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quale corona e pignone consigliate di montare?
4623161
4623161 Inviato: 31 Mag 2008 11:59
Oggetto: quale corona e pignone consigliate di montare?
 

l rs credo abbia il 17/ 40 come corona e pignone giusto?? devo rifar la trasmissione, ce mi consiglite di montare?? va bene un 16/39??
 
4623266
4623266 Inviato: 31 Mag 2008 12:11
 

ti consiglio 2 cose:
o fai il 16-40 oppure il 17-42/3
il cambiamento da le stesse prestazioni ma agendo sulla corona e non sul pignone avrai un interasse più corto
 
4623282
4623282 Inviato: 31 Mag 2008 12:13
 

vai di pignone e non ascoltarlo
 
4623295
4623295 Inviato: 31 Mag 2008 12:15
 

andre_08 ha scritto:
vai di pignone e non ascoltarlo


eusa_eh.gif 0509_mitra.gif icon_lol.gif
 
4623307
4623307 Inviato: 31 Mag 2008 12:17
 

tarlap ha scritto:


eusa_eh.gif 0509_mitra.gif icon_lol.gif

icon_asd.gif
 
4623322
4623322 Inviato: 31 Mag 2008 12:19
 

bhe dipende cosa vuoi: più ripresa o più velocità massima? così dovresti avere più scatto (ma non troppo)

tarlap ha scritto:
ti consiglio 2 cose:
o fai il 16-40 oppure il 17-42/3
il cambiamento da le stesse prestazioni ma agendo sulla corona e non sul pignone avrai un interasse più corto


questo è giusto infatti devi adattare la distanza della ruota posteriore per regolare la catena:

corona più grossa-->interasse più corto
corona più piccola-->interasse più lungo

vale lo stesso anche con il pignone ma l'effetto è più limitato
 
4623380
4623380 Inviato: 31 Mag 2008 12:27
 

EdoMaske ha scritto:
bhe dipende cosa vuoi: più ripresa o più velocità massima? così dovresti avere più scatto (ma non troppo)



questo è giusto infatti devi adattare la distanza della ruota posteriore per regolare la catena:

corona più grossa-->interasse più corto
corona più piccola-->interasse più lungo

vale lo stesso anche con il pignone ma l'effetto è più limitato

ma sai quello che dici per caso?? icon_eek.gif
la precisione è limitata.. ma l'effetto è moooolto piu sensibile col pignone che la corona
 
4623449
4623449 Inviato: 31 Mag 2008 12:37
 

pro di cambiare il pignone:
- facile da fare
- costo irrisorio circa 10€
svantaggi di cambiare il pignone:
- la catena si usura prima
- la catena è piu difficile da tenedere

tutto qua, agendo sulla corona puoi trovare piu vie di mezzo, sul pignone il cambiamento è piu drastico!
il rapporto buono per l rs ripo è quello derivante da 16\39 e da 16\40, se hai intenzione di cambiare solo un componente ti consiglio il pignone, se cambi tutta la trasmissione cambia la corona!
io tipo sulla passo stretto monto 19\46, la catena è tesa in modo quasi perfetto e lo stress è distribuito su piu denti icon_wink.gif
 
4623576
4623576 Inviato: 31 Mag 2008 12:55
 

andre_08 ha scritto:

ma sai quello che dici per caso?? icon_eek.gif
la precisione è limitata.. ma l'effetto è moooolto piu sensibile col pignone che la corona


era riferito all'interasse icon_wink.gif
 
4623601
4623601 Inviato: 31 Mag 2008 12:57
 

smarmittato ha scritto:
pro di cambiare il pignone:
- facile da fare
- costo irrisorio circa 10€
svantaggi di cambiare il pignone:
- la catena si usura prima
- la catena è piu difficile da tenedere

tutto qua, agendo sulla corona puoi trovare piu vie di mezzo, sul pignone il cambiamento è piu drastico!
il rapporto buono per l rs ripo è quello derivante da 16\39 e da 16\40, se hai intenzione di cambiare solo un componente ti consiglio il pignone, se cambi tutta la trasmissione cambia la corona!
io tipo sulla passo stretto monto 19\46, la catena è tesa in modo quasi perfetto e lo stress è distribuito su piu denti icon_wink.gif
smarmy lui deve cambiare tutto che gli cambia icon_asd.gif
 
4623778
4623778 Inviato: 31 Mag 2008 13:22
 

si esatto devo cambiar tutto... e vorrei un po + di spinta per i medi..tenete conto che dovrei pure farla fullpower...ma tra un po di tempo però icon_asd.gif ... quindi ora come ora preferirei aver più ripresa, percehe nelle piste che ci son qui, o comunque nelle strade con curve che frequento, una velocità troppo elevata non mi serve tantissimo, e preferirei aver una moto ch einvece spinge un po di piu ai medi con buona ripresa
 
4623930
4623930 Inviato: 31 Mag 2008 13:36
 

non mi linciate non avevo letto icon_lol.gif

allora monta 17\42-43 fidati
 
4626367
4626367 Inviato: 31 Mag 2008 20:24
 

ma scusa con 17/42-43 non dovrebbe aver semplicemente un po piu di allungo?
 
4626371
4626371 Inviato: 31 Mag 2008 20:26
 

no ha più ripresa,aumentando i denti si ha più ripresa e diminuendoli velocità..il pignone invece funziona nel modo opposto
 
4626392
4626392 Inviato: 31 Mag 2008 20:31
 

mmm
quindi diminuendo il pignone ha + allungo?
 
4626453
4626453 Inviato: 31 Mag 2008 20:44
 

housekimik ha scritto:
mmm
quindi diminuendo il pignone ha + allungo?


no, ha + ripresa
 
4626553
4626553 Inviato: 31 Mag 2008 21:03
 

ok quindi ricapitolando icon_mrgreen.gif per un maggiore allungo : pignone piu piccolo, e corona con uno o due denti in piu..mi sbaglio? icon_redface.gif
 
4626858
4626858 Inviato: 31 Mag 2008 22:16
 

housekimik ha scritto:
ok quindi ricapitolando icon_mrgreen.gif per un maggiore allungo : pignone piu piccolo, e corona con uno o due denti in piu..mi sbaglio? icon_redface.gif


contrario icon_mrgreen.gif ...conta anche che un dente di pignone in meno equivale a tre di corona in più...e che un dente di pignone in meno ti fa perdere circa 10 km\h...
 
4627406
4627406 Inviato: 1 Giu 2008 1:39
 

cioe si voleire il contrario, non so perché ho scritto allungo invece che ripresa.. quindi che mi consigli di mettere?
 
4628096
4628096 Inviato: 1 Giu 2008 10:59
 

allora:
se devi camabiare tutto monta un pignone da 42/43 con il pignone da 17 se invece non devi cambiare tutto monta un pignone da 16 con la corona da 40..però tieni conto(cambiando il pignone) dell'allungamento dell'interasse e di una usura maggiore della cetena
 
4628145
4628145 Inviato: 1 Giu 2008 11:06
 

Io lavoro con la 17-42 e mi trovo molto bene. In teoria volendo prestazioni in più converrebbe ridurre le masse in rotazione e quindi rimpicciolire il pignone piuttosto che ingrandire la corona... ma alla fine una coroncina in ergal super traforata e trattata superficialmente non pesa niente quindi...
 
4628174
4628174 Inviato: 1 Giu 2008 11:10
 

secondo me sarebbe da provare a cambiare sia la corona che il pignone,così per provare, comunque se cerchi qualche marca d.i.d, è la migliore!! icon_mrgreen.gif
 
4630538
4630538 Inviato: 1 Giu 2008 18:50
 

si si monto gia tutto il kit did, se pur mi sta dando problemi
 
4631374
4631374 Inviato: 1 Giu 2008 20:33
 

housekimik ha scritto:
si si monto gia tutto il kit did, se pur mi sta dando problemi

Si?? di che tipo? eppure la did è una delle meglio!
 
4643684
4643684 Inviato: 3 Giu 2008 11:02
 

bo mi si allenta troppo presto la catena, una pistata ed era di nuovo da stringere! icon_confused.gif
 
4644910
4644910 Inviato: 3 Giu 2008 12:59
 

housekimik ha scritto:
bo mi si allenta troppo presto la catena, una pistata ed era di nuovo da stringere! icon_confused.gif

Bè.. c'è da dire che in pista subisce molte più sollecitazioni... però vuol dire che la trasm ormai è alla fine della sua vita...
 
4652638
4652638 Inviato: 3 Giu 2008 21:30
 

possibile che il pignone si stia spaccando? icon_confused.gif
 
4653484
4653484 Inviato: 3 Giu 2008 22:36
 

se fa cagare si.... oggi ne ho visto un cinese coni denti piegati icon_lol.gif
 
4664677
4664677 Inviato: 4 Giu 2008 20:30
 

no no non fa cagare....è della DID...oggi ho chiesto un preventivo per la trasmissione nuova e mi hanno chiesto 180 € icon_eek.gif
impossibile vero?
 
4665609
4665609 Inviato: 4 Giu 2008 21:27
 

impossibile!!! è troppo...lo trovi alla metà del prezzo in giro! guarda:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

contattalo via pm e chiedi la rapportatura che vuoi! icon_wink.gif
 
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