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Scarichi aftermarket Ninja 250 [I]
6584164
6584164 Inviato: 21 Dic 2008 11:07
 



mordorozzo ha scritto:
Ragazzi io, per quanto riguarda l'AreaP ho chiesto il Full e il Full lo fanno solo ed esclusivamente per il modello 08 che dubito in america sia a carburatore...
...lo yoshi costa comunque molto e paragonato all'AreaP e solo leggermente piu bello esteticamente, ma con quel prezzo che m'hai detto ci metto qlcsina vicino e prendo il full areap...
...mi voglio informare meglio per questo fatto del carburatore sulla 08 americana perke sono molto dubbioso!


Fidati, la ninja 2008 (e 2009) americana è a carburatori.

Link a pagina di Kawasaki.com

Carburetor Keihin CVK30 x 2

Altrimenti perchè credi che avrei ancora lo scarico originale? 0509_si_picchiano.gif
 
6584170
6584170 Inviato: 21 Dic 2008 11:08
 

vai piano certe notizie vanno prese un po alla volta icon_asd.gif icon_asd.gif
sono mesi che si aspettano scarichi aftermarket decenti icon_asd.gif icon_asd.gif
aspettiamo notizie.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6584179
6584179 Inviato: 21 Dic 2008 11:09
 

Si...caspita che dire...beati americani che non devono stare a questa maledettissima regola dell'inieziono, non oso immaginare quanto sia goduriosa la loro di moto rispetto alla nostra..

..in ogni caso da quello che si vede sia i raccordi che lo slipon sono identici nel disegno, quindi la sostituzione non dovrebbe dare problemi, soprattutto nel caso del solo slip...

...mah...chiedo maggiori info all'areap e vi faccio sapere 0509_doppio_ok.gif


EDIT: Appena mandata email per chiedere se e completamente compatibile e se offrono una garanzia per l'assemblaggio su moto con iniettori...speriamo in una risposta celere
 
6589089
6589089 Inviato: 22 Dic 2008 9:21
 

mordorozzo ha scritto:
Si...caspita che dire...beati americani che non devono stare a questa maledettissima regola dell'inieziono, non oso immaginare quanto sia goduriosa la loro di moto rispetto alla nostra..

..in ogni caso da quello che si vede sia i raccordi che lo slipon sono identici nel disegno, quindi la sostituzione non dovrebbe dare problemi, soprattutto nel caso del solo slip...

...mah...chiedo maggiori info all'areap e vi faccio sapere 0509_doppio_ok.gif


EDIT: Appena mandata email per chiedere se e completamente compatibile e se offrono una garanzia per l'assemblaggio su moto con iniettori...speriamo in una risposta celere


Attento, purtroppo è molto rischioso... dubito fortemente che abbiano mai montato quello scarico su una moto europea, e quindi la risposta che ti darebbero sarebbe comunque sparata a caso... e di certo difficilmente negativa, visto che son soldi per loro... eusa_doh.gif

Le uniche alternative sicure al Leovinci sono scarichi che vengano dal Giappone, lì la ninjetta è esattamente identica alla nostra!
 
6593248
6593248 Inviato: 22 Dic 2008 18:43
 

Kenshin ha scritto:


Attento, purtroppo è molto rischioso... dubito fortemente che abbiano mai montato quello scarico su una moto europea, e quindi la risposta che ti darebbero sarebbe comunque sparata a caso... e di certo difficilmente negativa, visto che son soldi per loro... eusa_doh.gif

Le uniche alternative sicure al Leovinci sono scarichi che vengano dal Giappone, lì la ninjetta è esattamente identica alla nostra!


Quello che dici non è giusto...DI PIU!

E giustissimo il fatto che la casa voglia semplicemente vendere quindi se ne fregano del fatto che non sia compatibile e te lo mandano lo stesso.

In ogni caso ho ricevuto risposta e me ne hanno data una migliore di quella che m'aspettavo. Praticamente oltre a dirmi che ne hanno venduti molti di scarichi nelle nazioni europee (tutte con moto ad iniezione) ed hanno detto che bisogna assolutamente specificare nell'ordine il fatto che sia destinata ad una moto europea perchè loro equipaggeranno lo scarico con un "sensore d'ossigeno" (credo sia una specie di sonda lambda) che si presume abbia il solo fine di inviare informazioni alla centralina in merito al rapporto aria\carburante rendendo non solo lo scarico compatibile ma perfettamente carburato dalla centralina...
...ovviamente quello che dicono può non essere preso per vero ma in merito alla domanda sulla garanzia m'hanno detto che è coperto per un anno, quindi nel caso qualcosa, si spende solo la rispedizione dell'oggetto!

Voi che dite? io vorrei provarci visto che quello scarico ha un sound da sballo...pero volevo sentire la vostra
 
6595126
6595126 Inviato: 22 Dic 2008 23:10
 

mordorozzo ha scritto:


Quello che dici non è giusto...DI PIU!

E giustissimo il fatto che la casa voglia semplicemente vendere quindi se ne fregano del fatto che non sia compatibile e te lo mandano lo stesso.

In ogni caso ho ricevuto risposta e me ne hanno data una migliore di quella che m'aspettavo. Praticamente oltre a dirmi che ne hanno venduti molti di scarichi nelle nazioni europee (tutte con moto ad iniezione) ed hanno detto che bisogna assolutamente specificare nell'ordine il fatto che sia destinata ad una moto europea perchè loro equipaggeranno lo scarico con un "sensore d'ossigeno" (credo sia una specie di sonda lambda) che si presume abbia il solo fine di inviare informazioni alla centralina in merito al rapporto aria\carburante rendendo non solo lo scarico compatibile ma perfettamente carburato dalla centralina...
...ovviamente quello che dicono può non essere preso per vero ma in merito alla domanda sulla garanzia m'hanno detto che è coperto per un anno, quindi nel caso qualcosa, si spende solo la rispedizione dell'oggetto!

Voi che dite? io vorrei provarci visto che quello scarico ha un sound da sballo...pero volevo sentire la vostra

io direi bravi in areaP e prendi sto terminale potendo perchè la rende piu bella,rumore piu cattivo e darà qualcosina in termini di prestazini!e per favore chi compra il terminale tolga il dbkiller!è come farsi la doccia vestiti! 0509_down.gif
 
6595965
6595965 Inviato: 23 Dic 2008 9:27
 

beh bravi son bravi...pensa che ho letto che sul manuale d'uso ci sono scritti eventuali "intralci" che puoi trovare del tipo che il tubo del freno posteriore puo toccare lo slipon ma ti dicono anche come rimuovere l'inconveniente!

E poi...se compri il full system ti danno un accessorio per rimuovere i pedalini del passeggero aggratis icon_asd.gif
 
6596165
6596165 Inviato: 23 Dic 2008 10:03
 

mordorozzo ha scritto:


Quello che dici non è giusto...DI PIU!

E giustissimo il fatto che la casa voglia semplicemente vendere quindi se ne fregano del fatto che non sia compatibile e te lo mandano lo stesso.

In ogni caso ho ricevuto risposta e me ne hanno data una migliore di quella che m'aspettavo. Praticamente oltre a dirmi che ne hanno venduti molti di scarichi nelle nazioni europee (tutte con moto ad iniezione) ed hanno detto che bisogna assolutamente specificare nell'ordine il fatto che sia destinata ad una moto europea perchè loro equipaggeranno lo scarico con un "sensore d'ossigeno" (credo sia una specie di sonda lambda) che si presume abbia il solo fine di inviare informazioni alla centralina in merito al rapporto aria\carburante rendendo non solo lo scarico compatibile ma perfettamente carburato dalla centralina...
...ovviamente quello che dicono può non essere preso per vero ma in merito alla domanda sulla garanzia m'hanno detto che è coperto per un anno, quindi nel caso qualcosa, si spende solo la rispedizione dell'oggetto!

Voi che dite? io vorrei provarci visto che quello scarico ha un sound da sballo...pero volevo sentire la vostra


Risposta interessante e rassicurante! Però stavolta non me la sento di fare da cavia, aspetterò qualche feedback, poi vedrò cosa fare! icon_xd_2.gif

Una domanda, i tizi che ti hanno risposto hanno solo AreaP o anche yoshi? doppio_lamp.gif
 
6596975
6596975 Inviato: 23 Dic 2008 11:59
 

ma avete visto quanto costa lo yoshi? più di 750 euro!(versione full)


Ma che differenza c'è tra full e slip on?

Sicuro il prezz..uno sta 750 e l'altro sui 500€€
 
6598261
6598261 Inviato: 23 Dic 2008 14:48
 

Lo slip-on è solo il terminale, senza i collettori. Il full ha i collettori generalmente maggiorati.

Quelli che mi hanno risposto SONO dell'areap, quindi yoshi non ne vendono! La AP spedisce anche in italia con dovuta specifica se spedita in europa (per aggiunta della sonda\sensore) mentre mi sono informato per gli yoshi e oltre che essere a mio avviso troppo costosi (un'AP che ha comunque un gran sound e grandi risultati [relativamente]) NON spediscono UFFICIALMENTE in Italia. Questo NON significa che non sia possibile averli, ma sicuramente nel caso succedesse qualcosa potrebbero far storie sulla garanzia dato che loro ufficialmente questo tipo di prodotto non lo importano!

Comunque, sono lieto di annunciarvi che io saro un futuo possessore di un Full System AreaP in carbonio. Sto gia mettendo i soldi da parte e va assolutamente fatta questa spesa, monoposto, portatarga e cupolino fumè icon_asd.gif
 
6598329
6598329 Inviato: 23 Dic 2008 14:58
 

nessuno mette in preventivo di far montare i tamponi?
 
6601640
6601640 Inviato: 23 Dic 2008 21:40
 

maverick076 ha scritto:
nessuno mette in preventivo di far montare i tamponi?

sinceramente li considero meno utili di un parafango posteriore, oltre che antiestetici ovviamente 0510_amici.gif
 
6601645
6601645 Inviato: 23 Dic 2008 21:41
 

steve_harris ha scritto:

sinceramente li considero meno utili di un parafango posteriore, oltre che antiestetici ovviamente 0510_amici.gif


q8ne
 
6601720
6601720 Inviato: 23 Dic 2008 21:52
 

per essere davvero utili in caso di caduta i tamponi dovrebbero sporgere più del serbatoio, quindi veramente inguardabili.. e questo è l'unico pro, perchè se per sbaglio casco e fanno da perno in una delle tante buche milanesi non voglio immaginare che fine fa il telaio di burro della mia kawatappi icon_lol.gif
 
6601911
6601911 Inviato: 23 Dic 2008 22:20
 

io dico che un mio amico grazie ai tamponi ha fatto lievissimi alla sua R6...giusto un paio di graffi sulla marmitta e sulla parte bassa delle carene..

si è salvato da un danno di almeno un paio di migliaia di euro


poi fate voi!
 
6601946
6601946 Inviato: 23 Dic 2008 22:24
 

maverick076 ha scritto:
poi fate voi!

eh infatti, lascia fare a noi icon_asd.gif
 
6602028
6602028 Inviato: 23 Dic 2008 22:35
 

steve_harris ha scritto:

eh infatti, lascia fare a noi icon_asd.gif




Vai geniaccio vai!
 
6602316
6602316 Inviato: 23 Dic 2008 23:12
 

steve_harris ha scritto:
per essere davvero utili in caso di caduta i tamponi dovrebbero sporgere più del serbatoio, quindi veramente inguardabili.. e questo è l'unico pro, perchè se per sbaglio casco e fanno da perno in una delle tante buche milanesi non voglio immaginare che fine fa il telaio di burro della mia kawatappi icon_lol.gif
Ma tu c'hai proprio l'ossessione del telaio che si sbrega a causa dei tamponi che fanno perno sulle buche icon_asd.gif

Ma dai neanche i tamponi fossero un pezzo unico col telaio stesso e tu cadessi a 200 all'ora...
 
6602770
6602770 Inviato: 24 Dic 2008 0:13
 

pure te ti ci metti, i tamponi non servono a una mazza dai! non avessimo le carene, le abbiamo, ci pensano loro a proteggere la moto.. e poi te scherzi ma se fanno perno sai che salto fa la moto, altro che highside! e poi costano un botto, preferisco spendere i soldi in benzina icon_mrgreen.gif
 
6605004
6605004 Inviato: 24 Dic 2008 12:27
 

Ok, questo è un discorso già più sensato del telaio che si piega icon_mrgreen.gif
Dimentichi solo una cosuccia...magari tu ti puoi permettere di spendere 2ooo€ di carene se fai una brutta scivolata, io personalmente no...Quindi credo sia molto meglio prevenire con 1oo e rotti € che curare con 2ooo.

Poi sul fatto che siano osceni siamo assolutamente d'accordo ma da qui a dire che sono inutili o addirittura dannosi assolutamente no icon_wink.gif
 
6605844
6605844 Inviato: 24 Dic 2008 14:09
 

invece si, io li ritengo inutili perchè se la moto scivola fanno perno e non è una bella cosa, soprattutto se fa perno in una buca, non dico che ti si strappa il telaio ma il rischio di una stortura è prevedibile (preferisco avere le carene rovinate che il telaio piegato) e questa è roba che succede, chiedi in giro. comunque non credere che se caschi con i tamponi non ti si graffino le carene, la parte bassa e il codone fanno una brutta fine lo stesso, gli specchietti toccano comunque, per non parlare del serbatoio, quindi tanto vale tenermi la moto così com'è e sperare di non cascare mai icon_asd.gif

in pista sono utili, se li metti belli sporgenti, tanto non rischi di prendere buche perchè non ce ne sono, però ho visto il mio vicino come ha rimediato: carene in vtr e gommapiuma sul serbatoio, così non ha avuto bisogno dei tamponi, mitico icon_mrgreen.gif
 
6607519
6607519 Inviato: 24 Dic 2008 19:19
 

ragà torniamo nel topic e vi chiedo:
quanto viene quindi il slip e full della area p?
 
6610058
6610058 Inviato: 25 Dic 2008 14:20
 

capodeibriganti ha scritto:
ragà torniamo nel topic e vi chiedo:
quanto viene quindi il slip e full della area p?


il full 420€ spedito...mentre lo slipon non te lo so dire, perke da catalogo solo lo slip non c'è, ma dovresti chiedere...comunque se ti puo interessare il collettore della AP è maggiorato di 2-3 millimetri, quindi comunque piu performante pero mi chiedo se lo slip sia comunque compatibile col collettore stock...bah...se vuoi posso kiedere e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
6610438
6610438 Inviato: 25 Dic 2008 17:05
 

ragazzi comincio oggi a frequentare il subforum della ninjetta,visto che a marzo me la farò regalare per il 18esimo,cosa mi consigliate come scarico completo? solo roba acquistata in negozio,nessuna spedizione dal jap ecc,io avevo pensato all arrow completo che usano nel trofe0 2009.
ps:da qulache parte ho letto che un ragazzo ha distrutto la sua r6 perchè i tamponi hanno fetto perno in una buca.
 
6610558
6610558 Inviato: 25 Dic 2008 17:45
 

lo scarico arrow purtroppo in giro non si vede. solo nel kit completo da competizione. l'unica cosa decente qui in italia è il leovince. comunque piuttosto che comprarti il 250 per poi spenderci altre 100 euro in modifiche ti compri un 600 depo usato (come soldisiamo là) che ti dà più soddisfazioni.
 
6610690
6610690 Inviato: 25 Dic 2008 18:19
 

intanto come soldi siamo la non credo propio,il 600 costa 7000 euro,che sono quasi il doppio,poi i costi di gestione non sono lontanamente paragonabili,poi voglio un mezzo che adeguatamente kittato mi faccia divertire nei kartodromi,cosa impossibile col 600,tanto ce tempo,a 21 anni ,me ne prendo uno a potenza piena,sono apposto con la legge e me lo potrò manetnere agevolmente.
 
6612150
6612150 Inviato: 25 Dic 2008 23:24
 

mordorozzo ha scritto:


il full 420€ spedito...mentre lo slipon non te lo so dire, perke da catalogo solo lo slip non c'è, ma dovresti chiedere...comunque se ti puo interessare il collettore della AP è maggiorato di 2-3 millimetri, quindi comunque piu performante pero mi chiedo se lo slip sia comunque compatibile col collettore stock...bah...se vuoi posso kiedere e ti faccio sapere icon_wink.gif
ceerto che è compatibile!il terminale è a contatto col tubo proprio di scarico e non centrano i collettori!se ti riferisci invece ad avere problemi prestazionali mettendo solo il terminale credo che anchew in questo caso non ce ne siano!in tutto il mono le persone mettono il silenziatore e non hanno mica problemi! 0510_five.gif
 
6612821
6612821 Inviato: 26 Dic 2008 10:37
 

capodeibriganti ha scritto:
ceerto che è compatibile!il terminale è a contatto col tubo proprio di scarico e non centrano i collettori!se ti riferisci invece ad avere problemi prestazionali mettendo solo il terminale credo che anchew in questo caso non ce ne siano!in tutto il mono le persone mettono il silenziatore e non hanno mica problemi! 0510_five.gif


Guarda l'intero impiato di scarico a livello di tubazione e maggiorato di qualche millimetro, ho letto varie misurazione e c'è ki dice che sono 2 e c'è ki dice 4mm, volendo trovare la via di mezzo potremmo arrotondare a 3mm...
...se il tubo e 3mm più largo, è fatto anche per ospitare lo slipon che ha un ingresso piu largo rispetto alla tubazione stock, quindi penso comunque che se ci va, va adattato perke penso vada largo lo slip dell'AP senza il suo collettore...poi non lo so, e un pensiero che faccio io.

Poi prestazionalmente e ovvio che i collettori stock facciano da collo di bottiglia nel caso si cambi il solo slipon, ma di sicuro il sound sarebbe comunque degno della spesa...l'areap ha fatto davvero un gran lavoro con lo scarico della ninjetta e il prezzo e tutt'altro che alto rispetto alla concorrenza, e le prestazioni sono comunque piu che buone!!! (il sound poi e godurioso a mio avviso, ai bassi non sembra una 250)
 
6612942
6612942 Inviato: 26 Dic 2008 11:05
 

bhe credo che sia fatto in modo da essere adattato al massimo con qualche saldatura su youtube non cè nessuna ninjetta con slipon area e attacchi stock??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6613003
6613003 Inviato: 26 Dic 2008 11:17
 

fatto90 ha scritto:
bhe credo che sia fatto in modo da essere adattato al massimo con qualche saldatura su youtube non cè nessuna ninjetta con slipon area e attacchi stock??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no, ho cercato ma a quanto pare sono tutti col full system...ma la cosa, a mio avviso, e che tutto sommato il full non costa molto, cioe, considerando che arriva dall'america e 420€ sono comprensivi di spedizioni, rimozione pedane passeggero e sonda lambda nello slipon alla fine non conviene spendere 85$ per la spedizione del solo slipon, conviene conservare soldi x un altro mesetto e comprare il full...
...in ogni caso se volete essere informati SE vendono il solo slip, posso chiedere, quindi fatemi sapere quanti lo vogliono sapere e mando na bella mail icon_wink.gif
 
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