barahonda69 ha scritto:
I gusti son gusti ma le linee della nuova Hornet sono più "cattive" dei modelli precedenti
la coda è decisamente più cattiva nei modelli precedenti IMHO
Hotmax ha scritto:
per conforntarla con la vecchia:
motore (vecchio a carburatori degli anni '90, nuovo preso dal cbr 600 rr del 2007)
il vecchio modello ha il motore del cbr da 97cv se non erro del cbr '97-'98, dieci anni di differenza si sentono, ma l'affidabilità di un collaudo durato anni è inarrivabile per ora..
Hotmax ha scritto:
ciclistica (sia telaio che sospensioni son state rivedute, soprattutto le sospensioni)
sicuramente meglio la nuova al retrotreno , ma la forcella anteriore se non erro è la stessa della versione '05-'06
Hotmax ha scritto:
estetica (qui son gusti, a me subito non piaceva, ora piace molto più della vecchia)
la coda della vecchia è inarrivabile come estetica IMHO
barahonda69 ha scritto:
anche se ora ci ho fatto "il callo" la strumentazione "appollaiata" sul faro.....con l'elmo che dà continuità la trovo più bella.
la strumentazione esteticamente la preferisco nelle 05 in avanti sia graficamente sia per come era disposta nelle ultime prima delle k7
per la "sospensione nel vuoto"...
Effettivamente con l'elmo diventa esteticamente molto meglio
power79 ha scritto:
comunque da quello che dicono la nuova è molto meglio, più piena ai bassi
verissimo, la vecchia ha una rapportatura lunga e soffre ai bassi... poi dipende come vai... una delle modifiche più diffuse della vecchia versione difatti è la corona +2 denti
Aggiungo che non vorrei sembrare di parte... ma in genere si tende ad affossare i modelli vecchi in favore di quelli nuovi senza conoscerne storia e apprezzare quanto i modelli nuovi possono aver ereditato e migliorato.
La k7 è una signora moto ma ha pregi e difetti riscontrabili da tutti senza essere presuntuosi, ma con solo un po di oggettività di giudizio.
Conosco parecchi hornettisti k7 e tutti contenti, non mi resta che dire, che siamo tutti in buona compagnia e tutti della stessa famiglia!!