Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Viti del carburatore [come si regolano ed a cosa servono ?]
4697009
4697009 Inviato: 7 Giu 2008 15:29
 

necronomicon ha scritto:
cosa avete scoperto curiosoni



necronomicon.... Il libro maledetto,altrimenti detto Il libro dei morti.
 
4699839
4699839 Inviato: 7 Giu 2008 22:52
 

necronomicon ha scritto:
allora non capisci la vite che agisce sulla saracinesca serve a regolare il minimo o il gas la vite del aria o miscela serve a regolare il quantitativo di aria che si va a miscelare con il commustibile creando una miscela di aria e combustbile la vite del aria consente di rendere le carburazione magra o grassa regolando la carburazione la vite in questione regola solo l'afflusso d'aria che serve a realizare una perfetta miscela combustibile aria comburente la vite non va non va a contatto con il cobustbile perche e solo un freno d'aria l' unica cosa che regola l'afflusso di carburante e il gigler di max e il gigler di minima secondo me le terza vite che a scoperto freegiox e poropio il gigler di minimo che non e certo una vite e non e regolabile ni altri carburatori il freno d' aria e stabilta da rei gigler ci a avuto a che fare con moto di un certo calibro mi capisce la carburazione va fatta da chi almeno sa cosa a davanti e capisce almeno ce pe ottenere una buona combustione vi occorrono 3 cose combustibile aria comburente e l'innesco della combustione imparate anche a capire cosa vuole la moto e come un sordo muto che non si sa spiegare provate a regolare la carburazione leggendo i segnali che la moto vi da imparate a leggere ...


Freegiox, che non ha scoperto nessuna "terza vite" (basta leggere bene), ha riportato nel modo più chiaro possibile il funzionamento di un semplice carburatore motociclistico dicendo che una vite regola la ghigliottina/farfalla (e su questo mi sembra siamo tutti d'accordo).
Poi si possono avere alternativamente, a seconda del tipo di carburatore, altre due viti che agiscono solo sul condotto del minimo/bassi regimi:
- quella cosiddetta "dell'aria", quando è posta monte della ghigliottina/farfalla, che regola solo aria;
- o quella cosiddetta della miscela (o titolo), quando è posta a valle della ghigliottina/farfalla, che regola una emulsione preconfezionata di aria benzina.
Altrettanto chiaramente voleva infatti far capire con un esempio che per arricchire al minimo, questa vite va avvitata (se trattasi di vite aria) o svitata (se trattasi di vite miscela/titolo).
Tutto il resto sono solo chiacchiere.........
 
4699871
4699871 Inviato: 7 Giu 2008 22:59
 

necronomicon ha scritto:
guarda che in gergo la vite del aria e quella della benzina sono la stessa cosa e solo un modo diverso di chiamarle quella del minimo agisce sulla gigliottina e regola l'altezza ad acceleratore chiuso pe poter tenere il minimo


No, non sono la stessa cosa.
Che poi tutti la chiamino volgarmente "vite dell'aria" posso essere d'accordo ma in realtà, pur se progettate entrambe per raggiungere il medesimo scopo, hanno funzionamento esattamente contrario a seconda di dove sono posizionate (prima o dopo la saracinesca/ghigliottina)
 
4703083
4703083 Inviato: 8 Giu 2008 13:55
 

niazinu ha scritto:



necronomicon.... Il libro maledetto,altrimenti detto Il libro dei morti.

percaso pensi che sono in posesso di una copia del testo intitolato Al Azif ( l'ululato dei dèmoni.)scritto con il sangue e rilegato con la pelle di esseri umani uccisi nel corso di riti sacrificali?
 
4705026
4705026 Inviato: 8 Giu 2008 17:21
 

Signori ho cancellato dei messaggi di polemica; spero che la cosa non si ripeta.

Sottoporrò i messaggi cancellati ai "grandi capi", nel caso ulteriore polemica venisse fomentata starà a loro se prendere provvedimenti seri.
 
4708812
4708812 Inviato: 8 Giu 2008 22:59
 

regolate la carburazione come credete l'importante e provarci
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©