io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4833546
4833546
Inviato: 19 Giu 2008 10:40
davide993 ha scritto:
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?
14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno..
OweR-dj
Very Important Tinga
Ranking: 1540
4833898
4833898
Inviato: 19 Giu 2008 10:59
OweR-dj ha scritto:
davide993 ha scritto:
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?
14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno..
15/60 sono eccessivamente lunghi su una moto originale
The_Godfather
Very Important Tinga
Ranking: 3552
4834008
4834008
Inviato: 19 Giu 2008 11:07
The_Godfather ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
davide993 ha scritto:
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po?
14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno..
15/60 sono eccessivamente lunghi su una moto originale
infatto se leggi bene ho detto che secondo me è meglio tenere 14/60, ma che se proprio li vuole allungare anzi che cambiare corona è meglio cambiare pignone..
OweR-dj
Very Important Tinga
Ranking: 1540
4836642
4836642
Inviato: 19 Giu 2008 14:07
si ma la moto quando mettero questi rapporti non sarà piu originale ma con un elaborazione intermedia.
avete letto il topic?con 14/58 e stesta lunga avro piu accelerazione di quando era di serie o no?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4836927
4836927
Inviato: 19 Giu 2008 14:27
ma il polini 133.1008 non è monofascia?
su castiglione dice che è monofascia e che l'alesaggio è 50mm ma quello non è l'evolution?io non voglio l'evolution siete sicuri che quello con lo scarico a w lo fano ancora?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4836967
4836967
Inviato: 19 Giu 2008 14:29
davide993 ha scritto:
ma il polini 133.1008 non è monofascia?
su castiglione dice che è monofascia e che l'alesaggio è 50mm ma quello non è l'evolution?io non voglio l'evolution siete sicuri che quello con lo scarico a w lo fano ancora?
è fuori produzione da un po..ora ci sta l'intermedio bifascia in alluminio con i booster
THCR
125 Champ
Ranking: 2003
4836971
4836971
Inviato: 19 Giu 2008 14:29
simmi ha scritto:
ti dico che non e il trofeo, e il trofeo che non fanno piu io o avuto quello di biolla in alluminio 5 travasi e booster pistone bifascia
sei sicuro che il pistone è bifascia su castiglione dice che è monofascia
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4837022
4837022
Inviato: 19 Giu 2008 14:32
THCR ha scritto:
è fuori produzione da un po..ora ci sta l'intermedio bifascia in alluminio con i booster
che è comunque bifascia ed è un intermedio comunque piu potente del viola giusto ed ha 16 cv?è il primo che c'è su biolla? castiglione dice un altra cosa :
monofascia
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4837121
4837121
Inviato: 19 Giu 2008 14:38
davide993 ha scritto:
che è comunque bifascia ed è un intermedio comunque piu potente del viola giusto ed ha 16 cv?è il primo che c'è su biolla? castiglione dice un altra cosa :
monofascia
ne avra una 15...
se castiglione dice monofascia intende l'evo
THCR
125 Champ
Ranking: 2003
4839334
4839334
Inviato: 19 Giu 2008 18:00
si ma quello monofascia su castiglione è il 133.1008 e invece quello che su biolla si presume sia biafascia ha anche lui il codice 133.1008
Ultima modifica di davide993 il 19 Giu 2008 18:12, modificato 1 volta in totale
<a href="http://img604.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img381/9215/133100608expmaxibf7.jpg" title="QuickPost"></a> Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/img]questo però è bifascia
la prossima volta anzi che lasciare nuovi post per sitemare l'immagine, modifica quello precedente con l'immagine sbagliata..
comunque appena passa un mod te lo sistema..
OweR-dj
Very Important Tinga
Ranking: 1540
4845040
4845040
Inviato: 20 Giu 2008 9:23
grazie del consiglio allora cosa mi dici dei rapporti con questa ela?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4845090
4845090
Inviato: 20 Giu 2008 9:28
davide993 ha scritto:
grazie del consiglio allora cosa mi dici dei rapporti con questa ela?
puoi riassumermi la tua ela? non ho ancora capito cosa vuoi mettere..
OweR-dj
Very Important Tinga
Ranking: 1540
4845172
4845172
Inviato: 20 Giu 2008 9:34
allora
polini intermedio
gianna
carbu 21
dischi e molle frizione top
pacco lamellare top tpr
albero prp racing
red sponge malossi
sesta lunga
desmodromico
cuscinetti alta velocità
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4846562
4846562
Inviato: 20 Giu 2008 11:18
davide993 ha scritto:
il polini intermedio nn esiste piu ora nn so piu che motore montare voi che dite un manston replica un top viola ts o cos altro
Mi sbagliavo, li fanno ancora tutti e tre (credo):
Solo che su biolla etc l'evolution (133.1010) non lo hanno messo in elenco, ma credo che se lo richiedi te lo fanno avere...
comunque la differenza tra il 133.108 e 133.109 sia quella che il primo è in alluminio mentre il secondo è in ghisa
Come marmitta comunque non metterea la giannelli, metti un for race non omo (si chiama polini for race 80cc, come puoi vedere sul catalogo vecchio della polini: Link a pagina di Polini.it ).
fabo92
Senza Targa
Ranking: 23
4848570
4848570
Inviato: 20 Giu 2008 13:36
grzie per i consigli ma il gt che voglio io è il 133.1008 non l'evolution.
per montare il collettore dritto sono obbligato a togliere l'airbox?e che rapporti metto
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4851816
4851816
Inviato: 20 Giu 2008 18:33
mwtti 14/60 o 15/60 o comunque simili... la sesta lunga influisce molto poco sulla ripresa o sull'allungo
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
4860320
4860320
Inviato: 21 Giu 2008 19:53
per montare il collettore dritto devo togliere l'airbox?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4860362
4860362
Inviato: 21 Giu 2008 20:02
si se non trovi qualke modo pe acchittallo
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
4860388
4860388
Inviato: 21 Giu 2008 20:07
dammi qualche cosiglio perche io preferirei tenere l'airbox.ma il collettore dritto da piu accelerazione o velocità massima?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4860468
4860468
Inviato: 21 Giu 2008 20:24
davide993 ha scritto:
dammi qualche cosiglio perche io preferirei tenere l'airbox.ma il collettore dritto da piu accelerazione o velocità massima?
Il collettore dritto o storto non cambia le prestazioni ma solamente il tipo di erogazione
The_Godfather
Very Important Tinga
Ranking: 3552
4860539
4860539
Inviato: 21 Giu 2008 20:42
il collettore dritto da piu ai bassi giusto?ma non è che agli alti ti fa perdere un po di allungo?
davide993
Senza Freni
Ranking: 172
4861378
4861378
Inviato: 22 Giu 2008 0:24
alla fine i migliori sono quelli dritti piu corti possibili aumenta la risposta al gas e ad alti va....
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
4861382
4861382
Inviato: 22 Giu 2008 0:25
ma il collettore è così importante??
Megnu
Ospite
Ranking: -
4861399
4861399
Inviato: 22 Giu 2008 0:29
secondo me no.... anzi io se potevo non lo cambiavo ma con il 28....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi