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elaborazione per pista zip
4816927
4816927 Inviato: 17 Giu 2008 20:54
Oggetto: elaborazione per pista zip
 

ciao a tutti sto preparando il mio zip 2t ad aria del 1997 per partecipare ad un trofeo multimarche per 70cc..che ne dite di questa ela:
motore:
-gt stage 6 70cc racing ac 16hp
-marmitta stage 6 pro
-dell'orto phbg 19mm
-centralina top rossa
-albero carenzi spalle piene
-over range malossi
-filtro a cono malossi
ciclistica:
-ammo doppler 300mm
-disco ant malossi whoop disc
-gomme heinedau slick
-forcella rivista
potenza e velocità?consigli per migliorarla?
consigliatemi gt più spinti sotto i 200 euro..
risp grazie ciao icon_wink.gif
 
4816959
4816959 Inviato: 17 Giu 2008 20:57
 

metti il pacco lamellare vl14
 
4816961
4816961 Inviato: 17 Giu 2008 20:57
 

usa del oktanbooster
 
4816976
4816976 Inviato: 17 Giu 2008 21:00
 

non sembra malaccio...
come velocità siamo sui 120
è meglio mettere una marmitta un po più aperta come la hebo manston replica
 
4816978
4816978 Inviato: 17 Giu 2008 21:00
 

ok..il pacco quanto costa?
quanto mi farà cosi come velocità?
si alzerà di gas?
 
4816997
4816997 Inviato: 17 Giu 2008 21:04
 

il pacco costa 45 50 ,comunaue il motore ti migliora molto di ripresa e aperturaforse anche qualche cosina in allungo
 
4817004
4817004 Inviato: 17 Giu 2008 21:04
 

raga esiste qualche gt con un paio o più di cavalli(sui 20) a meno di 200 euro?
che marmitta prendo + aperta sotto i 200 euro?
per la temperatura come faccio?
risp grazie icon_wink.gif
 
4817017
4817017 Inviato: 17 Giu 2008 21:06
 

il top ad liquido in alumineo monofascia,penso che sia una 20na di cavalli e passa icon_rolleyes.gif
 
4817029
4817029 Inviato: 17 Giu 2008 21:08
 

come faccio a convertirlo?
il mio è ad aria..
gt ad aria oltre i 20 cv?
 
4817072
4817072 Inviato: 17 Giu 2008 21:13
 

non ne fanno ad aria che io sappia
 
4817080
4817080 Inviato: 17 Giu 2008 21:15
 

l' hebo manston replica ad aria quanti cavalli ha?
 
4817085
4817085 Inviato: 17 Giu 2008 21:16
 

GRUPPO TERMICO POLINI EVOLUTION 70cc SCARICO CON LUCI BOOSTER,D.47,6 ARIA ALLUMINIO


6 travasi con scarico con luci booster e testa monopezzo
pistone monofascia

alesaggio 47,6 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 69,9 cc

potenza 19 hp a 14000 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)
 
4817087
4817087 Inviato: 17 Giu 2008 21:16
 

fedeF10 ha scritto:
come faccio a convertirlo?
il mio è ad aria..
gt ad aria oltre i 20 cv?


con il gt ad aria non arriverai mai a 20 cv
o lo converti o metti un altro gt ad aria comunque il tuo stage è molto buono... icon_wink.gif
 
4817095
4817095 Inviato: 17 Giu 2008 21:17
 

salvomhr ha scritto:
GRUPPO TERMICO POLINI EVOLUTION 70cc SCARICO CON LUCI BOOSTER,D.47,6 ARIA ALLUMINIO


6 travasi con scarico con luci booster e testa monopezzo
pistone monofascia

alesaggio 47,6 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 69,9 cc

potenza 19 hp a 14000 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)


l'evo... 0510_mina.gif
però lui ha detto meno di 200 euro
 
4817121
4817121 Inviato: 17 Giu 2008 21:22
 

quanto costa l'evo +o-?
risp grazie icon_wink.gif
 
4818381
4818381 Inviato: 17 Giu 2008 23:29
 

Ma scusa, metti il tpr no? Anche se è ad aria va un botto, io sul mio zip ad aria 2t come il tuo, ho montato:

Top TPR
Albero Carenzi evolution
Pinasco pws da cambiare con un'evo
Colle dritto
vl13
21 phbg
multivar 2000
fly
cinghia mhr
correttore

In più ho lavorato i carter, ma ti posso assicurare che i 125kmh li prendi tranquillamente...

Lascia stare lo stage 6, monta o il tpr o se vuoi strafare il 6t, come marmitta metti l'evo o l'mhr team, un 21 e per il resto va bene...
 
4818404
4818404 Inviato: 17 Giu 2008 23:32
 

E comunque non dite cazzate, a 20 cavalli con un motore ad aria ci si arriva tranquillamente, basta prendere l'evolution, lo abbini alla polini evo e poi lavori per bene i carter, allarghi i travasi, raccordi, migliori la fluidodinamica ecc...
 
4818984
4818984 Inviato: 18 Giu 2008 6:04
 

zipale quanto lo hai pagato il tpr?
grazie
ps.purtroppo per regolamento posso usare carburi max 19mm..
 
4820104
4820104 Inviato: 18 Giu 2008 9:27
 

zipale ha scritto:
E comunque non dite cazzate, a 20 cavalli con un motore ad aria ci si arriva tranquillamente, basta prendere l'evolution, lo abbini alla polini evo e poi lavori per bene i carter, allarghi i travasi, raccordi, migliori la fluidodinamica ecc...


lo so che ci arrivi ma con meno di 200 euro come ha detto lui no ... icon_rolleyes.gif
con tutte quelle lavorazioni poi...
 
4821400
4821400 Inviato: 18 Giu 2008 10:58
 

stepfast ha scritto:


lo so che ci arrivi ma con meno di 200 euro come ha detto lui no ... icon_rolleyes.gif
con tutte quelle lavorazioni poi...


In effetti hai ragione, se vuoi spendere meno di 200€ per il motore, non ci arrivi a 20 cavalli, diciamo che con il tpr e una buona preparazione ti avvicini...
 
4821429
4821429 Inviato: 18 Giu 2008 11:01
 

fedeF10 ha scritto:
zipale quanto lo hai pagato il tpr?
grazie
ps.purtroppo per regolamento posso usare carburi max 19mm..


Il tpr ad aria, mi pare che l'ho pagato sui 140€ a mio parere è un prezzo molto basso...
Poi ti consiglio di farti almeno raccordare i travasi del carter a quelli del tpr, per il resto lascia perdere, poi come carburo, se non vuoi spendere troppo, lascia quello oppure monta un 19 team...
Però mi pare che costa un bel po...

Se vuoi sapere altro chiedi pure... ciao.
 
4821490
4821490 Inviato: 18 Giu 2008 11:05
 

fedeF10 ha scritto:
zipale quanto lo hai pagato il tpr?
grazie
ps.purtroppo per regolamento posso usare carburi max 19mm..


piccolo hot: quanto costa iscriversi?
 
4822940
4822940 Inviato: 18 Giu 2008 12:42
 

secondo me il gt più spinto ad aria è l'mhr 6t,con ela completa sarai sui 120 km/h,ma è sempre un gt ad aria,se vuoi veramente tanto devi trasformarlo a liquido.
 
4824554
4824554 Inviato: 18 Giu 2008 14:27
 

Io penso che con il 6t ad aria e ela completa mhr, quidni con marmitta team curva alta, carbu mikuni 24 ecc... Arrivi anche a 130kmh.

Alla fine il 6t è il gt semitrofeo più spinto che esiste per gli scooter ad aria, oltre quello non cè niente, forse solo un tpr lavorato per bene...

Mentre se vuoi strafare, ci mette il polini evolution e vai come un fulmine...
 
4824732
4824732 Inviato: 18 Giu 2008 14:45
 

Secondo me per avere davvero il massimo dovresti trasformare il motora a liquido
E poi abbinare l'elaborazione che avevi intenzione di mettere

P.S.il 19 dell'orto potresti lavorarlo...avresti degli ulteriori miglioramenti senza uscire dal regolamento
 
4827311
4827311 Inviato: 18 Giu 2008 18:58
 

scusa convertilo e falla polini evo
fai
evo 2
evo9
over range
2g
rapporti primari
rhq
filtro evo
pacco lamellare big valve
collettore diritto..
 
4827537
4827537 Inviato: 18 Giu 2008 19:18
 

ma convertirlo quanto mi costa?dove lo metto il radiatore?
ps iscriversi costa 70 euro a gara dato che si tratta del trofeo stage 6 open.. icon_wink.gif
il carby non si può lavorare per regolmento icon_wink.gif
ela aggiornata:
-gt top tpr (ps la corsa consentita e solo 80mm)
-marmitta stage 6 pro icon_question.gif
-dell' orto 19mm
-filtro stage 6 double layer
-carenzi spalle piene icon_question.gif regge icon_question.gif
-centralina top rossa
-vl14
che manca?
il mio motore così sarebbe all'altezza degli altri?
raga il manico ce l'ho.. icon_cool.gif mi manca il motore per vincere icon_mrgreen.gif
consigliatemi DEVO vincere icon_cool.gif icon_biggrin.gif speriamo
 
4827662
4827662 Inviato: 18 Giu 2008 19:28
 

fallo evo come ti ho detto io poi se sei bravo a guidare nel misto vinci di sicuro invece se vuoi migliorare la tua elaborazione metti un marmitta piu aperta......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4827716
4827716 Inviato: 18 Giu 2008 19:31
 

DEVI vincere... caro mio prendi una batosta... presumo che tu voglia farti uno scooter da pista giusto?? il radiatore puoi metterlo dove vuoi allora... bucare carene ecc ecc... se lo porti a liquido l'ela va bene ma con il 19 team... icon_wink.gif
 
4827998
4827998 Inviato: 18 Giu 2008 19:54
 

fedeF10 ha scritto:
ma convertirlo quanto mi costa?dove lo metto il radiatore?
ps iscriversi costa 70 euro a gara dato che si tratta del trofeo stage 6 open.. icon_wink.gif
il carby non si può lavorare per regolmento icon_wink.gif
ela aggiornata:
-gt top tpr (ps la corsa consentita e solo 80mm)
-marmitta stage 6 pro icon_question.gif
-dell' orto 19mm
-filtro stage 6 double layer
-carenzi spalle piene icon_question.gif regge icon_question.gif
-centralina top rossa
-vl14
che manca?
il mio motore così sarebbe all'altezza degli altri?
raga il manico ce l'ho.. icon_cool.gif mi manca il motore per vincere icon_mrgreen.gif
consigliatemi DEVO vincere icon_cool.gif icon_biggrin.gif speriamo


come scarico meglio la evo... icon_twisted.gif
 
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