nonloso ha scritto:
mczmakana ha scritto:
Perfettamente ragione.
Non dobbiamo essere dei Rambo. Basta semplicemente stare in campana. Di solito quelli che fanno questi giochi non si buttano mai a terra con moto da 10.000 euro. Di solito lo fanno con scooter o vespini. Io consiglio a tutti una cosa. Non è necessario fermarsi e andare da vicino a vedere cosa è successo. Basta fermarsi, prendere il telefonino, chiamare il 118 e poi il 112 o 113. Tranne che non si è medico meglio starsene a distanza. Tranne che non si è da soli. Il discorso cambia. Pensate pure che scendendo da soli potreste anche essere investiti da qualche altra auto che non vi ha visto. L'omissione di soccorso si ha solo nel momento in cui non si chiamano i soccorsi e si scappa.
quoto, chiamare il 118 è la prima cosa da fare! il primo soccorso è il momento più importante, se non si è esperti è meglio non muovere il ferito o presunto tale!
per quanto riguarda l'articolo purtroppo di questi inganni ne fanno tanti, mi vergogno a dirlo ma dalle mie parti ti tamponano anche lievemente per farti fermare, e una volta sceso dalla macchina la prendeno o ti derubano....senza parole!!
Quoto entrambi. E' l'unica cosa giusta da fare