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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborazione intermedia am6
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 15:06
 



DeRaPaGe_69 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non hai capito niente...io intedevo gia con la strozzatura levata...levare lo strozzo non significa svuotarla icon_rolleyes.gif

invece si, dato che togliendo la rondella conica si aumenta il volume interno
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:11
 

quanto costa il prp(c'è su biolla?)
scusate ma se si grippa cosa bisogna fare con uno in alluminio?e con uno in ghisa?
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:13
 

trinakria ha scritto:
vabbe allora se è cosi rompipa**e dovete vedere a me che esco ogni tanto con due misurini...quello della miscela e quello del metanolo icon_lol.gif

ma il metanolo rovina il motore? quanto costa?
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:15
 

il prp costa 95 euro...se grippi uno in ghisa si fa rettifica e cambio pistone..per l'alluminio è più complicato e costoso e generalmente conviene buttarlo e prenderne un altro... icon_wink.gif il metanolo lascialo stare se non sai come usarlo...accontentati della normale benzina...non giocare al piccolo chimico...chi lo fa è perchè ne capisce e sa come usarlo.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:18
 
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:19
 

intendo lo stage 6 con cuscinetti
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:35
 

Megnu ha scritto:
l'hebo fa gt trofeo ed over trofeo (vedi il patanegra che ha quasi 23CV) quindi lascilo stare
Il viola sicuramente è l'intermedio per eccelenza...L'ela è un pò incompleta
L'albero è la cosa fondamentale e non prende quelli da 80€ che un conto è grippare un'altro è sbiellare.....Il carbu va bene...Pacco lamellare anche semmai prova a montare le lamelle polini..manca la frizzione!!!
Metti la top a deni dritti...sesta lunga...15/60...secondo me è esagerato!!!!
Metti 14/60 e lascia stare la sesta secondo me sono soldi buttati icon_wink.gif


la frizione a denti dritti lasciala stare, è una cazzata; vai con i dischi della top e sei a posto.

per il carbu sarebe emglio un 24. il 21 è più un carbu da nero icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
il prp costa 95 euro...se grippi uno in ghisa si fa rettifica e cambio pistone..per l'alluminio è più complicato e costoso e generalmente conviene buttarlo e prenderne un altro... icon_wink.gif il metanolo lascialo stare se non sai come usarlo...accontentati della normale benzina...non giocare al piccolo chimico...chi lo fa è perchè ne capisce e sa come usarlo.. icon_wink.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che dici?

se grippi un cilindro in alluminio non ci sono problemi!
rettifichi normalmente, anzi sull' alu è più quasi più facile rettificare! e per il prezzo siamo sui soliti 15 - 20€ !
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:39
 

andy_re ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che dici?

se grippi un cilindro in alluminio non ci sono problemi!
rettifichi normalmente, anzi sull' alu è più quasi più facile rettificare! e per il prezzo siamo sui soliti 15 - 20€ !

peccato che poi bisogna rilucidare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:40
 

andy_re ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che dici?

se grippi un cilindro in alluminio non ci sono problemi!
rettifichi normalmente, anzi sull' alu è più quasi più facile rettificare! e per il prezzo siamo sui soliti 15 - 20€ !

devi lucidare dopo...
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:45
 

si è vero scusate mi sono dimenticato di scriverlo.

resta il fatto che si deve buttare il cilindro perchè non ne vale la pena è una cazzata!
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:46
 

andy_re ha scritto:
si è vero scusate mi sono dimenticato di scriverlo.

resta il fatto che si deve buttare il cilindro perchè non ne vale la pena è una cazzata!

beh dipende dal cilindro, se è un buon gt, rettifica e rilucida, ma se è un gt da 4 soldi che con gli stessi soldi lo riprendi nuovo no icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:58
 

ma il mio tpr ha una camicia che sarà spessa un millimetro!! come fai a rettificarla?? e poi ho visto gt in alluminio grippati dove addirittura si era bucata la camicia... icon_wink.gif tradotto gt buttato(era un team) sapevo anche che si possono far sputare e rinserire le camice ma è molto costoso... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma il mio tpr ha una camicia che sarà spessa un millimetro!! come fai a rettificarla?? e poi ho visto gt in alluminio grippati dove addirittura si era bucata la camicia... icon_wink.gif tradotto gt buttato(era un team) sapevo anche che si possono far sputare e rinserire le camice ma è molto costoso... icon_wink.gif

esatto, questo è il problema di molti gt con riporti praticamente inesistenti( vedi simonini, fabrizi ecc..) icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:02
 

THCR ha scritto:

esatto, questo è il problema di molti gt con riporti praticamente inesistenti( vedi simonini, fabrizi ecc..) icon_rolleyes.gif
ah ok...ma in termini di prestazioni questi bassi riporti (inesistenti) cosa comportano??
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah ok...ma in termini di prestazioni questi bassi riporti (inesistenti) cosa comportano??

che dopo aver fatto un tot di km puoi usare il gt come portapenna icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:14
 

icon_arrow.gif Gt Top Viola (leggermente lavorato assieme ai carter)
icon_arrow.gif Albero motore Prp racing
icon_arrow.gif Rimozione controalbero e miscelatore
icon_arrow.gif Frizione con dischi Top e molle Malossi
icon_arrow.gif Carburatore 26 (con relativo collettore)
icon_arrow.gif Filtro aria o air-box lavorato
icon_arrow.gif Marmitta Top Racing
icon_arrow.gif Rapporti 12/50

Con questa dovresti avere una moto di tutto rispetto con prestazioni molto buone per la categoria intermedia icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:18
 

desmodromico
6a lunga

aggiungo
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:21
 

THCR ha scritto:

che dopo aver fatto un tot di km puoi usare il gt come portapenna icon_wink.gif
nooo mi hai confermato un tristissimo presagio... icon_cry.gif icon_cry.gif e smontato i miei sogni di gloria...quindi il viola mi consigli di tenerlo sempre a casa da rimettere se grippo?
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:22
 

The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Gt Top Viola (leggermente lavorato assieme ai carter)
icon_arrow.gif Albero motore Prp racing
icon_arrow.gif Rimozione controalbero e miscelatore
icon_arrow.gif Frizione con dischi Top e molle Malossi
icon_arrow.gif Carburatore 26 (con relativo collettore)
icon_arrow.gif Filtro aria o air-box lavorato
icon_arrow.gif Marmitta Top Racing
icon_arrow.gif Rapporti 12/50

Con questa dovresti avere una moto di tutto rispetto con prestazioni molto buone per la categoria intermedia icon_wink.gif
contralbero non toglierlo...vibra solo di più...pacco lamellare tpr, se hai i rapporti così corti metti la 6a z26, il desmo non è indispensabile icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
contralbero non toglierlo...vibra solo di più...pacco lamellare tpr, se hai i rapporti così corti metti la 6a z26, il desmo non è indispensabile icon_wink.gif

su un ela intermedia consiglio di levare tutti i "fronzoli" che rubano potenza al motore...quali contagiri contralbero miscelatore...i giri saliranno piuttosto meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
nooo mi hai confermato un tristissimo presagio... icon_cry.gif icon_cry.gif e smontato i miei sogni di gloria...quindi il viola mi consigli di tenerlo sempre a casa da rimettere se grippo?

si, puo sempre tornare utile icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Gt Top Viola (leggermente lavorato assieme ai carter)
icon_arrow.gif Albero motore Prp racing
icon_arrow.gif Rimozione controalbero e miscelatore
icon_arrow.gif Frizione con dischi Top e molle Malossi
icon_arrow.gif Carburatore 26 (con relativo collettore)
icon_arrow.gif Filtro aria o air-box lavorato
icon_arrow.gif Marmitta Top Racing
icon_arrow.gif Rapporti 12/50

Con questa dovresti avere una moto di tutto rispetto con prestazioni molto buone per la categoria intermedia icon_wink.gif
contralbero non toglierlo...vibra solo di più...pacco lamellare tpr, se hai i rapporti così corti metti la 6a z26, il desmo non è indispensabile icon_wink.gif


Si giusto DeRaPaGe_69...mi stavo scordando il pacco lamellare, il desmodroico e la 6 lunga icon_wink.gif
A mio parere 12/50 non sono corti...sono rapporti medi addirittura un pelo più lunghi dei "famosi" 14/60 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:28
 

The_Godfather ha scritto:


Si giusto DeRaPaGe_69...mi stavo scordando il pacco lamellare, il desmodroico e la 6 lunga icon_wink.gif
A mio parere 12/50 non sono corti...sono rapporti medi addirittura un pelo più lunghi dei "famosi" 14/60 icon_wink.gif

mi potete chiamare pietro icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:31
 

The_Godfather ha scritto:



A mio parere 12/50 non sono corti...sono rapporti medi addirittura un pelo più lunghi dei "famosi" 14/60 icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
il desmo allegerisce semplicemente il selettore di un po, ma se si sfolla senza, si sfolla anche con quello icon_lol.gif

@ God la partenza è confermata per il 16 luglio quindi ci si becca icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:58
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

su un ela intermedia consiglio di levare tutti i "fronzoli" che rubano potenza al motore...quali contagiri contralbero miscelatore...i giri saliranno piuttosto meglio icon_wink.gif
contagiri e miscelatore ok...ma il contralbero non è un fronzolo...è importante all'interno del banco...anche io una volta dal basso della mia inesperienza volevo toglierlo ma molti meccanici seri me l'hanno sconsigliato...per un semplice motivo...quello zero virgola qualcosina di cavalli che recuperi te li mangiano le incredibili vibrazioni che genera il motore nel suo insieme. hai mai provato una moto senza contralbero? ci sei mai salito? io si...e vibra come una matta non riesci a tenere le mani sul manubrio, inoltre gente che ha fatto quella cazzata per poco si è trovata marmitta crepata, getti nel carburatore rotti e mille fastidi...secondo me è una cosa molto controproducente...soprattutto sui telai non racing della maggior parte dei 50ini che assorbono da schifo le vibrazioni... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 20:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
contagiri e miscelatore ok...ma il contralbero non è un fronzolo...è importante all'interno del banco...anche io una volta dal basso della mia inesperienza volevo toglierlo ma molti meccanici seri me l'hanno sconsigliato...per un semplice motivo...quello zero virgola qualcosina di cavalli che recuperi te li mangiano le incredibili vibrazioni che genera il motore nel suo insieme. hai mai provato una moto senza contralbero? ci sei mai salito? io si...e vibra come una matta non riesci a tenere le mani sul manubrio, inoltre gente che ha fatto quella cazzata per poco si è trovata marmitta crepata, getti nel carburatore rotti e mille fastidi...secondo me è una cosa molto controproducente...soprattutto sui telai non racing della maggior parte dei 50ini che assorbono da schifo le vibrazioni... icon_wink.gif

io fino a poco tempo fa ce l'avevo...ora non ce l'ho...e mi trovo benissimo lo steesso non sento alcun fastidio e ho solo sentito ke prende i giri parecchio prima...puo darsi ke le persone reagiscano in modo diverso...ognuno ha un suo modo di concepire le cose icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 20:15
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

io fino a poco tempo fa ce l'avevo...ora non ce l'ho...e mi trovo benissimo lo steesso non sento alcun fastidio e ho solo sentito ke prende i giri parecchio prima...puo darsi ke le persone reagiscano in modo diverso...ognuno ha un suo modo di concepire le cose icon_wink.gif
penso sia più il telaio delle moto...il mio è orribile perchè è concepito male...la parte anteriore è rigida mentre la parte posteriore (di dove alloggia il banco) è snodata e questo vuol dire che entra in vibrazione e fa spaccare la parte anteriore...il mio infatti si è una volta rotto il telaio che è stato poi risaldato da un telaista dell'aprilia off road... icon_cool.gif lavoro fatto talmente bene che purtroppo la cosa più delicata che rimaneva era il perno che teneva il banco attaccato e le vibrazioni hanno polverizzato quello...poi lo stesso meccanico ha adattato il perno del 250 da cross e ora non mi da nessun problema... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque senza contralbero ho provato un dt e un dera...ma ti assicuro erano dei frullatori...e non ero solo io a lamentarmi... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2008 18:55
 

ma in una preparazione intermedia è obbligatorio cambiare albero?
io il prp nn l'ho trovato su biolla
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2008 20:12
 

si obbligatoria...Sbiellare è molto più scomodo che grippare icon_wink.gif
 
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