Leggi il Topic


Scarichi aftermarket Ninja 250 [I]
4670212
4670212 Inviato: 5 Giu 2008 11:37
Oggetto: Scarichi aftermarket Ninja 250 [I]
 

Girovagando ho trovato due scarichini aftermarket per la ninjetta, per ora limitati al mercato americano, ma che credo non tarderanno ad arrivare anche da noi.

Yoshimura:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Two Brothers:


immagini visibili ai soli utenti registrati




Da perfetto profano chiedo, cosa cambia tra le versioni full system e slip on? Ok, la seconda è solo il terminale, ma a livello "uditivo" cambia molto? Onestamente dall'aumento di prestazioni non mi interessa molto, ma il sound (e l'aspetto, ma quello non cambia, o no?) eccome! icon_wink.gif

Poi altra domanda, montando questi gingilli la moto resta Euro 3?
 
4670248
4670248 Inviato: 5 Giu 2008 11:40
 

Esteticamente trovo il Yoshimura fantastico, specie in versione Carbon look:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi guardando la prima immagine con lo Yoshimura montato devo dire che cambiando portatarga la linea ne guadagna in modo assurdo!!!!! icon_eek.gif
 
4670260
4670260 Inviato: 5 Giu 2008 11:41
 

spettacolare lo yoshi!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4670468
4670468 Inviato: 5 Giu 2008 11:59
 

di sicuro è meglio lo yoshimura però esteticamente preferisco il 2bros perchè ha una linea che lo fa tanto anni '90.
 
4670576
4670576 Inviato: 5 Giu 2008 12:08
Oggetto: Re: Scarichi aftermarket Ninja 250
 

Kenshin ha scritto:
Girovagando ho trovato due scarichini aftermarket per la ninjetta, per ora limitati al mercato americano, ma che credo non tarderanno ad arrivare anche da noi.

Yoshimura:

Immagine: Link a pagina di Yoshimura-rd.com

Two Brothers:


Immagine: Link a pagina di Twobros.com


Da perfetto profano chiedo, cosa cambia tra le versioni full system e slip on? Ok, la seconda è solo il terminale, ma a livello "uditivo" cambia molto? Onestamente dall'aumento di prestazioni non mi interessa molto, ma il sound (e l'aspetto, ma quello non cambia, o no?) eccome! icon_wink.gif

Poi altra domanda, montando questi gingilli la moto resta Euro 3?



la moto non resta euro 3 perché togli i catalizzatori che oltretutto limitano non di poco la potenza.. visto che sulla ninja ce ne sono due, uno nel terminale e uno nei meandri della marmitta (poetico)...

un amico abbastanza esperto mi ha detto che secondo lui la moto è un po imbugata e che secondo lui si potrebbe far rendere di più senza troppo..

tipo scarico completo e piccola modifica alla centralina......
 
4670664
4670664 Inviato: 5 Giu 2008 12:15
 

mi sa che nel 2 brothers i terminali sono 2!!!!(oviiamente.mi pare che non l'avevi capito!)
 
4671270
4671270 Inviato: 5 Giu 2008 13:08
 

capodeibriganti ha scritto:
mi sa che nel 2 brothers i terminali sono 2!!!!(oviiamente.mi pare che non l'avevi capito!)


Dici? Cioè sarebbero sdoppiati? Ma ne sei sicuro? Io non credo, guarda qui:

Link a pagina di Twobros.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uff ma quindi se cambio scarico perdo l'omologazione Euro 3? Oddio, non che la cosa mi cambi la vita in effetti... icon_lol.gif
 
4672642
4672642 Inviato: 5 Giu 2008 14:24
 

non vedo l'ora che ci siano scarichi aftermarket per la ninjetta.
Devo dire che trovo l'originale davvero brutto, anche se dal vivo l'ho trovato migliore che in foto. icon_rolleyes.gif
Anche io mi frego delle prestazioni, però levare qualche chilo fa SEMPRE bene. icon_asd.gif
A dire il vero mi frega poco anche del sound, mi sa che al massimo potrà suonare come una motardina leggermente incazzata anche con gli after icon_smile.gif
 
4672732
4672732 Inviato: 5 Giu 2008 14:29
 

lo yoshi non è omologato nemmeno negli USA...
è per quello che la ninjetta nell'immagine è senza portatarga
da quanto ho potuto sentire nei video su YouTube, fa un macello pazzesco icon_asd.gif e devo dire che a me piace molto di più del 2brothers

io in ogni caso aspetto di vedere qualche scarico omologato
 
4901919
4901919 Inviato: 25 Giu 2008 20:40
 

è uscito qualcosa della ixil, mai sentita, però è l'unica che per ora ha tirato fuori un terminale per la ninjetta:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


tutto sommato non è nemmeno brutto
 
4901963
4901963 Inviato: 25 Giu 2008 20:43
 

steve_harris ha scritto:

tutto sommato non è nemmeno brutto


ma neanche bello icon_mrgreen.gif
e visto che costa più di 300 €, mi sa tanto che se lo tengono loro
 
4902053
4902053 Inviato: 25 Giu 2008 20:52
 

a me quello di serie piace, va solo aperto, appena ho tempo gli do un'occhiata icon_smile.gif
 
4903431
4903431 Inviato: 25 Giu 2008 22:24
 
 
4912077
4912077 Inviato: 26 Giu 2008 16:20
 

il migliore è senza dubbio l'area p. ha un rumore bello pieno anke a minimo....xo nn credo arrivera da noi.....su you tube si puo ascoltare!!!tra tutti credo sia il migliore...esiste anke lo scarico remus
 
4912308
4912308 Inviato: 26 Giu 2008 16:36
 

dieghito88 ha scritto:
il migliore è senza dubbio l'area p. ha un rumore bello pieno anke a minimo....xo nn credo arrivera da noi.....su you tube si puo ascoltare!!!tra tutti credo sia il migliore...esiste anke lo scarico remus


come estetica preferisco il remus,xò per il sound sinceramente non so qual'è il migliore...credete che aumentino anche i cavalli della ninjetta?quanti secondo voi?
 
4918218
4918218 Inviato: 27 Giu 2008 6:26
 

non credo aumentino di molto, e probabilmente serve anche manipolare un po' la centralina per avere dei risultati. A parer mio se aumenta di 3-4 cavalli è già un ottimo risultato, soprattutto tenendo conto che se si passa da 34 a 38 hp su una moto di 152 kg, beh, li senti tutti.

...Dio mio, ora che ci penso la vecchia 500 Fiat di cavali ne aveva solo 23 icon_confused.gif
 
4918586
4918586 Inviato: 27 Giu 2008 7:59
 

[quote="rammit"#4918218]non credo aumentino di molto, e probabilmente serve anche manipolare un po' la centralina per avere dei risultati. A parer mio se aumenta di 3-4 cavalli è già un ottimo risultato, soprattutto tenendo conto che se si passa da 34 a 38 hp su una moto di 152 kg, beh, li senti tutti.

Beh penso che comunque 3-4 cavalli sia già un buon risultato! icon_biggrin.gif poi l'importante è ke aumentino magari un po k'accelerazione e la ripresa,la vel max è già abbastanza x me! icon_lol.gif
 
4918979
4918979 Inviato: 27 Giu 2008 8:44
 

sulla versione americana gli scarichi Area P e Yoshimura dovrebbero dare un incremento di circa 2 CV...
 
4919192
4919192 Inviato: 27 Giu 2008 9:07
 

rammit ha scritto:
non credo aumentino di molto, e probabilmente serve anche manipolare un po' la centralina per avere dei risultati. A parer mio se aumenta di 3-4 cavalli è già un ottimo risultato, soprattutto tenendo conto che se si passa da 34 a 38 hp su una moto di 152 kg, beh, li senti tutti.

non penso esistano scarichi da più di 2 cavalli, quindi mettetevi il cuore in pace, inoltre vedo duro pure il lavoro sulla centralina:
1 si perdono le omologazioni, quindi non si passa il tagliando
2 per prendere 2 cavalli, se ti va bene, non mi sembra il caso di spendere tutti sti soldi. perchè se i prezzi rimangono quelli a meno di 300 € non si porta a casa niente >_>
 
4999217
4999217 Inviato: 4 Lug 2008 13:55
 

[quote="Cosmo-Ninja"#4918586][quote="rammit"#4918218]non credo aumentino di molto, e probabilmente serve anche manipolare un po' la centralina per avere dei risultati. A parer mio se aumenta di 3-4 cavalli è già un ottimo risultato, soprattutto tenendo conto che se si passa da 34 a 38 hp su una moto di 152 kg, beh, li senti tutti.

Beh penso che comunque 3-4 cavalli sia già un buon risultato! icon_biggrin.gif poi l'importante è ke aumentino magari un po k'accelerazione e la ripresa,la vel max è già abbastanza x me! icon_lol.gif[/quote]

Quanto fa di velocità massima, per curiosità?
Consumi?
Agilità?
Difetti?
 
4999763
4999763 Inviato: 4 Lug 2008 14:27
 

Yama89 ha scritto:

Quanto fa di velocità massima, per curiosità?
Consumi?
Agilità?
Difetti?


Kawasaki Ninja 250R
 
4999819
4999819 Inviato: 4 Lug 2008 14:30
 

l'avevo già letto, però volveo avere delle senzazioni da parte vostra.
Qualcuno sa dirmi più o meno se arriva ai 160?
 
5000661
5000661 Inviato: 4 Lug 2008 15:43
 

Yama89 ha scritto:
l'avevo già letto, però volveo avere delle senzazioni da parte vostra.
Qualcuno sa dirmi più o meno se arriva ai 160?

in teoria dovrebbe arrivare a 180 poi effettivi non lo so
 
5001215
5001215 Inviato: 4 Lug 2008 16:23
 

daveTkr-power ha scritto:
Yama89 ha scritto:
l'avevo già letto, però volveo avere delle senzazioni da parte vostra.
Qualcuno sa dirmi più o meno se arriva ai 160?

in teoria dovrebbe arrivare a 180 poi effettivi non lo so


180 effettivi con o senza scarico modificato? tutta orginale, sta appena sotto i 160 effettivi (dati rilevati dalle riviste). Dubito che lo scarico possa incrementare la potenza di 4 cavalli, tranne che lo si voglia acquistare non omologato...
 
5002603
5002603 Inviato: 4 Lug 2008 18:39
 

ovviamente se cambiassi scarico prenderei un non omologato, per la serie "le cose vanno fatte bene e non a metà"
comunque anche cambiando scarico non becchi più di 4 cavalli, la velocità balla tra i 160 originale e 175/180, forse troppo generosi, modificata (tutto l'impianto di scarico, non solo il terminale)

un consiglio: se devi andare veloce prenditi un depo e lo ripotenzi, così vai veloce quanto vuoi
 
5003032
5003032 Inviato: 4 Lug 2008 19:21
 

steve_harris ha scritto:
ovviamente se cambiassi scarico prenderei un non omologato, per la serie "le cose vanno fatte bene e non a metà"
comunque anche cambiando scarico non becchi più di 4 cavalli, la velocità balla tra i 160 originale e 175/180, forse troppo generosi, modificata (tutto l'impianto di scarico, non solo il terminale)

un consiglio: se devi andare veloce prenditi un depo e lo ripotenzi, così vai veloce quanto vuoi


Il consiglio era rivolto a me?? non ho alcun desiderio di andare veloce, non ho alcun desiderio di velocità elevate, per questo probabilmente prenderò la ninjetta, che ha la potenza ideale per affrondate le normali esigenze di un motociclista (dove, ovviamente, pista e viaggi lunghi rientrano nelle esigenze straordinarie) cosi com'è, infatti non cambierò lo scarico. Saluti
 
5003731
5003731 Inviato: 4 Lug 2008 20:31
 

ma che hai la coda di paglia? icon_mrgreen.gif

stavo parlando con quello che ha chiesto a quanto andava icon_smile.gif
 
5005033
5005033 Inviato: 4 Lug 2008 23:59
 

steve_harris ha scritto:
ma che hai la coda di paglia? icon_mrgreen.gif

stavo parlando con quello che ha chiesto a quanto andava icon_smile.gif


Ok! la prossima volta quotalo, cosi è più chiaro! icon_wink.gif
 
5005636
5005636 Inviato: 5 Lug 2008 8:40
 

ma cambiando scarico e collettori aumenterebbe di conseguenza anche l'accelerazione?nn è bello stare al passo degli scooteroni al verde dei semafori... icon_rolleyes.gif
Potrebbe servire un anticipatore di coppia?(scusate l'ignoranza ma al momento non mi viene il nome tecnico icon_redface.gif )
 
5007111
5007111 Inviato: 5 Lug 2008 12:36
 

Cosmo-Ninja ha scritto:
ma cambiando scarico e collettori aumenterebbe di conseguenza anche l'accelerazione?nn è bello stare al passo degli scooteroni al verde dei semafori... icon_rolleyes.gif
Potrebbe servire un anticipatore di coppia?(scusate l'ignoranza ma al momento non mi viene il nome tecnico icon_redface.gif )

icon_eek.gif sarebbe??? 0510_grattacapo.gif puoi iniziare togliendo un dente di corona se non sbaglio (sono ignorante in trasmissione per moto)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©