BOFH ha scritto:
1130 km fatti, una decina di minuti fa stavo tornando a casa, ero su una quattro corsie, e c'era un "simpaticone" che si divertiva a superarmi con la sua meriva.
Quel 30% (forse di più) di testadi***** che c'è in me ha preso il sopravvento, l'ho sverniciato a 140 km/h.
Ovviamente prima e ultima volta (credo) prima della fine del rodaggio. Fino ad ora l'avevo sempre trattata come il sacro libretto dettava, mi sento un po' in colpa.
Comunque per evitare di morire attorno ai 6000 giri sto cercando di andare per gradi, tanto non credo che sia molto logico arrivare ai 1600 km tenendola bassa e sparare a 12000 all'improvviso. Dopo aver fatto 800 km sempre sotto i 4000 giri ho pensato di dividere la seconda parte del rodaggio in quattro fasi:
- 800-1000 km sotto i 6000 giri
- 1000-1200 km sotto gli 8000 giri
- 1200-1400 km sotto i 10000 giri
- 1400-1600 gradualmente fino a toccare i 12000
Ovviamente questo non significa che starò sempre al limite dei giri a costo di andare in prima, ma solo che quando si presenterà l'occasione, mi concederò l'utilizzo di parte delle "potenzialità" della moto
secondo me è il metodo migliore!anchio sto facendo così!