LOGICAMENTE CONCORDO CON IL TUO DISCORSO E' PRECISO E NON FA' UNA PIEGA
 
4933056
4933056 Inviato: 28 Giu 2008 12:32
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

guarda non so' se hai mai provato il 1000 ma non paragonare una ferrari ad una 500 il 1000 fa' veramente paura e a r6 non la considera nemmeno come giusto che sia. in nessuna circostanza. icon_wink.gif


in nessuna circostanza?
io aggiungerei : QUANDO LA STRADA E' DRITTA!!!!
 
4933600
4933600 Inviato: 28 Giu 2008 13:29
 

kiun ha scritto:


in nessuna circostanza?
io aggiungerei : quando la strada e' dritta!!!!


guarda quando e' dritta non ci speco nemmeno le parole
quando e' piena di curve se hai manico le 600 non reggono il passo , anche se piu' agili quando si esce in accellerazione sono troppo pigre nei bassi regimi il 1000 gia a 3000 giri dice la sua no dopo i 6000 come nelle 600. icon_wink.gif '
 
5028987
5028987 Inviato: 7 Lug 2008 22:20
 

Ma alla fine sto gsx-R K8 750 ha colpito per l'estetica maggiormente rispetto al K7??No perchè a me non convincono tanto la nuova presa d'aria davanti....voi che dite??O meglio il K7??Sono due moto che sto iniziando a prendere in considerazione per un eventuale acquisto insieme all'R6,,,,
 
5029141
5029141 Inviato: 7 Lug 2008 22:36
 

Nap_636 ha scritto:
Ma alla fine sto gsx-R K8 750 ha colpito per l'estetica maggiormente rispetto al K7??No perchè a me non convincono tanto la nuova presa d'aria davanti....voi che dite??O meglio il K7??Sono due moto che sto iniziando a prendere in considerazione per un eventuale acquisto insieme all'R6,,,,

PER ME FATTI IL K8 DEL 750 E' NUOVO NUOVO .. icon_wink.gif
 
5029325
5029325 Inviato: 7 Lug 2008 23:01
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

PER ME FATTI IL K8 DEL 750 E' NUOVO NUOVO .. icon_wink.gif


ho un gran dubbio...io provengo da un 636 e rispetto alle 600 vedevo una bella differenza,ma adesso che uso la speed triple di mio padre provando uno Z750 mi è sembrato fermo parecchio sotto i 10000 giri,anche se in alto tira,ma non lo sento pieno.....ho paura a prendere il 600 perchè non vorrei che sia morto parecchioai medio-bassi e medi,ma comunque credo mi divertirei parecchio,cosa invece diversa col 750,nel senso che il motore 750 è molto più pieno del 600 e ciclistica da 600...poi qui nel forum leggo che R6 ha un ottimo motore che sta dietro al sette e mezzo....boh,ho le idee molto confuse.... mi aiutate a chiarire le idee...anche perchè un'altra ninja non la voglio più perchè di 636 ce n'era uno solo e allora pensavo di passare a suzuki o alla R6....
 
5029372
5029372 Inviato: 7 Lug 2008 23:07
 

SECONDO ME se devi andarci prevalentemente in pista opterei per l'r6
altrimenti per uso stradale prenderei il 750 suzuki che devo dire l'ho provato e' una gran bella moto .. icon_wink.gif
 
5029481
5029481 Inviato: 7 Lug 2008 23:21
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
SECONDO ME se devi andarci prevalentemente in pista opterei per l'r6
altrimenti per uso stradale prenderei il 750 suzuki che devo dire l'ho provato e' una gran bella moto .. icon_wink.gif
mi piacerebbe fare una pistata al mese,ma magari una ogni due,dunque non è che sia uso prevalentemente in pista,alla fine cerco una moto che mi dia emozioni,devo dire che R6 nuova vista in video su youtube fa davvero paura!!Tira parecchio...ma magari è agile così anche il gsx-R....per ora mi godo la speed,perchè piegha di bestia per i tornantoni e poi si vedrà...
è proprio un bel dubbio amletico....poi ho visto anche un K7 nuovo chittato completamente,addirittura con dischi wave e pompa radiale,nuovi semimanubri,pedane scarico arrow a tromboncino,davvero stupendo.....boh il tempo sarà consigliero....

ultima curiosità ma il gsx-r 750 che sia K7 o K8 in pista le prende dalla nuova R6???
 
5029552
5029552 Inviato: 7 Lug 2008 23:31
 

non scherzare le prende direi proprio di no ho rivisto tutte le riviste e devo dirti che proprio non le prende anzi glie mena proprio.

a parte gli scherzi sono 2 bellissime moto comunque stanno li ma io avendole provate entrambi preferisco di gran lunga il gixxer 750. icon_asd.gif
 
5073222
5073222 Inviato: 11 Lug 2008 15:10
 

Nap_636 ha scritto:
mi piacerebbe fare una pistata al mese,ma magari una ogni due,dunque non è che sia uso prevalentemente in pista,alla fine cerco una moto che mi dia emozioni,devo dire che R6 nuova vista in video su youtube fa davvero paura!!Tira parecchio...ma magari è agile così anche il gsx-R....per ora mi godo la speed,perchè piegha di bestia per i tornantoni e poi si vedrà...
è proprio un bel dubbio amletico....poi ho visto anche un K7 nuovo chittato completamente,addirittura con dischi wave e pompa radiale,nuovi semimanubri,pedane scarico arrow a tromboncino,davvero stupendo.....boh il tempo sarà consigliero....

ultima curiosità ma il gsx-r 750 che sia K7 o K8 in pista le prende dalla nuova R6???


Ciao Nap! Dopo tanti tuoi consigli preziosi spero di poterti rendere il favore!
A mio parere il 750 k8 è meraviglioso...e non mi soffermerei troppo sulla coppia o potenza, sopratutto in confronto con la R6 2008 che è bellissima e molto potente (non c'è comunque paragone con il 750 se non in curve strette dove mi precede leggermente...ma poi in uscita lo riprendo con facilità anche se non troppa...) ma anche molto molto impegnativa....e credimi...dico davvero impegnativa...
Ho uno dei miei amici del gruppo con cui l'ho scambiata per girare in costiera amalfitana (tratto pieno di curve medio lente)....cavolo...ho sudato da morire per portarlo al limite (limite per modo di dire! non sono un pilota!)....perchè non ti consente di fare quello che vuoi...ma di seguire quello che vuole fare lei! Non da a mio parere una grande armonia e piacere di guida...e sopratutto non trasmette quel feeling di guida piacevole e prorompente del gixxer.
Il mio 750 k8 invece....ma che meraviglia...grande sensazione di armonia e di controllo nella curve....dove puoi decidere alla perfezione cosa fare....senza dover sudare! E' incollatissima in piega anche con le ruote originali! Non ti dico l'agilità incredibile che ha....e lo sprint in uscita di curva con grande sensazione di stabilità e controllo!
Sulla tua ultima....pista R6 e Gsxr 750...direi....dipende dalla pista.....
- su una pista lenta con poco rettilineo in uscita....mmmm...la vedo dura per il gixxer.....ovvero di sicuro non va avanti facilmente....
- su tratti misti con buone percorrenze di rettilineo, dove è importante il motore in uscita di curva, la capacità di governare la moto e la stabilità....il gixxer è imprendibile...e svernicia completamente la nuova R6.....così come i milloni massacrano ovviamente il gixxer!
Spero di averti dato qualche info utile!
Alla prossima!
 
5073260
5073260 Inviato: 11 Lug 2008 15:13
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
SECONDO ME se devi andarci prevalentemente in pista opterei per l'r6
altrimenti per uso stradale prenderei il 750 suzuki che devo dire l'ho provato e' una gran bella moto .. icon_wink.gif


concordo...in linea di massima è più pistaiola della k8 750...assolutamente...e contemporaneamente è molto molto molto più impegnativa
 
5075595
5075595 Inviato: 11 Lug 2008 18:44
Oggetto: voglio cambiare moto
 

salve sono nuovo di qst forum e da qnt ho letto siete tutti molto informati e quindi vi kiedo: io ho un z1000 del 2005 e ora ho intenzione di cambiare moto e passare ad una carenata però non so se sia meglio un r6 o un gsx e poi quale scegliere tra 600 e 750?il 750 qnt + potenza ha?e i consumi come sono?
 
6950337
6950337 Inviato: 11 Feb 2009 16:00
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, io ho una 750 k7, mi sono informato delle differenze rispetto al k8 e k9 e dalle informazioni in mio possesso le moto risultano praticamente quasi identiche, le modifiche del k8 rispetto a k7 sono nello scarico, nella centralina (quella della k8 ha la possibilità di scegliere la taratura depotenziandola con il tasto a lato dell'acceleratore) e ovviamente nella livrea colori. K8 e K9 dovrebbero differire solo nella livrea colori.
 
6951720
6951720 Inviato: 11 Feb 2009 18:36
 

ti hanno riportato informazioni sbagliate:

- MAPPATURE tramite S-DMS
- Crescono le sezioni dei fori alla base dei cilindri (da 39 a 41 mm) per diminuire le perdite di pompaggio
- diametro delle valvole di scarico (in titanio) incrementato e cambiano i profili degli alberi a camme per migliorare l’accelerazione.
- Nuovo il riporto cromato sulle fasce elastiche (più tenuta e meno attrito) e nuove anche le piccolissime candele all’iridio
- È nuovo anche l’impianto di iniezione che utilizza ancora il sistema SDTV con due farfalle questa volta con diametro differenziato (40-46 per la 600 48-50 per la settemmezzo) e iniettori di ultima generazione con un maggior numero di fori.
- nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico e della riduzione dello spessore dei dischi (da 5,5 a 5 mm) che assieme alle ruote più leggere ha ridotto le masse non sospese.
- scompare il riporto al TIN della forcella che però guadagna la doppia regolazione (alte e basse velocità) in compressione.

niente di stravolgente per carità...
 
6954965
6954965 Inviato: 12 Feb 2009 0:21
 

ragazzi.. bisogna credere molto relativamente a le informazioni sui giornali purtroppo..
a mio parere quando viene dato un modello nuovo da provare viene anche dato un piccolo "incentivo" al tester per qualche parolina buona nell'articolo..
alla fine se uno prova la moto e dice sta moto è uguale a prima.. la gente pensa: "spendo 1.000 euro di differenza solo per il colore??"
le case vogliono vendere il modello nuovo se no non lo farebbero icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
6955171
6955171 Inviato: 12 Feb 2009 1:18
 

Sono del parere che ci vogliono dare a bere di tutto e purtroppo lo fanno perche c'è gente che ci crede... ma credete davvero che in 2 anni la nuova moto si mette sotto la precedente cosi come scrivono?? Io no anzi credo che a volte su alcune cose fanno anche passi indietro.
Un anno allungano il forcellone facendoci credere che cosi la moto acquista piu trazione poi l'anno dopo ci dicono che hanno accorciato cosi e piu agile dopo ancora forcellone allungato... via la frizione a cavo che arriva l'idraulica poi torna a cavo e state a vedere la prossima ancora sara di nuovo idraulica icon_lol.gif
Io ho imparato a usare la mia testa e a seguire il cuore in fatto di moto, le riviste le leggo al supermercato e manco me le compro icon_asd.gif
Per quanto riguarda il confronto r6 e gsxr750 non so se la rivista ci ha messo lo zampino (non mi spiego come mai poi la cbr la bastona in SS da 8 anni consecutivi), magari la r6 ha una configurazione più pistaiola (che non tutti poi siamo in grado di apprezzare) ma secondo me in altre piste veloci e in giretti in montagna il 600 le prende.
doppio_lamp.gif
 
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