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dubbio carburazione e candela
4726052
4726052 Inviato: 10 Giu 2008 13:22
Oggetto: dubbio carburazione e candela
 

allora il mio problema è questo: ho un cr 250 2t del 2007,monta una ngk br9 e credo di aver la carburazione grassa; mi spiego io non ci ho messo mani,la moto l'ho presa nuova e non ho toccato nulla...spesso però mi si affoga e non parte +....smonto la candela ed è nera e bagnata..ora direte voi: dagli il gas ke non ti succede..il punto è darglielo dico io...pensate ke montando una candel a+ calda,una 8,possa risolvere in parte sto problema? io sul carburatore non ci so metter mano....
 
4726076
4726076 Inviato: 10 Giu 2008 13:24
 

ciao io ho la tua stessa moto , inanzitutto togli la nove e mettici la 10 br della ngk , poi portala da un meccanico (visto che non sai metterci mano) e chiedigli di carburarla su quella candela
 
4726597
4726597 Inviato: 10 Giu 2008 13:59
 

Ludo237 ha scritto:
ciao io ho la tua stessa moto , inanzitutto togli la nove e mettici la 10 br della ngk , poi portala da un meccanico (visto che non sai metterci mano) e chiedigli di carburarla su quella candela



la 10? ancora + fredda? e quando la brucio poi la miscela? ho capito bene? o volevi dirmi la 8??????
 
4726981
4726981 Inviato: 10 Giu 2008 14:24
 

no compri la 10 e la fai carburare per la 10 icon_wink.gif è la candela migliore per il cr
 
4729920
4729920 Inviato: 10 Giu 2008 18:57
 

pancho ha scritto:



la 10? ancora + fredda? e quando la brucio poi la miscela? ho capito bene? o volevi dirmi la 8??????


guarda che tra la scintilla della 10 e quella della 8 non cambia nulla...cambia solo che la 10 trattiene meno il calore, quindi è indicata per periodi molto caldi...
 
4731050
4731050 Inviato: 10 Giu 2008 20:25
 

io ho un kawasali lx 125 e prima usavo la 10 e si riempiva un sacco......ora ho messo la nove e trovo che cambia un casino!!!! la otto sarebbe troppo calda?? perchè??
 
4731312
4731312 Inviato: 10 Giu 2008 20:42
 

consiglio la 10 perchè l carburazione rimane invariata se si mette una nove e la 8

al contrario invece non avviene
 
4732644
4732644 Inviato: 10 Giu 2008 22:38
 

ludo ma non è davvero troppo fredda?tanto piu se non si ricarbura e con il caldo ingrassa da paura..io monta la 7 sulla mia..
 
4733221
4733221 Inviato: 11 Giu 2008 0:43
 

io sul tm 250 usavo la 8 (parliamo di ngk vero?) sul 125 uso la 9 ke è piu fredda.....il 125 gira + in alto...
 
4734525
4734525 Inviato: 11 Giu 2008 9:25
 

Io nei 250 sempre delle 8...massimo 9....
 
4737810
4737810 Inviato: 11 Giu 2008 13:13
 

sul mio125 la 9 va più che bene perchè al minimo si riempie molto meno
 
4749576
4749576 Inviato: 12 Giu 2008 12:17
 

il fatto è che se pancho è grasso di carburazione e mette sotto una br10 accende la moto 5 secondi e boommm addio alla candela...se hai questo problema per adeso monta una 8 poi la porti a carburare e vedi che ti dice il meccanico...io sono di vicino roma quindi posso consigliarti qualche buon meccanico come power cross oppure sul raccordo cè bi&ti ktm pero è anche officina non so se mette mano alle jap pero facci un salto icon_wink.gif
 
4751014
4751014 Inviato: 12 Giu 2008 13:45
 

Pancho, io avevo il cr250 (99) e il tuo problema. 2 giornate e la candela era da buttare nel cesso. Ho smagrito solo un pò di vite aria (quindi quasi niente) e montato una 8 come gradazione, molto molto meglio. Poi per puro caso son passato a Champion (stesso grado, 8) e non ho mai più toccato la candela. Ne la carburazione. C'è da dire che ho smesso di cazzeggiare in pistini piccolissimi e ho iniziato a dargli del gas dove riuscivo (almeno in 2a e 3a...mica andavo forte!), a tirare le marce invece che girare sempre in basso. Il problema lo risolvi.
Carburare per la 10 la 9 e la 8....è un discorso un pò così: quando la moto è carburata bene E' CABURATA e basta, la candela è che troppo fredda ti si sporca di brutto perchè non raggiunge mai la temperatura di autopulitura per combustione dei residui, mentre troppo calda si brucia e peggio rischia di fare l'arco col cielo del pistone e TE LO BUCA DAVVERO!!!!! Alla gradazione giusta invece si pulisce bene e scocca la scintilla più energica e lunga che si può senza corroderti il pistone.

Te prova una bella NGK 8 o meglio l'equivalente Champion (che fosse la 10? non ricordo più) e quando hai spazio dagli del gassone, farlo ululare quel motore...vedi che te la scordi la candela!!
 
4753142
4753142 Inviato: 12 Giu 2008 15:50
 

la 10 è troppo....io ho un cr125 e appunto ho il tuo stesso problema dargli gas...avevo la br9e ne ho fatte fuori 5 nel giro di 7-8 uscite ora ho messo la br8 e nn la cambio da 4mesi....
metti la otto e nn avrai più problemi
 
4754233
4754233 Inviato: 12 Giu 2008 16:55
 

grazie epr le dritte...il gas bene o male glilo do,il problema e ke manco mi fa scaldare il motore ke già mi si affoga.....ed ogni volta ke smonto sta benedetta candela è nera e bagnata di oklio
mo provo la 8 e vediamo se migliora.....
poi un 'altra cosa: a me pare ke sta moto mura subito,anke con le marce alte....gira pokissimo agli alti...c'è uan salita a malagrotta ke si fa di 4 o 5,bè mi sembra ke si impalla....sarà la carburazione o è normale?
 
4755392
4755392 Inviato: 12 Giu 2008 18:27
 

secondo me oltre che cambiare candela dovresti anche farla carburare
 
4776795
4776795 Inviato: 14 Giu 2008 11:40
 

potrebbe essere il getto del massimo che ti da l'impressione che muri...appunto falla carburare che la moto cambia da cosi icon_sad.gif a cosi icon_biggrin.gif
 
4780343
4780343 Inviato: 14 Giu 2008 16:58
 

Falla però caurburare da uno che ne capisce. icon_wink.gif icon_lol.gif
 
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