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Scarichi aftermarket Ninja 250 [I]
5839077
5839077 Inviato: 30 Set 2008 10:09
 



Kenshin ha scritto:


Giusto, visto che vai all'Eicma (e io invece temo di non riuscirci... icon_cry.gif ) puoi fare un salto anche allo stand (se c'è) Yoshimura per vedere se hanno intenzione di portare quello scaricozzo strafiko anche da noi?
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Chiederò sicuramente, anzi visto che grazie allo zio di un mio amico (direttore di motociclismo) girerò l'eicma senza turisti, nei giorni riservati ai giornalisti, se qualcuno che non riuscirà per lontananza o impegni a venire, vuole delle informazioni, dica pure che mi informo pure per lui
 
5839140
5839140 Inviato: 30 Set 2008 10:15
 

ITA45 ha scritto:

Chiederò sicuramente, anzi visto che grazie allo zio di un mio amico (direttore di motociclismo) girerò l'eicma senza turisti, nei giorni riservati ai giornalisti, se qualcuno che non riuscirà per lontananza o impegni a venire, vuole delle informazioni, dica pure che mi informo pure per lui


Fantastico, allora mi raccomando, senti tutti i responsabili delle componenti aftermarket e tienici informati, in particolare sui portatarga no-sega! icon_mrgreen.gif
 
5839158
5839158 Inviato: 30 Set 2008 10:16
 

er_trebbia ha scritto:
Penso che sulla colorazione verde lo Yoshi resta il migliore... ma qualcuno sa se influisce (e come) sui valori di coppia e potenza?...

Solo il terminale non fa praticamente nulla in termini di prestazioni, prendi qualcosina ai medi di coppia ma quasi impercettibile, se prendi anche i collettori dove sono situati la maggiorparte degli strozzi ecologici della moto e non rimappi la centralina, rovini il motore e basta, se rimappi anche la centralina con scarico e collettori prendi quei 3\4 cavalli ma soprattutto un macello di coppia ai bassi e medi: i primi tempi ti sembrerà di guidare un'altra moto...infine se vuoi fare le cose fatte bene, fai lavorare i cilindri che su un quattro tempi vuol dire fasce e valvole, e lì rischi di prendere anche 10\12 cavalli e una coppia da camion, non ti consiglio quest'ultima elaborazione perchè molto costosa, compromette la lunga durata e i bassi consumi del mezzo (uno dei motivi per cui l'ho scelta), e da rivendere è difficile, spero di esserti stato utile,
un lampeggio
 
5844262
5844262 Inviato: 30 Set 2008 17:20
 

uhm... il cuoricino della mia pistacchietta non si tocca... i due cilindri stanno bene così come stanno... però un bel terno collettori terminale e filtro dell'aria mi tentano... ma se lo dico al meccanico della kawasaki di rimappare la centralina ce dici lo fa senza storie o rompe le palle? e soprattutto quanto potrà costare??
 
5844691
5844691 Inviato: 30 Set 2008 17:56
 

Allora, per quel poco che ne so, la centralina può essere rimappata completamente collegandola al computer (del meccanico ovviamente) cosa che su un 125 costa sul centinaio di euro quindi penso che anche per noi sarà su quella cifra, oppure puoi cambiare proprio centralina, leovince ne fornirà presto (dicono) una e lì il prezzo lievita arrivando anche a 300\400 euro
 
5844695
5844695 Inviato: 30 Set 2008 17:56
 

storie non te ne fanno, anzi, di solito quando gli fai fare dei lavoretti del genere sono più contenti di te visto che anche loro sono motociclisti di solito. per il costo non ne ho idea, secondo me comunque non deve essere una cosa tanto rapida
 
5845657
5845657 Inviato: 30 Set 2008 19:16
 

ma perche se volete correre nn vi fate moto usate magari ma piu potenti..cioè io appoggio un bel tunning alla ninja..ma modificarer motore o altre parti nooooooooooooo
icon_mrgreen.gif
non è nata per questo..cioè se modifichi la meccanica per avere piu potenza devi modificare molte altre parti perche non sono state create per sostenere prestazioni superiori...comunque a voi la scelta!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5846640
5846640 Inviato: 30 Set 2008 22:28
 

No ma le fasce e le valvole erano per pura informazione, non mi sognerei mai di fare o di consigliare una spesa di 2000€ per avere 15 cv in più quando con 3000€ te ne prendi 100 in più...ad ogni modo credo che 200€ per uno scarico bello esteticamente, più leggero, con un sound più aggressivo, e con quel brio in più ai bassi, nn siano spesi male, in fondo la passione per la moto passa anche dalle personalizzioni che ognuno può operare... icon_wink.gif
 
5847869
5847869 Inviato: 1 Ott 2008 8:50
 

fatto90 ha scritto:
ma perche se volete correre nn vi fate moto usate magari ma piu potenti..cioè io appoggio un bel tunning alla ninja..ma modificarer motore o altre parti nooooooooooooo
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non è nata per questo..cioè se modifichi la meccanica per avere piu potenza devi modificare molte altre parti perche non sono state create per sostenere prestazioni superiori...comunque a voi la scelta!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Concordo appieno! Aumentare le prestazioni senza aumentare la ciclistica di conseguenza è un grave errore, con la ninjetta come con qualunque moto. Il telaio e la meccanica sono pensati per la potenza standard, aumentare una senza adeguare l'altra è rischioso.
Detto questo, un bello scarichino ci starebbe tutto.... icon_mrgreen.gif
 
5849044
5849044 Inviato: 1 Ott 2008 11:12
 

Si infatti!! Stravolgerla oltre ad essere pericoloso la porterebbe al di fuori di quella che è la sua natura... Però il mio discorso era questo, visto che comunque lo scaldabagno glielo levo per questioni estetiche, a questo punto tocco pure i collettori altrimenti dicono addirittura che si rovini il motore!!
 
5849294
5849294 Inviato: 1 Ott 2008 11:37
 

ITA45 ha scritto:
No ma le fasce e le valvole erano per pura informazione, non mi sognerei mai di fare o di consigliare una spesa di 2000€ per avere 15 cv in più quando con 3000€ te ne prendi 100 in più...ad ogni modo credo che 200€ per uno scarico bello esteticamente, più leggero, con un sound più aggressivo, e con quel brio in più ai bassi, nn siano spesi male, in fondo la passione per la moto passa anche dalle personalizzioni che ognuno può operare... icon_wink.gif


Per carità, tutto giustissimo e condivido. Però non sono certo 3-4 cv in più che possono andare a mettere in crisi la ciclistica e l'impianto frenante icon_wink.gif
 
5849343
5849343 Inviato: 1 Ott 2008 11:42
 

si infatti! Piu che altro è bello sentire che ti "spinge" un po di piu quando apri di seconda e terza, perchè è li che usi la moto per divertirti, non per stabilire un record di velocità!!
 
5849848
5849848 Inviato: 1 Ott 2008 12:39
 

sullo scairco concordo in pieno sono il primo se non fosse per ste leggi del cavolo..e perchè per avere 3-4 cavalli in piu devi cambiare tutto lo scarico e so soldi..ma lo yoshi si puo comprare su ebay?o sarebbe un furto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5849865
5849865 Inviato: 1 Ott 2008 12:41
 

dNow ha scritto:


Per carità, tutto giustissimo e condivido. Però non sono certo 3-4 cv in più che possono andare a mettere in crisi la ciclistica e l'impianto frenante icon_wink.gif


già, l'impianto frenante è già in crisi di suo icon_asd.gif
 
5857804
5857804 Inviato: 1 Ott 2008 22:48
 

Si questo è vero se pensi che l'aprilia all'RS ha messo un bel pinzone in presa radiale... è vero che il nostro è a margherita... ma è solo per far scena... c'è comunque da dire che ha un freno motore pazzesco eh?
 
5858066
5858066 Inviato: 1 Ott 2008 23:26
 

er_trebbia ha scritto:
Si questo è vero se pensi che l'aprilia all'RS ha messo un bel pinzone in presa radiale... è vero che il nostro è a margherita... ma è solo per far scena... c'è comunque da dire che ha un freno motore pazzesco eh?


e per fortuna.. se no a ogni staccata un attimo allegra entrerei direttamente nel guard-rail icon_confused.gif
comunque i 2t, anche se 125, stanno un pezzo davanti alla nostra per quanto riguarda la ciclistica.. e non accetto obbiezioni, è così e basta, i dati tecnici parlano da soli icon_smile.gif
 
5861670
5861670 Inviato: 2 Ott 2008 13:02
 

si si a partire dal peso... l'rs pesa più di trenta kili in meno... che non sono pochi. In piu ha delle rifiniture tecniche da vera sportiva, tipo posizione di guida, disco freno da 320 mm... ha decisamente un altro passo!!!
 
5862404
5862404 Inviato: 2 Ott 2008 13:50
 

conoscete un posto a roma di tuning per moto?cioè modifiche esterne...fatemi sapere icon_mrgreen.gif
 
5879078
5879078 Inviato: 3 Ott 2008 18:44
 

Guarda c'è un certo Panfili su via appia all'altezza di capannelle... specializzato con gli scooteroni
 
5880610
5880610 Inviato: 3 Ott 2008 20:44
 

er i più veloci di voi potreste portarvi a casa uno scarico completo dell'area p per veramente pochi soldi. peccato solo che non sia omologato, visto che a 5000 giri il tipo dice che fa 105dB, immaginiamoci al limitatore! con quello sì che ti sentono arrivare
 
5883727
5883727 Inviato: 4 Ott 2008 11:47
 

in quel caso ti insegue tutta la polizzia di italia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5884132
5884132 Inviato: 4 Ott 2008 12:42
 

Se fa 105 db a 5000 giri penso che se stiro una marcia si alza un caccia dell'aviazione militare perchè pensano che sono uno che vola basso...
 
5884328
5884328 Inviato: 4 Ott 2008 13:12
 

er_trebbia ha scritto:
Se fa 105 db a 5000 giri penso che se stiro una marcia si alza un caccia dell'aviazione militare perchè pensano che sono uno che vola basso...


quoto icon_lol.gif
 
5887654
5887654 Inviato: 4 Ott 2008 21:38
 

Allora ho appena trovato questo... sembra che su questa pagina (anche se in inglese) siano elencati alcuni scarichi tra quelli già citati e alcuni no, con un interessante grafico coppia potenza!

Link a pagina di 2fiddy.com

lamps a tutti i ninjettisti
 
5890612
5890612 Inviato: 5 Ott 2008 12:56
 

er_trebbia ha scritto:
Allora ho appena trovato questo... sembra che su questa pagina (anche se in inglese) siano elencati alcuni scarichi tra quelli già citati e alcuni no, con un interessante grafico coppia potenza!

Link a pagina di 2fiddy.com

lamps a tutti i ninjettisti


Ma è spettacolare questo scarico! icon_eek.gif
 
5890740
5890740 Inviato: 5 Ott 2008 13:18
 

si spettacolare è vero..ma solo dal punto di vista delle prestazioni...perchè esteticamente parlando è orrendo cioè fa molto cagiva mito...è piccolino fino fino...bho chissa il rumore...
 
5890764
5890764 Inviato: 5 Ott 2008 13:23
 

fatto90 ha scritto:
si spettacolare è vero..ma solo dal punto di vista delle prestazioni...perchè esteticamente parlando è orrendo cioè fa molto cagiva mito...è piccolino fino fino...bho chissa il rumore...


Nono io parlavo proprio dal punto di vista estetico, anche come prestazioni sembra ottimo, ma d'estetica a me piace moltissimo icon_biggrin.gif
 
5890779
5890779 Inviato: 5 Ott 2008 13:24
 

i gusti sono gusti vanno rispettati icon_mrgreen.gif io personalmente come estetica preferisco lo yoshi... icon_mrgreen.gif
 
5895497
5895497 Inviato: 5 Ott 2008 22:47
 

sarebbe davvero bello beccarne uno sottosella... ma temo sia impossibile... ci sarebbero dei lavoroni allucinanti!!! Ma secondo voi lo yoshi scalda così tanto come lo scaldabagno di serie?
 
5895554
5895554 Inviato: 5 Ott 2008 22:53
 

la marmita di serie scalda perchè ha il catalizzatore, una aftermarket non avendolo non scalderà cosi tanto.. poi dipende se cambi solo il silenziatore e non il collettore e dipende dove è posizionato il catalizzatore...
 
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