Nap_636 ha scritto:
mi piacerebbe fare una pistata al mese,ma magari una ogni due,dunque non è che sia uso prevalentemente in pista,alla fine cerco una moto che mi dia emozioni,devo dire che R6 nuova vista in video su youtube fa davvero paura!!Tira parecchio...ma magari è agile così anche il gsx-R....per ora mi godo la speed,perchè piegha di bestia per i tornantoni e poi si vedrà...
è proprio un bel dubbio amletico....poi ho visto anche un K7 nuovo chittato completamente,addirittura con dischi wave e pompa radiale,nuovi semimanubri,pedane scarico arrow a tromboncino,davvero stupendo.....boh il tempo sarà consigliero....
ultima curiosità ma il gsx-r 750 che sia K7 o K8 in pista le prende dalla nuova R6???
Ciao Nap! Dopo tanti tuoi consigli preziosi spero di poterti rendere il favore!
A mio parere il 750 k8 è meraviglioso...e non mi soffermerei troppo sulla coppia o potenza, sopratutto in confronto con la R6 2008 che è bellissima e molto potente (non c'è comunque paragone con il 750 se non in curve strette dove mi precede leggermente...ma poi in uscita lo riprendo con facilità anche se non troppa...) ma anche molto molto impegnativa....e credimi...dico davvero impegnativa...
Ho uno dei miei amici del gruppo con cui l'ho scambiata per girare in costiera amalfitana (tratto pieno di curve medio lente)....cavolo...ho sudato da morire per portarlo al limite (limite per modo di dire! non sono un pilota!)....perchè non ti consente di fare quello che vuoi...ma di seguire quello che vuole fare lei! Non da a mio parere una grande armonia e piacere di guida...e sopratutto non trasmette quel feeling di guida piacevole e prorompente del gixxer.
Il mio 750 k8 invece....ma che meraviglia...grande sensazione di armonia e di controllo nella curve....dove puoi decidere alla perfezione cosa fare....senza dover sudare! E' incollatissima in piega anche con le ruote originali! Non ti dico l'agilità incredibile che ha....e lo sprint in uscita di curva con grande sensazione di stabilità e controllo!
Sulla tua ultima....pista R6 e Gsxr 750...direi....dipende dalla pista.....
- su una pista lenta con poco rettilineo in uscita....mmmm...la vedo dura per il gixxer.....ovvero di sicuro non va avanti facilmente....
- su tratti misti con buone percorrenze di rettilineo, dove è importante il motore in uscita di curva, la capacità di governare la moto e la stabilità....il gixxer è imprendibile...e svernicia completamente la nuova R6.....così come i milloni massacrano ovviamente il gixxer!
Spero di averti dato qualche info utile!
Alla prossima!