400GTS ha scritto:
Ciao Andrea..
quando ho riverniciato la moto anche io ho fatto diverse telefonate, tra cui agostini di mandello, la lechler ecc.. niente.. nessuno sa niente.
Addirittura la lechler lo sai cosa mi ha risposto? ecco:
"le premetto che in tutta la produzione guzzi dal '70 in avanti non esiste nessun modello
400 di cilindrata e non ci risulta nemmeno un modello definito GTS.
Potrebbe essere comunque una nostra mancanza, ci faccia sapere se aveva qualche
altro nome commerciale e l'anno di produzione?"
io quindi non sono riuscito a trovare niente, e insieme a mio zio che fa il carrozziere abbiamo scelto un colore il piu simile possibile. non avevo davvero altre soluzioni.
comunque lo stampo dei profili di quella nera e rossa io mi ricordo di averli visti da Stucchi.
Fammi sapere come va e se sai qualcosa...
a presto
E' vero che per le 250/350/400 "simil-Benelli" i codici colore praticamente non esistono.
E' vero anche che in quel periodo, anche per alcuni modelli ben più venduti, la Guzzi si rivolgeva a tinte già presenti in commercio ed usate da altre fabbriche di moto e/o auto.
La prova è il mio Idroconvert (azzurro metallizzato) con codice Lechler direttamente mutuato dalla BMW moto.
Quindi non resta che "farsi aiutare" dalla produzione del periodo della moto da ridipingere, magari con le mazzette-colore dedicate agli anni e dalle quali desumere il colore più idoneo al restauro.