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Di quanto rabbocate olio motore dopo 500 km?
4768057
4768057 Inviato: 13 Giu 2008 15:43
 

prendete per il culo? icon_evil.gif
 
4768067
4768067 Inviato: 13 Giu 2008 15:43
 

la moto mi è costata 3.000 euri... faccio prima a iettarla...
 
4768166
4768166 Inviato: 13 Giu 2008 15:49
 

Mirkocorri ha scritto:
prendete per il culo? icon_evil.gif
purtroppo no......te l'ho detto a me e successo speso450€ x 3 bilanceri a me quella volta tra bilacri kit trasmissione cinghie taglaindo20.000 sono arrivato a 1.470€
 
4768172
4768172 Inviato: 13 Giu 2008 15:49
 

Mirkocorri ha scritto:
la moto mi è costata 3.000 euri... faccio prima a iettarla...
a1.500 te la prendo io
 
4768200
4768200 Inviato: 13 Giu 2008 15:51
 

Mirkocorri ha scritto:
la moto mi è costata 3.000 euri... faccio prima a iettarla...

scus ma quanti km hai?
un tipo qui a taormina ha un st4s con altre 120.000 km e non ha mai cambiato i bilanceri... fai tu....

cè chi dice che tutti gli oli sono uguali e che una presa per il c...
io non la penso così... usare un buon olio aiuta tanto...
 
4768411
4768411 Inviato: 13 Giu 2008 16:04
 

io sono a 49.000 km... l'ho presa che aveva 47.000 abbondanti... e non so certo se chi l'ha avuta prima di me (solo una persona) ha mai cambiato anche un solo bilanciere... icon_confused.gif faccio prima a pregare e cambiar olio ogni 1000 km per una maggior tranquillità psicologica... mi costerebbe meno...
 
4768503
4768503 Inviato: 13 Giu 2008 16:10
Oggetto: Aiutino per un nuovo ducatista
 

Ciao a tutti,
sono possessore da 2/3 mesi di un Ducati 996 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,volevo un consiglio su che olio motore mettere dato che qua' in Sardegna inizia a fare caldo e sto' progettando di mettere a puntino la mia bella per sabato prossimo...
Grazie in anticipo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4768578
4768578 Inviato: 13 Giu 2008 16:16
 

io l'avevo presa usata a17.500 il meccanico mi ha detto ho fatto tagliando 20.000+cinghie a25.500 mi son trovato la moto che andava a strappi e ho scoperto che le cinghie erano quasi andate erano lente e mi ha fottuto i bilanceri e altro questo problema perché c'erano dei giochi....

le ducati vanno sempre tagliandate ogni5/6000km non dopo con olii buoni ottimi e li non avrai mai problemi ma 748 monta bilanceri del vecchio851 ma 748 gira +alto e i bilanceri si usurano di+

Ultima modifica di tb21 il 13 Giu 2008 16:18, modificato 1 volta in totale
 
4768604
4768604 Inviato: 13 Giu 2008 16:17
Oggetto: Re: Aiutino per un nuovo ducatista
 

arkonte ha scritto:
Ciao a tutti,
sono possessore da 2/3 mesi di un Ducati 996 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,volevo un consiglio su che olio motore mettere dato che qua' in Sardegna inizia a fare caldo e sto' progettando di mettere a puntino la mia bella per sabato prossimo...
Grazie in anticipo icon_wink.gif icon_wink.gif

usa i bardhal 20w/50 e vai sul sicuro
 
4768638
4768638 Inviato: 13 Giu 2008 16:20
 

grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4768659
4768659 Inviato: 13 Giu 2008 16:21
 

XTC C60 20W50

Formula Polar Plus Formula Fullerene
Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

* POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
* Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.

Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Proprietà

Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-touring, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente a XTC C60 una eccezionale resistenza all’ossidazione termica conferendo al film lubrificante una efficacia superiore in grado di resistere anche alle altissime temperature.
L’avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una additivazione “ad hoc” per motori 4T con frizione a bagno d’olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.

SAE 20W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature. Indicato per un impiego sportivo, controlla il consumo di lubrificante.
Performance level

API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 20W-50


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4770246
4770246 Inviato: 13 Giu 2008 19:12
 

TB21 ha scritto:
XTC C60 20W50

Formula Polar Plus Formula Fullerene
Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

* POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
* Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.

Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Proprietà

Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-touring, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente a XTC C60 una eccezionale resistenza all’ossidazione termica conferendo al film lubrificante una efficacia superiore in grado di resistere anche alle altissime temperature.
L’avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una additivazione “ad hoc” per motori 4T con frizione a bagno d’olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.

SAE 20W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature. Indicato per un impiego sportivo, controlla il consumo di lubrificante.
Performance level

API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 20W-50


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Immagine: Link a pagina di Bardahl.it


certo però sei molto vago nelle tue spiegazioni...non si capisce mai nulla...e non dai informazioni importanti.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4770734
4770734 Inviato: 13 Giu 2008 19:47
 

1600 e me la prendo! icon_mrgreen.gif
 
4809676
4809676 Inviato: 17 Giu 2008 11:27
Oggetto: Re: Di quanto rabbocate olio motore dopo 500 km?
 

Mirkocorri ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che il livello olio andrebbe controllato ogni 500 km circa.. e un rabbocco di circa 2 etti e mezzo è normale.
Voi che dite?

Che il meccanico si è confuso con un 2T; cambia meccanico!!!
Ma il problema indubbiamente c'è, quel consumo è veramente eccessivo.
Io ho rabboccato circa un etto dopo un giorno feroce a Misano...
Altrimenti il consumo è insignificante.


Mirkocorri ha scritto:
L'olio che sto mettendo è il Castrol gps.

Ma nel motore cos'hai? Lo stesso olio o rabbocchi "a caso"?
 
4809969
4809969 Inviato: 17 Giu 2008 11:46
 

Stesso olio che avevo nel motore...

ad ogni modo... il vecchio meccanico non mi rivedra' più... questo è certo... mi sono rivolto ad un nuovo meccanico/preparatore/pilota di Cesano Maderno (per chi è delle mie parti: Monza) Fabio Argento . Ho portato la moto da lui sabato, controllo generale. Cambio totale olio e filtro, pulizia filtri aria (incrostati di polvere), cambio candele, una bruciava molto meno dell'altra... ma che c***o di tagliando mi ha fatto l'altro meccanico? sembrava non esser stata controllata da 3 anni... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

La ritiro in settimana, poi ci faccio 1000 km e la riporto per controllare livelli. Se è tutto ok allora mancava olio dall'inizio... se ne ha mangiato ancora tanto probabilmente smontiamo il motore e lo spediamo per una rinfrescata totale ad un meccanico ex superbike ducati che sicuramente sa che deve fare.

Comunque incredibile: non ti puoi fidare di nessuno... o quasi...
in generale la moto comunque è aposto... constatato che non è mai andata in pista ne tanto meno caduta... almeno quello........ icon_rolleyes.gif
 
4813508
4813508 Inviato: 17 Giu 2008 15:52
 

Bravo ragazzo,sono tutti meccanici,ma tanti solo a parole purtroppo. icon_evil.gif
Già che ci sei fai dare una conntrollatina anche ai famosi bilanceri,non è detto che tutti li abbiano a cambiare icon_wink.gif io l'ultimo tagliando che ho fatto ne ho sostituiti tre.(15 gg fa)
 
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