Mattia636 ha scritto:
La prima cifra è il diametro del pistoncino, e oramai 19 è lo standard delle pompe aftermarket.
Per fare un paragone mi pare che l'originale dal mod. 05 in poi sia 16.
La seconda cifra è la distanza tra il fulcro della leva (l'attacco della leva alla pinza) e il punto in cui viene premuta la pompa.
Più corta è questa distanza meno forza dovremo fare per frenare, ma al tempo stesso si perde in modulabilità.
Generalmente per uso stradale si vendevano le 19x20, poi sono arrivate le 19x18 (decisamente potenti
) e ultimamente si vedono quelle Rcs come la brembo (19x18 o 19x20) e la accossato (19x18, 19x19 o 19x20) che permettono di variare la distanza secondo i propri gusti, senza dover cambiare la pompa.
Il mod. 03-04 non mi pare montasse di serie la pompa radiale, quindi devi vedere come sono fatti i raccordi che si attaccano, se non vanno bene devi cambiare i tubi oppure trovare un meccanico che ti cambia solo i raccordi.
quoto mattia, aggiungo solo che la pompa di serie sul 636 05/06 come sulla 07/08 è una 19x21 invece sulla 03/04 confermo che non è radiale