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problema New Runner Sp 50...Surriscaldamento e prob. vari
1798994
1798994 Inviato: 5 Giu 2007 20:33
Oggetto: problema New Runner Sp 50...Surriscaldamento e prob. vari
 

è oramai da un anno ke ho questo"bolide"....ora ke ho messo su marmitta e variatore(giannelli reverse+
polini speed control)...inizia a crearmi 1 po di fastidi...
non so se sto postando nel forum giusto..ma penso di si...
allora:

1° problema=lo scooter subito dopo ke si riscalda è una scheggia....rumore spettacolare...accelerazione da paura mah....dopo una manciata di km...lento a partire e prendere giri...e quando li prende non li prende come dorebbe(9500 giri...pokini vero?)...Cosa è dovuto tt cio?[forse tt gli scooter a carbu lo sono vero?xo ke a ogni semaforo c mette circa 6-7 secondi icon_eek.gif solamente x raggiungere i 20km/h mi pare eccessivo no?)

2° problema= oggi addirittura l'episodio più sconcertante...il motorino si è fermato ben 4(e dico quattro)volte...sto notando in questi gg ke il livello dell'acqua arriva addirittura a 6-7 tacchette dopo un quarto d ora circa---- come risolvere a questo problema(soprattutto perchè si è spento..non mi dike ke l'aria chiusa o trp aperta o carburato male?)..
grazie a tutti
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1799025
1799025 Inviato: 5 Giu 2007 20:37
 

ah...inoltre dp essersi spento...seri problemi x riaccenderlo(circa 5 minuti tra pedivella e starter)....ipotesi batteria giu?raga aiuto consigli...anche su opzioni da montare x risolvere sti guai!" icon_sad.gif
 
1799136
1799136 Inviato: 5 Giu 2007 20:51
 

allora il problema e che sec me nn raffredda bene.....la batteria nn c'entra niente........se e originale e prob che scaldandosi un pochino xda ma nn 7 sec x i 20kmh......li forse c'entra la pompa acqua......hai controllato il livello del liquido????
 
1799173
1799173 Inviato: 5 Giu 2007 20:55
 

BERNASSSS ha scritto:
allora il problema e che sec me nn raffredda bene.....la batteria nn c'entra niente........se e originale e prob che scaldandosi un pochino xda ma nn 7 sec x i 20kmh......li forse c'entra la pompa acqua......hai controllato il livello del liquido????
si anke secondo me...controlla l'acqua magari il tubo della popa è schiacciato da qualche patre...controlla......comunque molto strano k fa fatica ad accendarsi hai preso una scaldata di recente????
 
1799190
1799190 Inviato: 5 Giu 2007 20:58
 

cambiato da poco l'acqua(aveva quasi 7000 km quando l ho cambiata per la prima volta, proprio quando sono andato a ritirare lo scooter con le modifiche..ora ne ha circa 7400)e non riesco a capire....scalda trp rispetto a altri mmotorini...addirittura mi supera un aerox cn le stesse mie caratteristiche....
tornado a noi...il gt è sempre l originale piaggio...non ricordo ke prima di montare la giannelli+vario scladava così tanto ...e sicuramente quando arriva a un tot di temperatura, appena mi fermo a un semaforo, è la fine...m viene il terrore ke si spegne ogni volta(e si sente ke nn ce la fa + e devo accelerare di continuo)...
cosa posso fare?
 
1799241
1799241 Inviato: 5 Giu 2007 21:05
 

fede il bello ke intorno al 20 minuto..mezz oretta...inizia proprio a faticare fino a ke a 1 semaforo si spegne ed è li ke x riaccenderlo ce ne vuole...no no la mattina oppure quando lo spengo e riaccendo tt ok...quindi ricapitolando i problemi...
tema principale=motorino trp caldo e ..x me ...trp presto..
dopo 10 min circa=scatto 0-20...6-7 secondi netti(motorino completamente piantato) e scatto brusco per poi ritornare a 9000 giri..
dopo 25-30 min circa=appena si toglie gas o mi fermo....il motorino si spegne....
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1799338
1799338 Inviato: 5 Giu 2007 21:19
 

aiuto??
 
1802525
1802525 Inviato: 6 Giu 2007 13:11
 

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif insomma niente eh...
neanche se chiudo l'aria q2uasi al max risolverei qualkosa?
 
1802651
1802651 Inviato: 6 Giu 2007 13:27
 

forse hai delle bolle d' aria nell' impianto
 
1802692
1802692 Inviato: 6 Giu 2007 13:31
 

azz....e ...rimedi?stavo guardando 1 po in giro l ipotesi di pulire filtro aria e modificare l'airbox...mi converrebbe?
 
1803629
1803629 Inviato: 6 Giu 2007 15:09
 

no x bolle d'aria si intende nel ciclo di raffreddamento....dovresti fare lo sfiato
 
1806074
1806074 Inviato: 6 Giu 2007 19:58
 

gg ho chiuso quasi totalmente la vite dell'aria....va mejo sale fino a 10000 giri....buono...anke se il problema del surriscaldameno cè sempre ma di meno(anche perché ho pulito il filtro dell aria e cè un buco gigantesco come se fosse tt bruciato
 
1806148
1806148 Inviato: 6 Giu 2007 20:06
 

come si fa lo sfiato(e poi nn ho capito d cosa)....qualkuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo?
scxusatemi
 
1806274
1806274 Inviato: 6 Giu 2007 20:20
 

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1806583
1806583 Inviato: 6 Giu 2007 21:01
 

scusatemi se rompo così tanto ma x me è veramente imprtante...spiegazioni passo passo...potreste essere così gentili?...
grazie icon_smile.gif
 
1806611
1806611 Inviato: 6 Giu 2007 21:04
 

utiliz<za la funzione cerca o prova su google
 
1806635
1806635 Inviato: 6 Giu 2007 21:07
 

si ma devo fare lo sfiato su cosa'<?ho cercato su google e nn ho trvt niente di niente....
vbb chiedevo solamente una mano....
domani lo porto dal meccanico
 
1811046
1811046 Inviato: 7 Giu 2007 14:39
 

in teoria dovresti svuotare la pompa dell'acqua e poi sul cilindro c'è un tubicino dal quale il liqido fa ritorno nella pompa....quello li devi aprirlo poi mentre 6 appena acceso al minimo rabbocchi il liquido su la dal coperchio e quando vedi che da li inizia a uscire acqua(li dal cilindro)allora ricolleghi il tubo......cosi in circolo nn c'è + aria
 
1814458
1814458 Inviato: 7 Giu 2007 22:32
 

grazie mille domani ci provo
 
1818759
1818759 Inviato: 8 Giu 2007 16:34
 

allora hai provato?
 
1818849
1818849 Inviato: 8 Giu 2007 16:49
 

scaldi perchè la giannelli è più aperta della marmitta originale e quindi smagrisci la miscela provocando il surriscaldamento indesiderato... chiudendo la vite dell'aria hai ingrassato leggermente, migliorando un po la tua situazione. A questo punto avrai capito che devi ricarburare icon_wink.gif
 
1822145
1822145 Inviato: 9 Giu 2007 12:50
 

be in questi gg sto un pò impicciato con casa ke sto facendo i lavori e il runner lo prendo solamente la sera quando esco....
beh...devo dire ke non ho + quel surriscaldamento troppo elevato....questo solamente chiudendo l'aria...
xo ieri sera quando stavo tornando da frascati verso roma(tutta discesa)...con un mio amico con giannelli reverse(come la mia)e variatore malossi multivar(lui ha 1 aerox)...arriovo a 107 segnati col passeggero da tachimetro(chiaramente legna catastrofica all'aerox)...
ma arrivati al semaforo..il motorino si stava per spegnere e non so come ho fatto a tenerlo acceso(acceleravo ma proprio stava meno di 1000 giri...poi si è ripreso)...
giusto questo ora è il vero problema...


curiosità:
la vite dell'aria--- quanto va girata verso dx?io l ho chiusa quasi al max cioè tutto tranne 2 giri ...va bene o cè qualke cosa da cambiare?
ps...ricarburo in che modo?sempre suggerimenti sn ben accettati
 
1822234
1822234 Inviato: 9 Giu 2007 13:10
 

ma scusa ptrima a quanti giri la avevi se ora la hai a due giri
 
1822304
1822304 Inviato: 9 Giu 2007 13:29
 

emm....bella aperta verso sinistra
 
1823768
1823768 Inviato: 9 Giu 2007 20:06
 

guarda che uno scooter al max la dv aprire di 2 gir e mezzo......allora prima eri magrissimo e adesso pian piano lo stai ringrassando......chiudila tutta e prova cn un giro di vite e basta
 
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