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Inviato: 15 Giu 2008 11:15 Oggetto: Aiuto...info per bmw r45
Ho una magica r45 dell'83 e settimana scorsa ho cambiato l'olio motore.
Ho messo olio shell 10w 40 sintetico solo che da quando l'ho cambiato mi sembra che all'accensione sia quasi ingolfata e ha qualche problemuccio in accellerazione in prima (sembra ingolfata) ma quando si scalda non da più problemi.
Per curiosità sono andata ad un officina bmw chiedendo se andava bene l'olio sintetico, in quanto amici mi han detto che le bmw richiedono solo olio minerale, e loro mi han risposto che come officina utilizzano il minerale ma che comunque il sintetico non da problemi...chiedo a voi, che faccio?lo cambio di nuovo o lo lascio cosi? Considerando che più la uso e più questi sintomi tendono a sparire??
Seconda domanda. Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che per l'olio del cambio in corrispondenza della ruota posteriore va inserito un quantitativo pari a 0,25l di olio st 80/90 e che per ispezionare il livello basta svitare la vite superiore e inserire un cacciavite e se il livello è giusto la punta del cacciavite si deve bagnare per 2 mm. Il fatto è che continuo a mettere olio ma il livello non lo raggiunge mai, ne ho già inserito circa 0,30 l e di perdite non mi sembra ci siano perchè non trovo macchie per terra.Solo qualche alone in corrispondenza della vite di regolazione del freno posteriore. Che faccio???
Ultima domanda...visto che la culona non frena molto pensavo di mettere il secondo disco anteriore...ne vale la pena??
aspetto vostri consigli...
lamps a tutti
dede84
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2008 14:12
Allora, riguardo ai sintomi che riferisci, sembrano più da attribuire a qualche problema di carburazione/alimentazione che non all'olio.
In quanto all'olio cardano, il controllo va fatto dopo che l'olio che immetti si è "depositato" tutto all'interno della coppia conica e ad ogni modo c'è cacciavite e cacciavite. Voglio dire che a seconda delle dimensioni del cacciavite stesso puoi arrivare più o meno in fondo...quindi ti consiglio prima di tutto di stare tranquilla visto che hai messo già 0,30 lit e appena hai tempo fai un salto in officina perchè controllino loro.
Doppio disco: mi pare di ricordare che la BMW ai tempi della R45R lo dava come optional, quindi un kit in commercio ci dev'essere.
Se non costa più di quello che vuoi spendere..perchè no..come diceva uno Two disk is megl che uan!
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2008 15:34
grazie mille...comunque in riguardo a "di stare tranquilla"...sono un maschietto!!!
lamps
dede84
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2008 15:56 Oggetto: Re: Aiuto...info per bmw r45
scusa!
siccome avevo letto questo...
dede84 ha scritto:
Per curiosità sono andata ad un officina bmw...
lamps a tutti
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2008 16:19
ciao,
l'ho avuta anche io con il monodisco ma del 1978, il doppio disco essendo dell'83 dovrebbe montarlo di serie, la modifica è troppo onerosa anche perche dovresti acquistare pompa, pinza, sdoppiatore, fodero forcella ed ovviamente il cerchio con i due dischi, cerca magari su e bay qualche moto cannibalizzata, ma la spesa sorà comunque elevata per una moto il cui valore non supera i 1800 - 2000 €.
Saluti
pjgigante
Senza Freni
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Inviato: 15 Giu 2008 17:02
allora mi sa tanto che l'anno prossimo cambierò la mia culona!!!
grazie
dede84
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2008 20:13
allora: io penso che le bmw vanno rispettate, perchè sono moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale, come le italiane e le inglesi.
Io ti prego di non modificare la tua r 45, perchè è nata in quel modo e qualunque modifica, seppure migliorativa, ne snaturerebbe l'essenza; così come cambiare verniciatura originale con altri colori.
Se proprio vuoi la vendi e ti ricompri quella con due dischi, anche se sinceramente un disco anteriore per la r 45 è più che sufficiente. Considera comunque che la frenata e gli ammortizzatori dei modelli bmw di qualche anno fa sono sempre stati i punti deboli.
Penso che adesso le nuove bmw abbiano risolto questi problemi, ma la mia che è una k 75 base, che è dotata di due dischi davanti ed uno dietro ne è afflitta, ma prendedoci la mano si guida bene lo stesso.
Un caro saluto Mic.
mic56
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2008 20:18
dede84 ha scritto:
allora mi sa tanto che l'anno prossimo cambierò la mia culona!!!
grazie
peccato venderla..
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Giu 2008 9:40
No ragazzi state tranquilli che per "cambiare la mia culona" intendevo che ne prenderò una un po' più nuova...lei rimarrà a casa con me!!!
Comunque grazie mic56, rimarrà un monodisco!
dede84
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2008 16:36
Perfetto, così è più bella. Ciao michele.
mic56
Senza Benza
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