Doc_express ha scritto:
Poter capire cosa è successo è molto difficile senza smontare.
Potrei fare solo un ipotesi,che temperatura c'era quando hai provato la moto?
Cerco di essere più chiaro,andando di MOLTI gradi sotto allo zero,l'olio nel miscelatore scorre più lentamente. Addirittura negli anni 80 Cagiva richiedeva l'uso di miscela all 1% sotto i -5 gradi e al 2 % sotto i -20 gradi.
Alcuni olii da miscela poi a freddo danno qualche problema,per esempio,sempre 20 anni fa con l'elf XT2 se tiravi da freddo in inverno grippavi molto facilmente (e con il TTS non succedeva). Se comunque la temperatura era già abbastanza alta non avresti dovuto correre questo rischio. Il grippaggio termico avviene quando sgasi da freddo,il cilindro è "stretto" e il pistone si riscalda più in fretta perchè più piccolo e non raffreddato dall'acqua. Quindi grip!
Potrebbe esserci stata una bolla d'aria nel miscelatore,oppure essere avvenuta una rottura che già covava da tempo. (magari a carico dei segmenti)
No temperatura esterna di circa 15°
Mi viene in mente solo un problema al miscelatore... forse perchè quando avevo finito l'olio al posto di rimettere il TTS ho voluto mettere il Bardahl e forse mischiandosi.... bhoo