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Moto usata da pista [quale mi consigliate??]
10668256
10668256 Inviato: 28 Set 2010 19:47
 

piccolo ot: basta pensare che a 40000 i motori siano da buttare, chi ha queste idee rovina il mercato dell'usato
 
10668499
10668499 Inviato: 28 Set 2010 20:04
 

Barone ha scritto:
piccolo ot: basta pensare che a 40000 i motori siano da buttare, chi ha queste idee rovina il mercato dell'usato


Se è a me che ti riferisci non lo penso affatto, ho detto che si richiede tanta manutenzione in più (e soldi) ed è la verità.. e non mi riferivo solo al motore ma a tutta la moto.
Se poi hai una moto con 40'000 e più km e ci fai la manutenzione che facevi a 15'000 sei un caso raro e fortunato icon_smile.gif
 
10668782
10668782 Inviato: 28 Set 2010 20:27
 

grazie a tutti per i consigli...
per alex: l r1 è una gran moto ma bisogna essere un pò capaci... io voglio iniziare con una "tranquilla" e andare via a bombaaaaaa... senza paura di sbagliare a dosare la manopola del gas..

in effetti la moto che dicevo del 2000 già un pò preparata la vado a provare in una strada chiusa domenica...però è tutta dritta e quindi provo solo il motore... certo se mi arrivasse a 1800 euro la prenderei subito...senza passaggio e bollo non avrei altro da pagare...tra l altro sopra ci sono delle metzeler racetec k1 praticamente nuove...

poi lui ha girato proprio domenica scorsa ad adria, quindi io penso che se uno la usa, vuol dire che la moto va bene...

Non pensavo fosse cosi difficile la scelta della moto da pista!!! icon_twisted.gif
 
10668930
10668930 Inviato: 28 Set 2010 20:41
 

Ecco comunque tornando a quanto detto sopra, anche se fossero 20.000km, fatti in pista sono tanti.
Quanto ci andava questo a girare? Poi occhio perchè se c'ha fatto qualche bel capitombolo potrebbe avere seri problemi, comunque te ne dovresti accorgere anche andandoci dritti se ha tipo forcella o telaio storto.
Vista anche l'età della moto controlla che le molle della forcella non siano arrivate alla frutta.

Poi la storia dei km che in verità sono 20'000 invece che 40'000 mi sa strana..
 
10669123
10669123 Inviato: 28 Set 2010 21:02
 

ha una fattura del montaggio delle sospensioni di 1400 euro ad agosto 2009, poi lui ha fatto 3-4 mezze giornate nel 2009 e quest anno ha fatto 3 uscite... quindi dovrebbero essere in buono stato.... a questo punto l unica è provarla e portarla da uno che se ne intende e che sappia dirmi se la moto è in salute!!

già il suo amico andava in pista con questa moto, e sempre lui era caduto facendo dei danni alla carena che poi questo tipo nemmeno ha sistemato ed ha lasciato cosi...

bè vi dico che voglio fare le cose con calma... quindi domenica vado intanto a provarla...
poi ci penserò che su subito.it ogni giorno ci sono novità!
 
10669150
10669150 Inviato: 28 Set 2010 21:04
 

Si provala cosi se ha difetti "pesanti" te ne accorgi, poi per le magagne meno evidenti portala dal meccanico e levati ogni dubbio 0509_up.gif
 
10669505
10669505 Inviato: 28 Set 2010 21:38
 

Barone ha scritto:
piccolo ot: basta pensare che a 40000 i motori siano da buttare, chi ha queste idee rovina il mercato dell'usato

bisogna vedere come sono stati fatti i 40000 km icon_asd.gif sicuramente se usata spesso in pista sono anche troppi , ma anche qui dipende da chi la guida e come icon_wink.gif
 
10669545
10669545 Inviato: 28 Set 2010 21:42
 

subby84 ha scritto:
ha una fattura del montaggio delle sospensioni di 1400 euro ad agosto 2009, poi lui ha fatto 3-4 mezze giornate nel 2009 e quest anno ha fatto 3 uscite... quindi dovrebbero essere in buono stato.... a questo punto l unica è provarla e portarla da uno che se ne intende e che sappia dirmi se la moto è in salute!!

già il suo amico andava in pista con questa moto, e sempre lui era caduto facendo dei danni alla carena che poi questo tipo nemmeno ha sistemato ed ha lasciato cosi...

bè vi dico che voglio fare le cose con calma... quindi domenica vado intanto a provarla...
poi ci penserò che su subito.it ogni giorno ci sono novità!
basta farla provare , anchio la penso cosi meglio un 600 in pista per tirare bene al limite ..almeno voglio cacciarmi sto sassolino icon_biggrin.gif mi costa di pezzi altri 2000 euro ma metto roba da leccarsi i baffi , voglio tenerla un bel pò ...ma tu con il carrello come fai ??? Io lo prendo in società con altri 2 ci costa sui 1000 della ellebi eusa_think.gif
 
10669638
10669638 Inviato: 28 Set 2010 21:52
 

noi abbiamo un amico che utilizzava il carrello per motocross, ora non lo usa più e ce lo presta...il problema è che è un pò vecchio e non molto adatto alle moto da pista... comunque con una siamo riusciti ma 2 penso sarà dura... quindi dovremmo comprarlo pure noi...magari i primi tempi lo noleggiamo vicino casa che cè l only racing che prepara moto e hanno il carello in noleggio...
 
10669703
10669703 Inviato: 28 Set 2010 22:01
 

comunque i km dovrebbero essere 20mila...e non 40.... sempre basandosi sulla parola!!
 
10669836
10669836 Inviato: 28 Set 2010 22:18
 

mahh al giorno d'oggi la parola vale ben poco icon_asd.gif devi essere davvero fortunato nel beccare il tipo che dice il il vero..ma poi subby che ti frega basta che va bene ..anche questa 2001 che prendo porta 19000 km ..dubito ne abbia cosi visto i 2 precedenti ..ma in fondo la prendo tutta originale solo per la pista e provandola sembra andare bene ..come moto 2 va più che bene icon_twisted.gif
 
10674106
10674106 Inviato: 29 Set 2010 18:10
 

aggiornamento...l r6 del 2005 se nè già andata...e ci credo con quel prezzo...
domenica vado a vedere una r6 del 2000, con forcella anteriore WP a steli rovesciati, dischi braking, ecc..ecc... scivolata una volta con il tampone rovinato e un pò lo scarico... vediamo se riesco a fare 2400, mi sembra buono come prezzo, ha di tutto di più sopra...
ha sui 13mila km

unica cosa mi ha detto che avendo la centralina dinojet la moto fino a 2500-3000 giri sborbotta un pò, ma sopra gira che è una favola... potrebbe essere secondo voi?

la prima r6 da me menzionata per adesso la scarto perchè vuole troppi soldi per quello che ha...
 
10674167
10674167 Inviato: 29 Set 2010 18:20
 

mi sembra una buona scelta , i 13000 saranno di solo pista ..resta il consiglio principale provala sempre!!! credo ch si riferiva alla carburazione con il kit dinojet, ma puoi comunque rivederla una volta presa secondo le tue esigenze , controlla che non faccia troppo fumo dallo scarico, senti se arrivano rumori dalle valvole..chiedi che olio usava icon_wink.gif gran moto ti divertirai come un pazzo icon_asd.gif
 
10674271
10674271 Inviato: 29 Set 2010 18:36
 

no correggo 13 mila in strada e 4mila in pista... per provarla vedo un pò ma sarà difficile... per l olio ogni 1000 km cambio con bardahl quello racing...
attendiamo domenica!!!
a proposito la vende perchè è diventato papà!
 
10679978
10679978 Inviato: 30 Set 2010 17:13
 

che cavolo non ci capisco più niente!!!!!

Allora sono andato da un preparatore e noleggiatore moto da pista qua della zona e mi ha detto di lasciar perdere le moto radiate... perchè stanno facendo sempre più problemi.. mi ha detto anche ke l anno scorso a misano mi sembra è entrata la finanza e ha sequestrato un sacco di moto.... e anche se mi fermassero con la moto sul carrello senza documenti mi farebbero storie....

quindi mi ha consigliato di andare su una targata, che almeno si è sicuri che non è stata rubata o aaltro....


cosa dite?
 
10680787
10680787 Inviato: 30 Set 2010 19:00
 

Secondo me devi solo avere pazieza... fino a pochi giorna fa per dire da motoincontro c'è una r6 del 2001 con 20.000km, trasmissione rifatta (con tanto di certificazione sui tagliandi) a 2500€ e due anni di garanzia, ripeto 2 anni di garanzia.
Hai tutto l'inverno per trovarne una 0510_saluto.gif
 
10684151
10684151 Inviato: 1 Ott 2010 10:59
 

ho scritto al circuito di misano e franciacorta e mi hanno detto che non cè alcun problema nell uso delle moto radiate in queste piste...purchè abbia il dbkiller....


voi cosa consigliate??? è possibile che nei prossimi anni decidano di non far entrare più moto radiate?
 
10698591
10698591 Inviato: 3 Ott 2010 21:43
 

ciao ragazzi oggi ne sono andato a vedere una, anno 2000 targata, è di un meccanico di moto, ha montato sospensioni matris l anno scorso e l ammortizzatore dietro è veramente nuovo a vederlo... ha detto che avrà 800 km... per il resto le carene sono da sistemare sopratutto perchè sono verniciate che fanno schifo... scarico artigianale, ha un dbkiller finto, caso mai ne faccio uno che sia un pò più funzionale in caso di neccessità... comunque il motore canta bene, giovedi me la porta da un meccanico della mia zona che è centro sospensioni e cosi me la controlla da cima in fondo... almeno per quanto riguarda appunto le sospensioni...
pompa radiale ant braking da 19, transponder, cambio rovesciato, pedane arretrate...


speriamo sia quella giusta!!! stò diventando matto, la paura di prendere una fregatura è tanta!!!!

ciao a tutti!!!
 
10699813
10699813 Inviato: 4 Ott 2010 9:16
 

Mi è venuta in mente un'idea... perchè non valuti un'Aprilia rs 250?
Se ne trovassi una in buone condizioni sarebbe divertentissima! E non va tanto meno di una 600cc...
 
10700908
10700908 Inviato: 4 Ott 2010 12:59
 

avevo letto in giro che è una buona moto ma sarà forse la cilindrata che non mi interessa... voglio proprio un 600.... comunque grazie dell idea... ma penso che prenderò quell R6 se il meccanico mi dà l ok... 0509_doppio_ok.gif
 
10701629
10701629 Inviato: 4 Ott 2010 14:24
 

Io e un mio amico stiamo cercando una moto per uso pista .
Abbiamo visto delle R6, GSX-R 600, CBR 600 e Ninja 6R e siamo indecisi su quale prendere; vanno bene tutte perchè sono quasi allo stesso prezzo.
Qualcuno ci può indicare quale di queste moto ha un costo più basso di riparazione?
 
10701747
10701747 Inviato: 4 Ott 2010 14:38
 

Sono tutte talmente comuni che i pezzi di ricambio li trovi facilmente per tutte e quattro, se è quello che ti interessava sapere.
Se intendi proprio la manodopera penso che valga quanto ho detto sopra, non credo che un meccanico abbia più problemi a riparare una R6 piuttosto che un CBR.
 
10703056
10703056 Inviato: 4 Ott 2010 17:30
 

ok grazie. Allora sceglieremo quella che ci conviene di più.
Ultima informazione: al momento dell'acquisto della moto (per usarla solo in pista) non serve che io faccio assicurazione o bollo giusto?
 
10703426
10703426 Inviato: 4 Ott 2010 18:13
 

87mau ha scritto:
ok grazie. Allora sceglieremo quella che ci conviene di più.
Ultima informazione: al momento dell'acquisto della moto (per usarla solo in pista) non serve che io faccio assicurazione o bollo giusto?
se la moto ha il libetto di circolaxzione devi pagare il bollo
 
10705752
10705752 Inviato: 4 Ott 2010 21:19
Oggetto: indecisione acquisto 600...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi finalmente ho il budget disponibile per comprarmi una moto...sono fortemente indeciso fra due moto che hanno tutte e tre un ottimo prezzo:
suzuki 2007
Link a pagina di Moto.it
r6 2006 aggiornata 2008
Link a pagina di Moto.it
sono veramente indeciso sono tutti e due ottimi prezzi da una parte la suzuki sembra avere piu accessori e qualche km meno pero l r6 esteticamente mi piace di piu...voi cosa vi comprereste e quale mi consigliate???
 
10705808
10705808 Inviato: 4 Ott 2010 21:24
 

Ehm... posto che entrambe sono pronto pista, io prenderei la prima. Ci sono più informazioni (= più trasparenza), ha meno chilometri (che penso visto l'utilizzo su pista siano importanti).
Non sono però in grado di giudicare le dotazioni tecniche "pistaiole" di ognuna.

Buona scelta e buona moto!
 
10705916
10705916 Inviato: 4 Ott 2010 21:34
Oggetto: Re: indecisione acquisto 600...
 

marmittone93 ha scritto:
ciao ragazzi finalmente ho il budget disponibile per comprarmi una moto...sono fortemente indeciso fra due moto che hanno tutte e tre un ottimo prezzo...

Acciderbola, entrambe molto molto belle, non saprei nemmeno io quale scegliere.
Curiosità: intendi farci gare o vuoi usarle per girare in pista normalmente?
Nel secondo caso, ricorda che quasi da nessuna parte ormai fanno girare con scarichi da gara, purtroppo eusa_wall.gif ...
 
10705969
10705969 Inviato: 4 Ott 2010 21:42
 

no questa moto mi servirebbe per allenarmi in previsione di qualche garetta nel prossimo anno...difficile come scelta è??
 
10705992
10705992 Inviato: 4 Ott 2010 21:44
 

Io non ho mai guidato un gsxr600 in pista e non sono mai salito su quel modello di r6 ma da quanto ho sentito il gsxr dovrebbe essere "più facile" mentre l'r6 meno immediata per un neofita.
Quindi se non sei già uno navigato andrei sulla Suzuki.
 
10706017
10706017 Inviato: 4 Ott 2010 21:47
 

non posso dire di essere navigato ho corso con la 125 ma è un altro mondo credo...montato in sella sicuramente mi sembreranno due missili so che la suzuki è un po piu semplice quel cavallo ora non mi fa la differenza era per sapere quale tra le due vi piace di piu perke sono tutte e due veramente ottime occasioni per me...
 
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