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acquisto dubbio cr250
4327332
4327332 Inviato: 1 Mag 2008 10:57
Oggetto: acquisto dubbio cr250
 



Ciao, per cominciare mi presento. Ho quasi 18 anni e da sempre mi appassiona il mondo del cross solamente che non ho mai avuto la possibilità di praticare questo sport. Per ora possiedo un phantom 125 e un Husqvarna 125 sm e volevo acquistare sin da subito un cr250 per comiciare a fare cross amatoriale. Avendo già a disposizione 2 moto da mantenere, premetto che non ho moltissimi soldi da spendere per un nuovo mezzo.
Così mi si è presentata una grossa occasione tra le mani: un cr250 del '96 grippato ma a un prezzo secondo me modesto, 500€. Voi cosa ne pensate?Ne vale la pena? scusate per la lunghezza del mex e rigrazio per le risposte
 
4327356
4327356 Inviato: 1 Mag 2008 11:00
 

prendila fai lucidare il cilindro e sei apposto....ma non è che ha altri problemi icon_question.gif
 
4327386
4327386 Inviato: 1 Mag 2008 11:04
 

La persona che mi venderebbe la moto è diciamo un mio conoscente. Aveva comprato questa moto in pessime condizioni ed essendo abbastanza esperto di meccanica l'aveva messa a posto da solo spendendo un pò di soldi. Poi, dopo aver girato in pista per due volte con il cr, ci siamo persi di vista e risentendolo successivamente mi ha detto di aver grippato...
 
4327389
4327389 Inviato: 1 Mag 2008 11:04
 

pietrotzr ha scritto:
prendila fai lucidare il cilindro e sei apposto....ma non è che ha altri problemi icon_question.gif

potrebbe essere sbiellato anche, il grippaggio bisogna vedere di quanto... se ha qualche riga sul cilindro ok.... altrimenti ti partono intorno ai 1000 per rimettere a posto il blocco.... proponi al venditore di far vedere la moto ad un meccanico, e poi in base a quello che ti risponde vedi... senza il parere di un meccanico non prenderla....
 
4327429
4327429 Inviato: 1 Mag 2008 11:09
 

Lui mi ha assicurato di aver solo grippato. In questo caso a quanto ammonterebbero le spese per metterla a posto?
 
4327443
4327443 Inviato: 1 Mag 2008 11:12
 

te l ha gia detto kappa25 se una grippatina leg lo lucidi e sei apposto senno.....
 
4327462
4327462 Inviato: 1 Mag 2008 11:14
 

credo sui 200 euro per una lucitada e pistone nuovo....ma se è una forte grippatura o resta spompato oppure devi cambiare il cilindro!....poi non restare mai in fiducia...e comunque potrebbe anche essersi grippato per colpa della sbiellatura!

P.S. vendi una delle 2 moto e aumenta il tuo budget!
 
4327494
4327494 Inviato: 1 Mag 2008 11:20
 

Il budget lo potrei anche aumentare ma non vendendo una moto: l'Husqvarna lo ho preso da poco e l'altra moto serve a mio padre se vuole andare a lavorare di estate quando fa caldo...comunque se fossero 200€ andrebbe anche bene... La moto la ho vista qualche mese fa e promette bene, di qull'annata il cr ha riscontrato problemi o no?
 
4327518
4327518 Inviato: 1 Mag 2008 11:24
 

no pero ha il telaio rigido,perche non è in alluminio icon_wink.gif
 
4327521
4327521 Inviato: 1 Mag 2008 11:24
 

manalb, se è solo grippato leggermente l'avrebbe gia riparato il proprietario dato che è anche un capace meccanico... icon_rolleyes.gif ... o no?
 
4327578
4327578 Inviato: 1 Mag 2008 11:31
 

Bella domanda...glielo avevo già chiesto tempo fa anche io e lui mi aveva detto che era stufo di metterci soldi in quella moto e ha perso anche la passione secondo me...
 
4327669
4327669 Inviato: 1 Mag 2008 11:43
 

Era stufo di metterci soldi in quella moto perché forse era un troiaio.
 
4327704
4327704 Inviato: 1 Mag 2008 11:47
 

o forse perche ormai non ne vale la pena icon_rolleyes.gif
 
4327706
4327706 Inviato: 1 Mag 2008 11:48
 

di preciso cosa sarebbe un troiaio? no, comunque mi fido di quello che mi ha detto e ci credo.
 
4327720
4327720 Inviato: 1 Mag 2008 11:50
 

Mirino ha scritto:
Era stufo di metterci soldi in quella moto perché forse era un troiaio.


icon_rolleyes.gif
 
4327802
4327802 Inviato: 1 Mag 2008 12:04
 

in che senso non ne vale la pena? la moto è vero che ha i suoi anni sulla schiena ed ha un problema da risolvere, ma leggendo di qua e di la nel forum ho notato che dopo da molte soddisfazioni in pista ed io volevo solo sfruttare l'occasione che mi si è presentata per poter soddisfare la mia voglia di cross, ribadisco amatoriale perchè non penso di essere in grado di gareggiare(e questo non è essere pessimista, ma realista)
 
4327835
4327835 Inviato: 1 Mag 2008 12:10
 

manalb ha scritto:
in che senso non ne vale la pena? la moto è vero che ha i suoi anni sulla schiena ed ha un problema da risolvere, ma leggendo di qua e di la nel forum ho notato che dopo da molte soddisfazioni in pista ed io volevo solo sfruttare l'occasione che mi si è presentata per poter soddisfare la mia voglia di cross, ribadisco amatoriale perchè non penso di essere in grado di gareggiare(e questo non è essere pessimista, ma realista)

tanto per farti capire...
solo parlando del motore e non altro...
del motore ci potrebbe essere da rifare:
albero
biella
cuscinetti sopratutto il banco
frizione
pistone
cilindro o da retificare o da ricromare o proprio da cambiare
guarnizioni

queste cose sono da cambiare per usura... se poi ha qualcosa che non va per altri motivi sono altri soldi...

ti ho solo scritto le cose da cambiare nel motore... senza andare a vedere forcelle, mono, telaio, cuscinetti, freni, impianto elettrico, carburatore etc

cerca altro icon_wink.gif
 
4327957
4327957 Inviato: 1 Mag 2008 12:30
 

Ludo237 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Era stufo di metterci soldi in quella moto perché forse era un troiaio.


icon_rolleyes.gif


Perché scusa?
 
4328523
4328523 Inviato: 1 Mag 2008 13:55
 

kappa25, come ho già scritto la moto non era messa bene e ha comprate molte cose per circa 400€ ma non so quali quindi alcuni dei pezzi elencati da te potrebbero già essere stati cambiati o no; di questa situazione ne ho già tenuto conto. Come ripeto la moto la userei solo come svago...se i pezzi da te elencati non fossero usurati eccessivamente, potrebbe andare bene o per forza tutti devono essere nuovi per evitare guai al motore ecc.(so bene anche io che se i pezzi fossero tutti nuovi sarebbe meglio!!!)
 
4328578
4328578 Inviato: 1 Mag 2008 14:07
 

nelel migliori delle ipotesi cambi solo pistone e metti a posto il cilindro... e sono solo circa 200-300 euro...
se il grippaggio è stato devastante devi cambiare di fisso, albero,biella,pistone,rifare il banco. sono 300-400 solo di albero e biella, 200 di mano d'opera, 100 di pistone, 50 di cuscinetti, 50 di guarni.
 
4328586
4328586 Inviato: 1 Mag 2008 14:09
 

ok, mi hai chiarito abbastanza le idee...nel caso si verificasse l'evento ottimistico di cui parli, alla fine di tutto ne varrebbe la pena comprare quella moto a 5oo€ o no?
 
4328668
4328668 Inviato: 1 Mag 2008 14:25
 

si.... ma è difficile che si verifichi la versione + ottimistica, la moto è vecchia e il proprietario non la vuole aggiustare, quindi è facile che abbia il motore frullato.
 
4328722
4328722 Inviato: 1 Mag 2008 14:42
 

sbagliato....Ho appena sentito il proprietario e mi ha dato (spero buone per me) notizie riguardo il problema: dice che sono partite le fasce e solo quelle sarebbero da cambiare. quanto costerebbe comprarle nuove?
 
4328921
4328921 Inviato: 1 Mag 2008 15:49
 

manalb ha scritto:
sbagliato....Ho appena sentito il proprietario e mi ha dato (spero buone per me) notizie riguardo il problema: dice che sono partite le fasce e solo quelle sarebbero da cambiare. quanto costerebbe comprarle nuove?

le fasce sui 15/20 euro, ma devi smontare il cilindro ovviamente...bo, spero che sia un tuo amico il venditore... se è solo un conoscente non ti devi fidare, ma ogni caso ovviamente è a se.

buona fortuna
 
4328979
4328979 Inviato: 1 Mag 2008 16:09
 

si, è un pò più di un conoscente...è il miglior amico di mio fratello e al massimo quando gli compro la moto gli porto io le fasce che me le mette su lui così non serve nemmeno che la porto dal meccanico. quali possono essere i motivi che hanno portato alla rottura delle fasce?
 
4329628
4329628 Inviato: 1 Mag 2008 18:10
 

guarda io il consiglio più spassionato che ti posso dare è di non prenderla
Ti porti a casa una moto del 96 che ha girato per 12 anni in piste da cross, pensa che una moto già dopo 3-4 anni inizia ad avere problemini al cambio e alle sospensioni... sono moto da gara maltrattate e sempre in mezzo a polvere fango e cadute, non è come prendere una stradale che magari può avere anche 10 anni che va ancora bene.
Io te lo dico perchè avevo preso una moto del 2000 ed è andata il primo mese, poi son diventato matto per sistemarla... diventa una cosa noiosissima, sei sempre li tra meccanici che intanti si arricchiscono e te che si e no riesci a girare una volta al mese, e sei sempre incavolato perchè sta moto ha mille problemi...
Guarda le moto da 500-600-900 euro sono in molti a prenderle all'inizio, e dopo pochi mesi succe che: _o la buttano in garage a prendere polvere _o cercano di rivenderla dovendola svendere _oppure se hanno i soldi la vendono e ne comprano una nuova. In ogni casa tutti alla fine dicono: "i soldi spesi peggio della mia vita".
Quello che farei io se fossi al tuo posto, è vendere l'husky e prenderti un bel 125 nuovo, o comunque usato del 2005-2006.
Se hai davvero la passione del cross bisogna far dei sacrifici, se uno a pochi soldi, o tiene la moto da cross, o tiene la moto per fare il figo per strada. Io la moto per fare il figo per strada e a scuola l'ho venduta, ora vado a scuola in bici e il sabato e la domenica faccio motocross, beh non ho mai fatto una scelta migliore icon_wink.gif .
 
4331400
4331400 Inviato: 1 Mag 2008 20:42
 

KAPPA25 ha scritto:
manalb, se è solo grippato leggermente l'avrebbe gia riparato il proprietario dato che è anche un capace meccanico... icon_rolleyes.gif ... o no?


straquoto...

chi ti dice che una volta lucidato il cilindro non ci sia da cambiare pure pistone, biella, qualche problemino al cambio o difetti in genere che non potresti sentire senza provarla in moto appunto...

Fai sistemare il cilindro a lui e digli che la prendi a 700 euro...vedi che ti risponde... icon_asd.gif
 
4332665
4332665 Inviato: 1 Mag 2008 22:42
 

Infatti tornassi indietro farei come te, lorenzom però il problema è che l'husqvarna lo ho comprato usato a inizio febbraio in comproprietà con il mio fratellone che non è tanto d'accordo nel venderla per un mio sfizio...comunque se decidessi di comprarla, spenderei inizialmente e ottimisticamente pochi soldi per metterla a posto e girerei in pista...e se poi il cross mi stufasse o non fossi in grado di praticarlo? alla fine di tutto avrei speso anche poco e non mi pentirei di aver preso una moto vecchia; il tutto cambierebbe se mi prendessi un usato più recente (spendendo di più) e poi mi stufo; li si che mi incazz un pò........
 
4332728
4332728 Inviato: 1 Mag 2008 22:55
 

se sei così convinto di prenderl allora fai pure!.....comunquedomaqni vado a vedre un 125 usato...avevo l'husqvarna wre e l'ho venduto ed ho dovuto vendere anche la macchina per prendermi il furgoncino!!......qualche sacrificio lo devi fare...magari ci giri con tuo fratello con il cross...casomai come dice walter dagli di più ma dice che la moto la vuoi già apposto!...oppure non prenderla...se hai pazienza qualcosa salta fuori!!!
 
4332790
4332790 Inviato: 1 Mag 2008 23:07
 

no, non sono assolutamente convinto perchè neanche a me piace regalare soldi alla gente. la moto si trova a soli 5 km da casa mia e andarla a vedere e parlare col proprietario per avere più informazioni non mi costa nulla...comunque per i sacrifici non preoccuparti che ho dovuti farli anche io perchè per una moto abbastanza decente(husqvarna)ho dovuto aspettare i 17 anni e mezzo e ho dovuto lavorare l'estate per pagarmi quella cazz.. di patente dai costi esageratissimi...
 
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