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elaborazione intermedia am6
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 9:52
 

io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 10:40
 

davide993 ha scritto:
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?


14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 10:59
 

OweR-dj ha scritto:
davide993 ha scritto:
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?


14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno.. icon_wink.gif


15/60 sono eccessivamente lunghi su una moto originale icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 11:07
 

The_Godfather ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
davide993 ha scritto:
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?


14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno.. icon_wink.gif


15/60 sono eccessivamente lunghi su una moto originale icon_rolleyes.gif

infatto se leggi bene ho detto che secondo me è meglio tenere 14/60, ma che se proprio li vuole allungare anzi che cambiare corona è meglio cambiare pignone..
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 14:07
 

si ma la moto quando mettero questi rapporti non sarà piu originale ma con un elaborazione intermedia.
avete letto il topic?con 14/58 e stesta lunga avro piu accelerazione di quando era di serie o no?
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 14:27
 

ma il polini 133.1008 non è monofascia?
su castiglione dice che è monofascia e che l'alesaggio è 50mm ma quello non è l'evolution?io non voglio l'evolution siete sicuri che quello con lo scarico a w lo fano ancora?
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 14:29
 

davide993 ha scritto:
ma il polini 133.1008 non è monofascia?
su castiglione dice che è monofascia e che l'alesaggio è 50mm ma quello non è l'evolution?io non voglio l'evolution siete sicuri che quello con lo scarico a w lo fano ancora?

è fuori produzione da un po..ora ci sta l'intermedio bifascia in alluminio con i booster icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 14:29
 

simmi ha scritto:
ti dico che non e il trofeo, e il trofeo che non fanno piu io o avuto quello di biolla in alluminio 5 travasi e booster pistone bifascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sei sicuro che il pistone è bifascia su castiglione dice che è monofascia
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 14:32
 

THCR ha scritto:

è fuori produzione da un po..ora ci sta l'intermedio bifascia in alluminio con i booster icon_wink.gif

che è comunque bifascia ed è un intermedio comunque piu potente del viola giusto ed ha 16 cv?è il primo che c'è su biolla? castiglione dice un altra cosa :
monofascia
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 14:38
 

davide993 ha scritto:

che è comunque bifascia ed è un intermedio comunque piu potente del viola giusto ed ha 16 cv?è il primo che c'è su biolla? castiglione dice un altra cosa :
monofascia

ne avra una 15...
se castiglione dice monofascia intende l'evo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 18:00
 

si ma quello monofascia su castiglione è il 133.1008 e invece quello che su biolla si presume sia biafascia ha anche lui il codice 133.1008

Ultima modifica di davide993 il 19 Giu 2008 18:12, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 18:04
 

[img]<a href="http://img381.imageshack.us/my.php?image=133100608expmaxibf7.jpg" target="_blank">Free Image Hosting at <a href=Imageshack.us" /></a>

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Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 18:05
 

[img]
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 18:05
 
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 18:12
 

scusate se ho sbagliato a mettere le foto
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 23:14
 

davide993 ha scritto:
scusate se ho sbagliato a mettere le foto

la prossima volta anzi che lasciare nuovi post per sitemare l'immagine, modifica quello precedente con l'immagine sbagliata..
comunque appena passa un mod te lo sistema.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 9:23
 

grazie del consiglio allora cosa mi dici dei rapporti con questa ela?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 9:28
 

davide993 ha scritto:
grazie del consiglio allora cosa mi dici dei rapporti con questa ela?

puoi riassumermi la tua ela? non ho ancora capito cosa vuoi mettere..
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 9:34
 

allora
icon_arrow.gif polini intermedio
icon_arrow.gif gianna
icon_arrow.gif carbu 21
icon_arrow.gif dischi e molle frizione top
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif albero prp racing
icon_arrow.gif red sponge malossi
icon_arrow.gif sesta lunga
icon_arrow.gif desmodromico
icon_arrow.gif cuscinetti alta velocità
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 11:18
 

davide993 ha scritto:
il polini intermedio nn esiste piu ora nn so piu che motore montare voi che dite un manston replica un top viola ts o cos altro


Mi sbagliavo, li fanno ancora tutti e tre (credo):

Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Solo che su biolla etc l'evolution (133.1010) non lo hanno messo in elenco, ma credo che se lo richiedi te lo fanno avere...

comunque la differenza tra il 133.108 e 133.109 sia quella che il primo è in alluminio mentre il secondo è in ghisa icon_wink.gif

Come marmitta comunque non metterea la giannelli, metti un for race non omo (si chiama polini for race 80cc, come puoi vedere sul catalogo vecchio della polini: Link a pagina di Polini.it ).
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 13:36
 

grzie per i consigli ma il gt che voglio io è il 133.1008 non l'evolution.
per montare il collettore dritto sono obbligato a togliere l'airbox?e che rapporti metto
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 18:33
 

mwtti 14/60 o 15/60 o comunque simili... la sesta lunga influisce molto poco sulla ripresa o sull'allungo
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 19:53
 

per montare il collettore dritto devo togliere l'airbox?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 20:02
 

si se non trovi qualke modo pe acchittallo
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 20:07
 

dammi qualche cosiglio perche io preferirei tenere l'airbox.ma il collettore dritto da piu accelerazione o velocità massima?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 20:24
 

davide993 ha scritto:
dammi qualche cosiglio perche io preferirei tenere l'airbox.ma il collettore dritto da piu accelerazione o velocità massima?


Il collettore dritto o storto non cambia le prestazioni ma solamente il tipo di erogazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 20:42
 

il collettore dritto da piu ai bassi giusto?ma non è che agli alti ti fa perdere un po di allungo?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 0:24
 

alla fine i migliori sono quelli dritti piu corti possibili aumenta la risposta al gas e ad alti va....
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 0:25
 

ma il collettore è così importante??
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 0:29
 

secondo me no.... anzi io se potevo non lo cambiavo ma con il 28....
 
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