gixer71 ha scritto:
Premetto che domenica mattina ero li a girare e che sono entrato molto presto direi attorno alle 9,10 forse 9,15 e che la sporcizia al tornantino non l'ho proprio vista e comunque sia sono valutazioni personali che lasciano il tempo che trovano,in ogni caso per me non ci sono spiegazioni plausibili per dare un senso al perche in quella curva si trovasse un gruppetto di motociclisti a passeggio. Qualunque sia l'orario,in quella posizione in quella curva non ci si deve trovare una persona che va piano perche scalda le gomme o perche ha timore che la pista non sia in perfette condizioni a causa della pioggia,si puo tranquillamente girare larghi senza intralciare la traiettoria ideale, chi dice hai signori in questione che non ci sia uno che sta tirando?Il punto è che molte persone ,pensano di andare in pista e che tutto sia come andare per strada,senza pensare che sui tracciati chiusi spesso e volentieri si trovano motociclisti che prediligono l'aspetto sportivo e di conseguenza pagano dei bei soldini per poter girare in sicurezza.
Detto tutto cio rimango dell'idea che i motociclisti che non hanno mai avuto esperienze con la pista ,prima di avventurarsi in giornate dove si puo trovare qui"smanettoni"che hanno una gran voglia di aprire il gas e tirare la staccata al limite ,prendano in seria considerazione l'idea di fare un corso,oppure di iscriversi a quelle giornate dedicate ai neofiti.Sicuramente dopo aver appreso qualche nozione di guida e sulla sicurezza(vedi significato delle bandiere e il perche vengono esposte)si troveranno a piu agio nel girare in pista ,divertendosi di piu e con maggior sicurezza per tutti.
Un saluto a tutti e continuiamo pure la discussione che e molto interessante e potrebbe uscirne qualcosa di buono...
A tal proposito chi e a conoscenza della licenza Promo Sport?
Per la licenza promosport vedi sito Federmoto.it c'è tesseramenti/licenze dopodichè sulla dx c'è licenza promosport