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Scarichi aftermarket Ninja 250 [I]
5492790
5492790 Inviato: 29 Ago 2008 11:20
 

Francesco19 ha scritto:
e incorri in una bella multa la prima volta che ti fermano...
indovina perchè su una moltitudine di moto la misura della gomma dietro è grattata via icon_asd.gif


Beh la multa è il meno, la paura è che ritirino il libretto di circolazione... un po' di paura ce l'ho in effetti, ma confido nella fortuna... poi non credo che molti stiano a guardare le dimensioni delle gomme... o no? Ok, mi sa che gratterò anch'io la misura! icon_mrgreen.gif

Sulla perdita di agilità confido che quello che si perde con le dimensioni sia bilanciato dalle maggiori performance di gomme serie rispetto ai legni di serie.
 
5492856
5492856 Inviato: 29 Ago 2008 11:23
 

ecco di solito cosa guardano quando ti fermano:
1-portatarga
2-marmitta
3-frecce e specchi
4-gomme
poi il resto delle cose come i dati...io starei attento icon_razz.gif
 
5493043
5493043 Inviato: 29 Ago 2008 11:34
 

Francesco19 ha scritto:
ecco di solito cosa guardano quando ti fermano:
1-portatarga
2-marmitta
3-frecce e specchi
4-gomme
poi il resto delle cose come i dati...io starei attento icon_razz.gif


Uff e se qualcosa non va che ti fanno? Multa o peggio?
 
5493912
5493912 Inviato: 29 Ago 2008 12:31
 

per i dati errati ritirano il libretto finchè non li aggiorni..
idem per la gomma: qualcosa come 300 euro di multa fino a 1500 mi pare di ricordare (ma di solito applicano il minimo) piu ritiro della carta di circolazione finchè non gli fai vedere che la moto è in regola... icon_wink.gif
 
5494289
5494289 Inviato: 29 Ago 2008 12:56
 

però in teoria se tu cambi lo scarico con uno omologato, idem per frece e portatarga, non dovresti incorrrere in nessuna multa. giusto?
 
5494371
5494371 Inviato: 29 Ago 2008 13:02
 

zev16 ha scritto:
però in teoria se tu cambi lo scarico con uno omologato, idem per frece e portatarga, non dovresti incorrrere in nessuna multa. giusto?

no infatti, se è tutto omologato sei in regola
 
5494518
5494518 Inviato: 29 Ago 2008 13:11
 

in teoria si perchè dovresti andare in motorizzazione ad annotare i pezzi come adatti per la tua moto, non basta infatti l'omologazione che trovi su specchi e frecce, ma spesso le fdo chiudono un occhio...
Conta che le nuove marmitte spesso sono omologate per il sound ma NON con la normativa euro perciò non sono in regola icon_wink.gif
 
5494744
5494744 Inviato: 29 Ago 2008 13:26
 

Francesco19 ha scritto:
per i dati errati ritirano il libretto finchè non li aggiorni..
idem per la gomma: qualcosa come 300 euro di multa fino a 1500 mi pare di ricordare (ma di solito applicano il minimo) piu ritiro della carta di circolazione finchè non gli fai vedere che la moto è in regola... icon_wink.gif


Beh quindi un bel multone, rimetto il 130 che avevo e mi ridanno il libretto? Temevo peggio! icon_mrgreen.gif
 
5494854
5494854 Inviato: 29 Ago 2008 13:35
 

comunque dipende da come ti comporti una volta fermato.Se inizi a fare "il grosso" ti fanno il cazziatone.Basta abbassare la cresta e tutto va bene,a meno che non ci siano grosse infrazioni.A me mi hanno fermato molte volte ma mai una multa..Poi per la gomma prova a dire che cosi sul bagnato tiene di più rispetto a una più piccola..a me ha funzionato (invece che 100 una 130 icon_asd.gif )
P.S. siamo un pò OT
 
5495112
5495112 Inviato: 29 Ago 2008 13:50
 

Kenshin ha scritto:


Beh quindi un bel multone, rimetto il 130 che avevo e mi ridanno il libretto? Temevo peggio! icon_mrgreen.gif


beh... secondo te ne vale la pena? ...

alto rischio di multa e rottura di balle x poi farti ridare la carta di circolazione, senza contare che in caso di incidente x colpa tua se salta fuori che hai il 150 dietro l'assicurazione potrebbe non rispondere... e in quel caso fidati che sarebbero c***i!!
 
5495155
5495155 Inviato: 29 Ago 2008 13:52
 

usnavyseals15 ha scritto:
comunque dipende da come ti comporti una volta fermato.Se inizi a fare "il grosso" ti fanno il cazziatone.Basta abbassare la cresta e tutto va bene,a meno che non ci siano grosse infrazioni.A me mi hanno fermato molte volte ma mai una multa..Poi per la gomma prova a dire che cosi sul bagnato tiene di più rispetto a una più piccola..a me ha funzionato (invece che 100 una 130 icon_asd.gif )
P.S. siamo un pò OT


dipende da chi trovi.... anche a me mi hanno beccato a 60 km orari sopra il limite e me la sono cavata con 36 euro di multa e un quarto d'ora di caga... ma fidati che ora ci penso due volte prima di tirare come un deficente
 
5495292
5495292 Inviato: 29 Ago 2008 14:02
 

Francesco19 ha scritto:
in teoria si perchè dovresti andare in motorizzazione ad annotare i pezzi come adatti per la tua moto, non basta infatti l'omologazione che trovi su specchi e frecce, ma spesso le fdo chiudono un occhio...
Conta che le nuove marmitte spesso sono omologate per il sound ma NON con la normativa euro perciò non sono in regola icon_wink.gif


si ma un conto è se non sono omologate, ma quando ti fermano guardano l'omologazione, se è ok non ti dicono niente. non ho mai sentito nessuno che è stato multato perchè montava pezzi omologati, al massimo il contrario.

per quanto riguarda gli scarichi è una mancanza di omologazione, perchè se è omologato per il suond ma non per le normative antinquinamento vuol dire che non è omologato, quindi torniamo al discorso di prima icon_biggrin.gif
 
5541928
5541928 Inviato: 3 Set 2008 10:12
 

sul sito italiano della leovince dicono che è disponibile lo slip on omologato, e che è in arrivo anche l'impianto comleto!!!! al tagliando chiedo un po' al meccanico secondo lui com'è e se ne vale la pena o se mi convenga aspettare ancora un po' qualcosa (magari lo yoshi icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
 
5542035
5542035 Inviato: 3 Set 2008 10:19
 

foto del leovince?
 
5542644
5542644 Inviato: 3 Set 2008 10:57
 

frida ha scritto:
foto del leovince?


Eccola!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Niente male, ora bisogna vedere il prezzo... icon_cry.gif
 
5542828
5542828 Inviato: 3 Set 2008 11:08
 

sul sito della leovince ho visto cè anche il modello gp style..sapete dirmi se va bene anche per la ninjetta??
 
5543573
5543573 Inviato: 3 Set 2008 11:45
 

per la ninjetta dicono che fanno solo l'oval evoII. in america il terminale viene 449$ e lo scraico completo 699$ se non sbaglio. se li portano in italia con quei prezzi, allora il solo terminale verrà 300€ e il kit completo intorno ai 450€
 
5544495
5544495 Inviato: 3 Set 2008 12:36
 

a me piaceva piu il gp style..anche se nn mi ispira molto questo grigio..insomma ma quanto renderebbe questa leovince omologata?? ne vale la pena di cambiarla con l'originale?i materiali con cui è costruita sono migliori??
 
5546353
5546353 Inviato: 3 Set 2008 14:13
 

non so niente. i materiali se vai sul sito leovince dovresti trovarli, è che sono quelli generali per quella serie di marmitte. il grafico delle prestazioni non c'è. quando vado a fare iltagliando tra pochi giorni chiedo al meccanico se sa dirmi qualcosa
 
5548329
5548329 Inviato: 3 Set 2008 16:17
 
 
5549882
5549882 Inviato: 3 Set 2008 18:31
 

i leovince sono veramente belli...soprattutto la versione in carbonio secondo me icon_razz.gif

pensavo di prendermi la ninjetta nera e lo scarico è la prima (e unica) cosa che vorrei cambiare...quello stock non mi piace proprio icon_sad.gif
 
5557868
5557868 Inviato: 4 Set 2008 12:27
 

finalmente qualcosa di più su questo benedetto leovince!
allora su questo sito trovate una rapida recensione in inglesehttp://www.superbike.co.uk/products/exhausts/Leo_Vince_Kawasaki_Ninja_250_exhaust_news_266854.html
riassumo in breve quello che si dice. i primi due paragrafi sono di presentazione della marca leovicne e del modello, che è un oval evoII, ma in versione accorciata.
nel terzo si passa già ai fatti. dicono che la coppia aumenti del 12%, e che migliori la spinta ai medi, dai 5000 agli 8000 giri. tutto questo solo montando lo scarico (anche se credo che questo valga per l'impianto completo).
lo scarico è disponibile solo in acciaio, ma pesa il 63% in meno di quello originale. il silenziatore è in alluminio. si parla poi del materiale del finish. qui non so se si intenda la parte a tronco di cono sulla bocca dello scarico o proprio se si parla di tutta la cracassa. comunque dicono che è in un materiale "well thought" (ben pensato), che non necessita lucidature per eliminare graffi e sporco, ma basta una passata di "scoth-brite" (credo che si intenda le spugnette con cui si lavano i piatti a mano). il cono finale viene ripresodagli scarichi modello gp-style, con una parte (non ho capito bene quale) vicnio alla bocca di scarico in carbonio che faccia da scudo contro il calore.
alla fine c'è una nota che può essere dolente o interessante: in caso si trati dello slip on, importandolo dagli usa è aumentato diprezzo (400€), in caso si tratti dell'impianto di scarico, allora il prezo è calato.
comunque quello è il prezzo in inghilterra e lì, si sa, tutto è più caro. magari qui in italia ci sarà qualche piccolo ribasso, anche perchè in fondo la leovince ha sede qui e non ha grandi costi di esportazione.
in ogni caso nella pagina troverete un link che vi faràsentire il sound di questo scarico montato sulla nostra piccola, anche se non è pulitissimo perchè credo sia stato preso da un video fatto su una strada chiusa o qualcosa del genere. comunque per ora il sound migliore era quello dello yoshi, c'è poco da fare
 
5558162
5558162 Inviato: 4 Set 2008 12:46
 

grande zev16!!!

a me garba assai questo scarico!!!!
 
5559993
5559993 Inviato: 4 Set 2008 14:34
 

steve_harris ha scritto:

non penso esistano scarichi da più di 2 cavalli, quindi mettetevi il cuore in pace, inoltre vedo duro pure il lavoro sulla centralina:
1 si perdono le omologazioni, quindi non si passa il tagliando
2 per prendere 2 cavalli, se ti va bene, non mi sembra il caso di spendere tutti sti soldi. perchè se i prezzi rimangono quelli a meno di 300 € non si porta a casa niente >_>


mi sa che stai facendo un po' di confusione...
1)cambiando lo scarico e mettendone uno omologato non perdi niente e non ti possono dire niente neanche se ti fermano le FDO.
i tagliandi non è che li devi "passare", sono dei controlli con evenutale sostituzione delle parti "consumabili", tipo olio, pasticche dei freni livello del liquido di raffreddamento, olio dei freni (poi con tanti km ci sono anche altre cose, ma comunque consultabili sul manule d'uso e manutenzione).
al max rischi di non passare la revisione (che la prima volta si fa dopo 4 anni dall'acquisto) in quanto lo scarico aftermarket "potrebbe" avere più emissioni di CO2 dell'originale... ma in genere infatti per la revisione si rimonta l'originale.

2)cambiando solo il terminale difficilmente si guadagna qualcosa... forse 1cv ma dipende da moto a moto. il guadagno si ha cambiando almeno terminale, filtro e centralina e fare la mappa per la centralina sul banco prova. ancora meglio se invece del terminale si monta lo scarico completo (terminale + collettori). con questo'ultima modifica dovresti avere una resa di almeno un 5-10% di coppia a tutti i regimi. La potenza max dovrebbe aumentare ma di poco.

3) per quanto riguada i prezzi beh... i terminali singoli più o meno vanno dai 300 ai 500 euro... per i doppi come sulla mia si va dai 500 ai 1200 euro... quindi...
 
5560057
5560057 Inviato: 4 Set 2008 14:38
 

Interessante, soprattutto:

Citazione:
Leo Vince claims no dyno time or fuelling adjustments are required to get the best out of the bike either.


Ovvero, non serve alcun tipo di intervento sulla centralina, si monta e via!
Peccato solo non esista una versione in carbonio, o almeno nera! Onestamente un aumento della coppia del 12% mi pare esageratamente eccessivo, booooh! icon_eek.gif

Ecco il link al sound!
Link a pagina di Sitogroup.com

Niente male, niente male davvero! icon_twisted.gif
 
5560178
5560178 Inviato: 4 Set 2008 14:45
 

Kenshin ha scritto:
Interessante, soprattutto:



Ovvero, non serve alcun tipo di intervento sulla centralina, si monta e via!
Peccato solo non esista una versione in carbonio, o almeno nera! Onestamente un aumento della coppia del 12% mi pare esageratamente eccessivo, booooh! icon_eek.gif

Ecco il link al sound!
Link a pagina di Sitogroup.com

Niente male, niente male davvero! icon_twisted.gif


tutti i terminali si montano e via icon_wink.gif poi ovvio che se monti anche la centralina è meglio...
 
5560281
5560281 Inviato: 4 Set 2008 14:51
 

ma io non ho capito una cosa. sentendo in giro dai miei amici c'è chi dice che camibando lo scarico vai di più e consumi meno, e c'è chi dice che vai di più, ma anche i consumi aumentano. qual'è la versione reale?
 
5560364
5560364 Inviato: 4 Set 2008 14:57
 

nessuna delle due... non so che moto hanno i tuoi amici... se 2T o 4T oppure hanno semplici motorini...

andare di più con il terminale e basta è una cavolata enorme (in quanto non è un marmitta a espansione come hanno i 2T che a seconda di come è fatta può dare anche un leggero rendimento).

stessa cosa per i consumi... sono praticamente identici... cambiare il terminale è solo un fattore "estetico"


PS: se leggete 3 risposte più in alto ho spiegato un po' come sta il tutto
 
5561152
5561152 Inviato: 4 Set 2008 15:50
 

shrubber ha scritto:
steve_harris ha scritto:

non penso esistano scarichi da più di 2 cavalli, quindi mettetevi il cuore in pace, inoltre vedo duro pure il lavoro sulla centralina:
1 si perdono le omologazioni, quindi non si passa il tagliando
2 per prendere 2 cavalli, se ti va bene, non mi sembra il caso di spendere tutti sti soldi. perchè se i prezzi rimangono quelli a meno di 300 € non si porta a casa niente >_>


mi sa che stai facendo un po' di confusione...
1)cambiando lo scarico e mettendone uno omologato non perdi niente e non ti possono dire niente neanche se ti fermano le FDO.


confusione? non penso. al massimo i cavalli li guadagni, di certo non li perdi, mal che vada hai problemi di carburazione. ovviamente parlavo di revisione non di tagliando, errore mio che non ho corretto
comunque non mi sembra di aver fatto confusione, se ti fermano le fdo con scarico non omologato di certo non ti lasciano andare via così, come minimo scatta il verbale, quindi icon_rolleyes.gif


Citazione:
3) per quanto riguada i prezzi beh... i terminali singoli più o meno vanno dai 300 ai 500 euro... per i doppi come sulla mia si va dai 500 ai 1200 euro... quindi...

secondo me se fai un lavoro fatto bene non cambi solo il terminale ma tutto l'impianto.. io 500 € li ritengo una spesa inutile su una moto con 30cv, tanto di coppia ne ha in abbondanza e mi sembra inutile andare in giro a far casino come con una 636 quando in realtà hai un 250 icon_lol.gif
 
5561287
5561287 Inviato: 4 Set 2008 16:01
 

Citazione:
confusione? non penso. al massimo i cavalli li guadagni, di certo non li perdi, mal che vada hai problemi di carburazione. ovviamente parlavo di revisione non di tagliando, errore mio che non ho corretto
comunque non mi sembra di aver fatto confusione, se ti fermano le fdo con scarico non omologato di certo non ti lasciano andare via così, come minimo scatta il verbale, quindi icon_rolleyes.gif


appunto: problemi di carburazione icon_arrow.gif minori prestazioni icon_wink.gif

per quanto riguarda le FDO dipende chi becchi e da come ti atteggi... io l'ho sempre scampata icon_biggrin.gif

Citazione:
secondo me se fai un lavoro fatto bene non cambi solo il terminale ma tutto l'impianto.. io 500 € li ritengo una spesa inutile su una moto con 30cv, tanto di coppia ne ha in abbondanza e mi sembra inutile andare in giro a far casino come con una 636 quando in realtà hai un 250 icon_lol.gif


su questo siamo anche d'accordo icon_razz.gif
 
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