robyzena ha scritto:
Quando si beve e ci si mette alla guida non pensiamo "speriamo che non mi fermino altrimenti mi ritirano la patente" Ma pensiamo che possiamo fare del male a noi stessi e agli altri...
mmm...forse sono stato frainteso...
io non ho mai pensato "speriamo che non mi fermino"!!...non sono mai andato oltre ad una birra piccola piccola quando dovevo guidare!!!
io dico solo: è sicuramente consigliabile non bere affatto prima di guidare...ma credo che si faccia un pochino di "criminalizzazione" nei confronti di chia ammette di bere una birretta e/o mezzo bicchiere di vino a pasto mettendolo alla pari di chi, completamente ubriaco commette ogni sorta di scorribanda e rischia (e in qualche, anzi troppi casi ci riesce) di far male a se stesso e agli altri.
E non sono nemmeno di quelli che dicono "e ma io conosco il mio limite..."...so che il limite è imposto dalla legge e non da me stesso..e di conseguenza cerco di rimanere ben al di sotto di tale limite!! e non mi vergogno nel dire che più di una volta ho affidato la mia macchina ad amici/amiche che non avevano bevuto...
ma ripeto...bisogna fare davvero distinzione tra chi rimane ampliamente entro i limiti e tra chi dei limiti se ne frega e guida ubriaco!
Non vorrei essere visto come "l'ubriacone" del Tinga...perchè non è così...ho solo espresso la mia opinione da utente della strada che non ha mai avuta una volta il timore di un'alcool test..opinione che magari non coinciderà al 100% con quella di tanti altri..
Un Lampeggio!
ciaooooooo