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apro il copricarter e.....vari dubbi...potete aiutarmi???
4582696
4582696 Inviato: 27 Mag 2008 15:06
Oggetto: apro il copricarter e.....vari dubbi...potete aiutarmi???
 

allora....2 secondi fà ho smontato il copricarter del mio f12 che è tarato con multivar, 4,7 gr i rulli, mdc originale e mollettine frizione gialle leovince.....secondo voi devo metterci la molla di contrasto bianca che danno nel kit del variatore malossi??? a..e poi...la camapna è leggermente schiacciata in alcuni punti attorno...(non è perfettamente rotonda) e il corettore di coppia presenta della ruggine dietro ai due piattelli che la compongono....cosa mi consigliate di fare???
 
4582851
4582851 Inviato: 27 Mag 2008 15:21
Oggetto: Re: apro il copricarter e.....vari dubbi...potete aiutarmi???
 

phantomtribal92 ha scritto:
allora....2 secondi fà ho smontato il copricarter del mio f12 che è tarato con multivar, 4,7 gr i rulli, mdc originale e mollettine frizione gialle leovince.....secondo voi devo metterci la molla di contrasto bianca che danno nel kit del variatore malossi??? a..e poi...la camapna è leggermente schiacciata in alcuni punti attorno...(non è perfettamente rotonda) e il corettore di coppia presenta della ruggine dietro ai due piattelli che la compongono....cosa mi consigliate di fare???

di cambiare correttore di coppia e campana,ma di lasciae la molla originale icon_wink.gif
 
4582898
4582898 Inviato: 27 Mag 2008 15:25
 

se nn hai soldi per comprare un nuovo correttore dacci una grattata con della carta abrasiva finissima in modo da nn lasciare graffi ma solo per togliere un pò di rugine..oppure lascia stare tutto come sta tanto nn pensare quanto migliora...comunque per la molla devi vedere dalle prestazione se metterla o no...comunque ho visto che tutti i minarelli hanno gli organi che arruginiscono facilmente...
 
4582954
4582954 Inviato: 27 Mag 2008 15:32
 

perchè quando il meccanico mi aveva messo il multivar aveva messo anche la molla di contrasto bianca e rulli 4,7 e viaggiava un botto....e le mollettine erano forse anche un pò più dure...cmque mi segnava i 90 o anche 95....(arrivava facilente in poco tempo ai 90) ..ora arriva facilmente ai 75 e basta!!!...credete che sia la molla???..boh..mi sembra fiacco ...meno potente....anche se l'erogazione è più regolare
 
4583480
4583480 Inviato: 27 Mag 2008 16:25
 

è la molla sicuro.... icon_wink.gif
anche a me facevo lo stesso.....
 
4583902
4583902 Inviato: 27 Mag 2008 17:00
 

si si rimetti la molla...comunque le mollettine se le vedevi troppo dure mettine 3 di diametro inferiore e risolvi...
 
4585652
4585652 Inviato: 27 Mag 2008 19:30
 

La molla bianca nei mina da più allungo, anche se mi sembra strano che cambia di 15 km/h, vabbe.
Rimettila.
Mentre da quello che dici della campana si deduce che è ovalizzata e che andrebbe cambiata ( tanto costa poco), mentre il correttore scrtavetralo con della carta finissima ad acqua oppure passa sulla ruggine un pò di benzina e la ruggine se ne dovrebeb andare icon_wink.gif
 
4595594
4595594 Inviato: 28 Mag 2008 17:50
 

la campana risulta tipo come i rulli quando sono appena usurati....in alcuni punti vedo la campana schiacciata ai lati...dove dentro attacca la frizione....è normale??....è questo la causa per il quale da caldo lo scooter fa fatica a riprendere al semaforo???
 
4603138
4603138 Inviato: 29 Mag 2008 13:32
 

qualcuno che mi vuole suggerire qualcosa???
 
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