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pompa brembo [quale montare?]
4677835
4677835 Inviato: 5 Giu 2008 20:23
Oggetto: pompa brembo [quale montare?]
 



ciao ragazzi
vorrei sostituire la pompa freno della mia ninja con una brembo.
qualcuno ha dei consigli su quale monta?
grazie
 
4678689
4678689 Inviato: 5 Giu 2008 21:09
 

puoi montare qualsiasi pompa tu voglia, il fatto è che dopo i tubi freno non sai se andranno bene o meno, dipende dal tipo di pompa e da come è fatto il raccordo.
 
4679049
4679049 Inviato: 5 Giu 2008 21:30
 

icehcp ha scritto:
puoi montare qualsiasi pompa tu voglia, il fatto è che dopo i tubi freno non sai se andranno bene o meno, dipende dal tipo di pompa e da come è fatto il raccordo.


ice sai credo che se gli va di spendere non so quante centinaia di euro per una pompa brembo credo che li compra pure i tubi ideali, no? icon_asd.gif icon_asd.gif

compra pure i dischi a questo punto... e le pastiglie buone... icon_wink.gif
 
4680946
4680946 Inviato: 6 Giu 2008 8:12
 

tutte altre modifiche che farò.
ma quanti modelli esistono di questa pompa?
mi postate link per visionare e capire le differenze?
grazie
 
4689151
4689151 Inviato: 6 Giu 2008 19:15
 

icehcp ha scritto:
puoi montare qualsiasi pompa tu voglia, il fatto è che dopo i tubi freno non sai se andranno bene o meno, dipende dal tipo di pompa e da come è fatto il raccordo.


credo comunque di montare una 19x20 brembo.
non si è ancora ben capito se gli stop funzioneranno, anche con l'idrostop...
ma credo sia la soluzione migliore.
adeguerò i tubi in treccia.

chi di voi ce l'ha??
 
4690692
4690692 Inviato: 6 Giu 2008 21:29
 

Sperelli ha scritto:


credo comunque di montare una 19x20 brembo.
non si è ancora ben capito se gli stop funzioneranno, anche con l'idrostop...
ma credo sia la soluzione migliore.
adeguerò i tubi in treccia.

chi di voi ce l'ha??


se metti l'idrostop, logicamente ti funzioneranno gli stop...
una 19x20 è sicuramente un'ottima scelta
 
4697767
4697767 Inviato: 7 Giu 2008 17:50
 

icehcp ha scritto:

se metti l'idrostop, logicamente ti funzioneranno gli stop...


c'è chi dice ke non funziona !
 
4697875
4697875 Inviato: 7 Giu 2008 18:09
 

icehcp ha scritto:


se metti l'idrostop, logicamente ti funzioneranno gli stop...
una 19x20 è sicuramente un'ottima scelta


Quoto icon_wink.gif
 
4700267
4700267 Inviato: 8 Giu 2008 1:11
 

ma questi stop si accenderanno o solo nelle staccate? dicono questo! mah... icon_confused.gif
 
4700379
4700379 Inviato: 8 Giu 2008 2:43
 

beh teoricamente le cose sono studiate per funzionare secondo le regole, percui dovrebbero funzionare se si montano correttamente..no?
 
4700577
4700577 Inviato: 8 Giu 2008 8:09
 
 
4701342
4701342 Inviato: 8 Giu 2008 10:29
 

l'idrostop se montato giusto funziona... è solo un interruttore che superata una certa posizione della leva (quando si preme) da il comando di accendere il faro posteriore...

un mio amico ha la discacciati su un zx10r 2008 e nn ha problemi con l'idrostop...
 
4702508
4702508 Inviato: 8 Giu 2008 12:41
 

infatti, tra l'altro, su un altro forum (ma nche su questo da qualke parte devo averlo letto) dicono che la discacciati non dà problemi mentre la brembo si...
 
4702519
4702519 Inviato: 8 Giu 2008 12:42
 
 
4704536
4704536 Inviato: 8 Giu 2008 16:08
 

discacciati non da problemi perchè ha l'interruttore e quindi non necessita di idrostop icon_wink.gif
 
4704589
4704589 Inviato: 8 Giu 2008 16:16
 

icehcp ha scritto:
l'idrostop se montato giusto funziona... è solo un interruttore che superata una certa posizione della leva (quando si preme) da il comando di accendere il faro posteriore...

un mio amico ha la discacciati su un zx10r 2008 e nn ha problemi con l'idrostop...



fai un pò di confusione

l'idrostop nn funziona in base alla posizione della leva ma in base alla pressione esercitata dalla pompa.
infatti all'interno dell'idrostop c'è un sensore che grazie alla pressione viene schiacciato.il sensore è collegato a due cavetti che danno l'impulso.


sul 636 06 se nn sbaglio di serie c'è già una pompa radiale, quindi i tubi nn andranno cambiati. icon_wink.gif
 
4709678
4709678 Inviato: 9 Giu 2008 7:44
 

cex ha scritto:
icehcp ha scritto:
l'idrostop se montato giusto funziona... è solo un interruttore che superata una certa posizione della leva (quando si preme) da il comando di accendere il faro posteriore...

un mio amico ha la discacciati su un zx10r 2008 e nn ha problemi con l'idrostop...



fai un pò di confusione

l'idrostop nn funziona in base alla posizione della leva ma in base alla pressione esercitata dalla pompa.
infatti all'interno dell'idrostop c'è un sensore che grazie alla pressione viene schiacciato.il sensore è collegato a due cavetti che danno l'impulso.


sul 636 06 se nn sbaglio di serie c'è già una pompa radiale, quindi i tubi nn andranno cambiati. icon_wink.gif


eddai icon_mrgreen.gif
il concetto c'era icon_asd.gif icon_asd.gif
grazie per la correzione comunque 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda la pompa radiale sul 636 non sbagli, xo dipende tutto da com'è fatto il raccordo con i tubi della pompa radiale
 
4713416
4713416 Inviato: 9 Giu 2008 12:30
 

icehcp ha scritto:


xo dipende tutto da com'è fatto il raccordo con i tubi della pompa radiale


cioè? icon_confused.gif
 
4717814
4717814 Inviato: 9 Giu 2008 17:44
 

Sperelli ha scritto:
icehcp ha scritto:


xo dipende tutto da com'è fatto il raccordo con i tubi della pompa radiale


cioè? icon_confused.gif



normalmente una pompa radiale ha l'attacco per i tubi sotto.
di solito gli attacchi dei tubi sono piegati a 90 o 45° per poter arrivare perfettamente alla pompa.

se i tubi della tua moto hanno attacchi con quella angolazione, quasi sicuramente il trapianto può avvenire senza problemi.
 
4721983
4721983 Inviato: 10 Giu 2008 8:17
 

djtech ha scritto:
io penso potresti montare queste..dovrebbero andare benone icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


che dite se permuto la punto e la panda me ne porto a casa una? icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
4723180
4723180 Inviato: 10 Giu 2008 10:10
 

cex ha scritto:



normalmente una pompa radiale ha l'attacco per i tubi sotto.
di solito gli attacchi dei tubi sono piegati a 90 o 45° per poter arrivare perfettamente alla pompa.

se i tubi della tua moto hanno attacchi con quella angolazione, quasi sicuramente il trapianto può avvenire senza problemi.


quelli originali come sono?

Ultima modifica di Sperelli il 10 Giu 2008 18:52, modificato 1 volta in totale
 
4723204
4723204 Inviato: 10 Giu 2008 10:11
 

il modello dei tubi?
bhè più o meno sono tutti li! prendi quello che ti piace di più! icon_mrgreen.gif
 
4723399
4723399 Inviato: 10 Giu 2008 10:29
 

ragazzi scusate la mia ignoranza ma a cosa servono i tubi in treccia ? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4723535
4723535 Inviato: 10 Giu 2008 10:37
 

i normali tubi dei freni sono fatti con materiali plastici che con l'innalzamento della temperatura (estarna ed olio) tendono a deformarsi rendendo così meno efficace l'effetto frenante, il così detto effetto polmone, cioè quando pinzi e la leva attacca più tardi rispetto al solito.
i tubi in treccia, definiti aeronautici, sono dei tubi contenenti un anima plastica ricoperta da una treccia di fili d'acciao che rendono i tubi impossibili da deformare e quindi si elimina il fastidioso effetto sopra spiegato.

sono molto comodi! icon_wink.gif
 
4724127
4724127 Inviato: 10 Giu 2008 11:13
 

smoker46 ha scritto:
il modello dei tubi?
bhè più o meno sono tutti li! prendi quello che ti piace di più! icon_mrgreen.gif


mi riferivo a quanto scritto poco prima da cex, sull'attacco e gli angoli!?!?! icon_confused.gif
 
4724719
4724719 Inviato: 10 Giu 2008 11:47
 

bhè non saprei, per ogni tubo puoi prendere quello con l'attacco che più ti viene comodo, non ci sono problemi di sorta icon_wink.gif
 
4724822
4724822 Inviato: 10 Giu 2008 11:52
 

in genere sulle radiali conviene prendere quella con attacco a 90 gradi icon_wink.gif
 
4724920
4724920 Inviato: 10 Giu 2008 11:58
 

NinjaZX-6R ha scritto:
in genere sulle radiali conviene prendere quella con attacco a 90 gradi icon_wink.gif


che sarebbe quello a "V"?
 
4724934
4724934 Inviato: 10 Giu 2008 11:59
 

si quella con l'occhiello ad angolo retto
 
4724941
4724941 Inviato: 10 Giu 2008 12:00
 

Sperelli ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
in genere sulle radiali conviene prendere quella con attacco a 90 gradi icon_wink.gif


che sarebbe quello a "V"?


???? non ho capito ma tu ti stai riferendo agli attacchi de tubi vicino alla pompa??
 
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