la scarov ha subito un aumento dei prezzi impressionante negli ultimi anni...prima, quando non avevo ancora la moto e mi facevo le pippe mentali su che marmitta mettere costava meno di 350€ ora è arrivata a 500...incredibile...e non è possibile che sia solo per l'aumento delle loro spese...io dico che ora è diventata più famosa ed ha alzato i prezzi...
comunque la DOMA la consiglio pure io...e non tira neanche tanto di meno delle altre...la differenza non sta nella spinta ma nel regime di rotazione...la coppia arriva prima e così come il picco di potenza massima...quindi possiamo dire che inizia a spingere forte ad un regime inferiore alle altre ma smette di spingere ad un regime inferiore...io ho sentito molto più la spinta maggiore prima che la mancanza di allungo comunque...sarà perchè solitamente non tiro al massimo le marce se non serve...cambio un pò prima di quando inizia a spingere
Ld90
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Inviato: 11 Ott 2008 20:37
ok grazie
Ultima modifica di hm_derapage93 il 1 Nov 2008 12:27, modificato 1 volta in totale
hm_derapage93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ott 2008 16:33
consigliatemi una buona marmitta per lo husqvarna 125........e per un amico!
superbigaz
Derapata
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Inviato: 25 Ott 2008 16:43
superbigaz ha scritto:
consigliatemi una buona marmitta per lo husqvarna 125........e per un amico!
la messico è una buona marmitta!
Valerio91
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Inviato: 25 Ott 2008 16:48
VALERIO_f12 ha scritto:
superbigaz ha scritto:
consigliatemi una buona marmitta per lo husqvarna 125........e per un amico!
la messico è una buona marmitta!
doma scarov ecce ccc sono tutte più o meno valide...se no fai una bella artigianale calcolata
B-N_RT
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Inviato: 25 Ott 2008 17:42
scusate se vi rispondo tardi....ero andato a provare la moto del mio amico.......grazie a tutti ciao ciao
superbigaz
Derapata
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Inviato: 25 Ott 2008 18:07
B-N_RT ha scritto:
doma scarov ecce ccc sono tutte più o meno valide...se no fai una bella artigianale calcolata
il problema delle artigianali calcolate ( o anche una jolly su misura) è che costano un occhio della testa. il gioco vale la candela??
il_ferra
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Inviato: 25 Ott 2008 18:15
il_ferra ha scritto:
il problema delle artigianali calcolate ( o anche una jolly su misura) è che costano un occhio della testa. il gioco vale la candela??
bhè se ne metti una artigianale calcolata sul motore originale non dovrebbe costare troppo perchè la studiano una volta e poi le producono tutte uguali la mia cosi è costata 260€
Valerio91
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Inviato: 26 Ott 2008 19:12
montando il 34 si deve quindi togliere il miscelatore?qual'è il rapporto benzina:olio nell'husky?e soprattutto,su una 2008,come si gestisce il problema dell'ECS?
Betaboss
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ott 2008 19:16
l'ECS riconosce da solo l'assenza del carbu elettronico e agisce di conseguenza... io faccio miscela al 2% scarso (100 ml in 5.5-6 litri di benzina) con olii tipo motul 800 e elf competition...
Ld90
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Inviato: 5 Feb 2009 15:19
la fa al 1,8%
Moncio
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Inviato: 5 Feb 2009 16:03
il_ferra ha scritto:
il problema delle artigianali calcolate ( o anche una jolly su misura) è che costano un occhio della testa. il gioco vale la candela??
te ne accorgi se prepari tutta la moto tipo se hai un arrow e una scarov-jolly o anche aftermarket senti che spinge di più la moto con artigianale/aftermarket che quella con la omologata o marmitta del kit
hedo
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Inviato: 5 Feb 2009 16:24
io avrei uno che mi farebbe una bella artigianale calcolata ma ho troppa paura dei caramba
drcrysto
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Inviato: 5 Feb 2009 16:29
drcrysto ha scritto:
io avrei uno che mi farebbe una bella artigianale calcolata ma ho troppa paura dei caramba
se non ci monti la valvola si scarico non te ne fai nulla
Valerio91
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Inviato: 5 Feb 2009 16:32
Valerio91 ha scritto:
se non ci monti la valvola si scarico non te ne fai nulla
ecco lo sapevo che dovevo pigliare un husqvarna la valvola non me la farà mai montare
drcrysto
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Inviato: 5 Feb 2009 16:36
drcrysto ha scritto:
ecco lo sapevo che dovevo pigliare un husqvarna la valvola non me la farà mai montare
dai non è la fine del mondo avere la moto depo
Valerio91
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Inviato: 5 Feb 2009 18:34
Valerio91 ha scritto:
drcrysto ha scritto:
ecco lo sapevo che dovevo pigliare un husqvarna la valvola non me la farà mai montare
dai non è la fine del mondo avere la moto depo
vai solo la meta degli altri hnusahsuahsaush
spera_91
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Inviato: 5 Feb 2009 18:38
spera_91 ha scritto:
vai solo la meta degli altri hnusahsuahsaush
quoto
hedo
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Inviato: 11 Feb 2009 18:30
ragazzi,un post di ld90 mi ha fatto venire in mente una cosa...lui ha detto di un carburatore che i diametri esterni sono uguali,pur essendo quelli interni diversi..quindi c'è un po' di spazio da utilizzare,non si potrebbe lavorare il carburatore originale per aumentargli il diametro?boh,forse ho detto una stronzata
marcoboss46
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Inviato: 11 Feb 2009 18:35
marcoboss46 ha scritto:
ragazzi,un post di ld90 mi ha fatto venire in mente una cosa...lui ha detto di un carburatore che i diametri esterni sono uguali,pur essendo quelli interni diversi..quindi c'è un po' di spazio da utilizzare,non si potrebbe lavorare il carburatore originale per aumentargli il diametro?boh,forse ho detto una stronzata
io quello della minimoto cinese che era da 11 l'ho fatto diventare un 16 e andava di bestia!!!
spera_91
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Inviato: 11 Feb 2009 18:46
eccomi .... i diametri sono uguali per i keihin dal 36 al 39.... ma già i keihin pwk 34 e 35 hanno un diametro esterno minore....
allargare un carburatore non è per niente una cosa fattibile....non per il lavoro, ma perchè cambia tutto....intanto anche se lo allarghi ti ritrovi con una valvola troppo piccola per quel diametro, inoltre poi come fai con tutti i fori che sono presenti lungo il venturi??
e cosa più importante, la cosa che conta di più non è il diametro, ma come è fatto dentro il carburatore
Ld90
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Inviato: 11 Feb 2009 19:20
ok,lascio stare
marcoboss46
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Inviato: 11 Feb 2009 19:22
una volta avevo visto un pwm portato a 41,5
drcrysto
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Inviato: 11 Feb 2009 19:32
renderà come il 28 originale .... e poi non vorrei dire....ma il diametro esterno del pwm è di 46mm....quindi la parete del carbu si è ridotta a 2,25mm....io dico che al prim osalto ti ritrovi con i pezzi del carbu che volano....
Ld90
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Inviato: 11 Feb 2009 19:35
ld90 ha scritto:
renderà come il 28 originale .... e poi non vorrei dire....ma il diametro esterno del pwm è di 46mm....quindi la parete del carbu si è ridotta a 2,25mm....io dico che al prim osalto ti ritrovi con i pezzi del carbu che volano....
sono lavori da tamarrate che fanno gli incompetenti pensando di trarne chissà quali vantaggi (invece degli svantaggi)
Valerio91
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Inviato: 11 Feb 2009 19:35
ld90 ha scritto:
renderà come il 28 originale .... e poi non vorrei dire....ma il diametro esterno del pwm è di 46mm....quindi la parete del carbu si è ridotta a 2,25mm....io dico che al prim osalto ti ritrovi con i pezzi del carbu che volano....
bah, magari era un 41 che han portato a 41.5...
Cat
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Inviato: 11 Feb 2009 19:46
il PWM esiste solo 38 e 39
e comunque quel tizio ha buttato 400€ di carburatore
Ld90
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Inviato: 11 Feb 2009 20:12
ld90 ha scritto:
il PWM esiste solo 38 e 39
e comunque quel tizio ha buttato 400€ di carburatore
affari suoi
drcrysto
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Inviato: 11 Feb 2009 20:29
io ho letto che alex zanardi nel suo garage lavorava i carburatori per aumentarli di diametro, se vi sembra un tamarro zanardi..
Skilion
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Inviato: 5 Mar 2009 20:21
jacohusky ha scritto:
ragazzi... ieri mi è arrivata la leva della frizione e il cavo e me li hanno montati... erano veramente 25 euro di leva e 40 di cavo!!!!
prendere il cavo originale scusa se te lo dico ma è una cosa stupida...
costa 2.50 un cavo aftermarket che va benissimo ed è identico
le leve costano pure 7€ aftermarket ma quelli sn gusti...ma il cavo no
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