maxabb ha scritto:
Sulla pista, mah, dal mio punto di vista non ti insegna granche per la guida "stradale". Soprattutto se sei agli inizi o sei un fermone. E' una buona occasione per chi si vuole fare un po' di pista ad un prezzo modico (per le piste) ma se vai con l'obiettivo di imparare, quella fase del corso, dicimo che non e' propedeutica.La cosa buona e' che tutto sommato, visto quello che c'e' in giro, il prezzo
( 80 € ) e' buono.
Su questo passaggio sono daccordo con te, a pista è stata una buona occasione per far sfogare la moto (dopo due ore di esercizi da fare rigorosamente in 1° marcia) e chi ci stava sopra.
Per me che non sono mai andata in pista è stato divertente e nello stesso un po' preoccupante, avevo paura di intralciare chi era più bravo di me e mi sorpassava. Un istruttore ogni 4-5 partecipanti faceva da apri pista e nei primi 2 giri mostrava le giuste traettorie.
Per quanto riguarda la parte teorica è vero che molte cosa già si sapevano ma secondo me ripassarle non fa mai male visto che c'erano alcuni partecipanti in jeans e scarpe da tennis.
Inoltre hanno mostrato un nuovo giubbino traforato della spidi con delle protezioni "morbide" spalle-gomito-schiena-petto costruite con un materiale che sembra, dagli studi, efficacie tanto quanto le protezioni rigide (perchè assorbe l'energia dell'impatto) ma con una grande vestibilità.
Comunque sì iosono una fermona all'ennesiama potenza quindi anche per quello forse il corso mi ha entusiasmato tanto
Non tralascio il lato economico...ho visto prezzi anche oltre le 250 euro per una giornata simile...questo mi sembrava quello con il migliore rapporto qualità/prezzo/mie capacità!
LAmps!