Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ela fatta male...potete riparare??
3326977
3326977 Inviato: 4 Gen 2008 18:23
Oggetto: Ela fatta male...potete riparare??
 

Ciao a tutti... allora, ho un Beta Ark a liquido, solo che l'elaborazione (se si può chiamare così) non è fatta molto bene. Non posso cambiare motore ma posso lavorare sulla trasmissione. Ho la giannelli reverse, un 17.5 dell'orto, la molla di contrasto gialla Malossi e la cinghia Polini e ho sostituito le mollette della frizione con molle oro (non so di che marca sono!!!).

Da fermo appena accelero la moto rimane sottocoppia per qualche secondo (1-2), (la moto si muove ma pianissimo), obbligandomi a partire dagli stop a spinta. Questo problema c'è solo con la reverse e soprattutto quando la moto è fredda, ma è carburata bene. Cosa può essere?

Consigliatemi su cosa prendere o cambare della trasmissione. Avevo in mente multivar e frizione ma non so se vanno bene con la mia "elaborazione" e se i pezzi montati non vanno bene ditemelo che li tolgo...

Grazie..
 
3327086
3327086 Inviato: 4 Gen 2008 18:33
 

La tua elaborazione non è cosi male. Ti consiglio di mettere molla di contrasto bianca malossi (oppure quella originale), mollette frizione bianche malossi. Poi ti consiglio il variatore malossi 2000. La frizione la devi cambiare solo se la tua è consumata. Facci sapere come va!!!
 
3327107
3327107 Inviato: 4 Gen 2008 18:36
 

scusa ma non ci capisco molto...il malossi 2000 è il multivar??? su biolla lo vendono??
 
3327114
3327114 Inviato: 4 Gen 2008 18:36
 

Il problema ke hai tu ce l'ho anke io con la ZX !
 
3327116
3327116 Inviato: 4 Gen 2008 18:36
 

Leva la molla gialla e mettici quella bianca,poi mettici se puoi il multiavar 2000 e la frizione come consigliato da Ron_91. Leva assolutamente quelle mollettine della frizione oro che non sai manco cosa sono e mettici quelle bianche...prova così e vedrai che andrai MOLTO meglio icon_razz.gif
 
3327157
3327157 Inviato: 4 Gen 2008 18:41
 

Il mio problema è anche pericoloso!!! se non spingo mi ritrovo fermo in mezzo alla strada!!! facendo come hai detto risolvo secondo te??? o magari la carburazione è sbagliata? non mi fido molto dei meccanici, vogliono soldi e basta!!!!
 
3327178
3327178 Inviato: 4 Gen 2008 18:43
 

come carburazione come sei messo ??

Ke cycler hai (non so come si scrive) ??
 
3327209
3327209 Inviato: 4 Gen 2008 18:45
 

carburatore ho sotto il 17.5... con il 12 originale era peggio ancora, ma col 17,5 un pò è migliorato, ma non ancora abbastanza!!!! c'ho fatto un frontale per sto difetto e non voglio più farne!!! comunque getti e roba varia non so.. so solo che ho preso il 17,5 della polini, scoprendo dopo che costava 5 euro in più ma che era ugual al dell'orto!!!!
 
3327217
3327217 Inviato: 4 Gen 2008 18:46
 

cos'è il cycler???
 
3327231
3327231 Inviato: 4 Gen 2008 18:46
 

Keko ha scritto:
Il mio problema è anche pericoloso!!! se non spingo mi ritrovo fermo in mezzo alla strada!!! facendo come hai detto risolvo secondo te??? o magari la carburazione è sbagliata? non mi fido molto dei meccanici, vogliono soldi e basta!!!!


Fai come ti ho detto risolverai sicuramente. Ovvio che poi devi fare la carburazione ma se non sai farla purtroppo devi portare lo scooter dal meccanico...non puoi farci niente. Anche io l'ho fatto e odio i meccanici che ci spillano un sacco di soldi. Fallo alla fine come ultima cosa se vuoi...comunque si può essere anche la carburazione sbagliata che hai...prima o poi devi farla fidati non puoi farci niente.

Citazione:
Ke cycler hai (non so come si scrive) ??


Si scrive gigler icon_wink.gif
 
3327258
3327258 Inviato: 4 Gen 2008 18:48
 

Keko ha scritto:
cos'è il cycler???



Usa la funzione cerca che ti escono 500 risultati circa. icon_wink.gif

Va bhe te lo dico io...è il getto del massimo icon_wink.gif
 
3327269
3327269 Inviato: 4 Gen 2008 18:50
 

ah, grazie...comunque credo che ha messo su il carburatore come era nella scatola!!! non mi sembra che abbia preso qualcosa che non c'era...
 
3327300
3327300 Inviato: 4 Gen 2008 18:54
 

Non me ne intendo molto di carburazione ma una cosa è certa una volta che ha montato quel carburatore avrebbe dovuto carburare il tutto per fare andare alla perfezione lo scooter...ma non credo che l'ha fatto e forse questo è il motivo principale per cui và molto male. Fai quelle cose che ti ho detto e vedrai che andrai molto meglio,e ricorda alla fine...carburazione è d'obbligo icon_wink.gif


PS: Non ti sarà molto di aiuto però miraccomando usa un buon olio e se puoi fai scaldare lo scooter prima di partire...te ne sarà grato! icon_wink.gif
 
3327313
3327313 Inviato: 4 Gen 2008 18:55
 

bene, grazie... ah, le mollette oro quali sono? dore, molli, di che marca???
 
3327337
3327337 Inviato: 4 Gen 2008 18:58
 

Bho di che marca non lo sò...io non le ho mai viste..chi te le ha date? icon_eek.gif Bho sicuramente però non vanno bene questo è poco ma sicuro molto meglio quelle bianche icon_wink.gif

Non è che sono gialle anche queste? Se sono gialle sono troppo dure e devi mettere le bianche...ma oro proprio non le ho mai viste...ma saranno sicuramente troppo dure anche queste..per via del colore icon_confused.gif
 
3327359
3327359 Inviato: 4 Gen 2008 19:00
 

il meccanico le ha messe su!!! le ha tirate fuori da un cassetto dove c'è di tutto...perchè secondo lui quelle che c'erano con la marmitta non andavano bene... e poi il malossi 2000 è il multivar che c'è su biolla che viene dato con la molla bianca nella scatola compresa?
 
3327379
3327379 Inviato: 4 Gen 2008 19:02
 

Si, comunque quelle ke c'erano con la marmitta ce le hai ancora ??
 
3327387
3327387 Inviato: 4 Gen 2008 19:03
 

no... non andavano bene...erano peggio!!! le ha sostituite con quelle oro ma la situazione non migliorava...
 
3327396
3327396 Inviato: 4 Gen 2008 19:04
 

Si esatto è quello il multivar...la molla è compresa nella scatola. Comunque le mollette oro le ha prese lui dal cassetto? icon_eek.gif Madò non vorrei dire una castroneria (ehehe icon_lol.gif ) ma secondo me non vanno proprio bene...ma non me ne intendo quanto il meccanico io...forse mi stò sbagliando. icon_redface.gif Rimango del parere che le bianche sono molto meglio...ma aspettiamo il parere di qualche altro utente chissà forse mi stò sbagliando alla grande!
 
3327406
3327406 Inviato: 4 Gen 2008 19:05
 

Hai avuto le mollette della frizione assieme alla marmitta? uhm...anche se non le hai più dimmi di che colore erano... icon_confused.gif
 
3327431
3327431 Inviato: 4 Gen 2008 19:08
 

le mollette nella marmitta erano rosse!!!! icon_eek.gif ...adesso ordino il variatore, se non costa tanto...non c'è il prezzo...... quando mi mandano la mail col prezzo vedo...compro quello e le mollette bianche... la frizione la scio la originale?? ha circa 10000 Km...
 
3327528
3327528 Inviato: 4 Gen 2008 19:16
 

il variatore costa sui 45 euro (+ o -).

La frizione la devi cambiare se quella di serie è usurata.
 
3327537
3327537 Inviato: 4 Gen 2008 19:16
 

ma rimetto una uguale all'originale o una aftermarket?
 
3327557
3327557 Inviato: 4 Gen 2008 19:18
 

be, ti conviene una la classica fly della malossi.
 
3327561
3327561 Inviato: 4 Gen 2008 19:18
 

ok...grazie... ordinerò anche quella...
 
3330447
3330447 Inviato: 4 Gen 2008 23:07
 

Se le mollette della frizione erano rosse è normale che andavano malissimo,tranquillo metti le bianche e andrà tutto alla perfezione. Comunque il variatore costa sui 45 euro circa...talvolta anche 50...siamo lì insomma. Riguardo la frizione ti consiglio la classica fly della malossi come dice Area51_MHR. Spero di esserti stato di aiuto,facci sapere!
 
3331202
3331202 Inviato: 5 Gen 2008 0:23
 

si per far funzionare bene carburo e marmitta ci vuole un bel variatore..mettilo..poi metti molla di contrasto bianca, mollettine gialle e rulli da 5.5 g o 6 g icon_wink.gif
 
3332436
3332436 Inviato: 5 Gen 2008 11:07
 

k...grazie...
 
3333235
3333235 Inviato: 5 Gen 2008 12:32
 

comunque io h avuto lo stesso problema...insomma che partivo a spinta ogni volta che mi fermavo....così avevo montato un 17,5 e carburato a dovere regolando lo spillo conico e getti min e max e mi andava benissimo....poi vabbè ho messo il 21 e va che una bellezza sempre carburato a perfezione....
 
3334150
3334150 Inviato: 5 Gen 2008 13:49
Oggetto: Re: Ela fatta male...potete riparare??
 

Keko ha scritto:
Ciao a tutti... allora, ho un Beta Ark a liquido, solo che l'elaborazione (se si può chiamare così) non è fatta molto bene. Non posso cambiare motore ma posso lavorare sulla trasmissione. Ho la giannelli reverse, un 17.5 dell'orto, la molla di contrasto gialla Malossi e la cinghia Polini e ho sostituito le mollette della frizione con molle oro (non so di che marca sono!!!).

Da fermo appena accelero la moto rimane sottocoppia per qualche secondo (1-2), (la moto si muove ma pianissimo), obbligandomi a partire dagli stop a spinta. Questo problema c'è solo con la reverse e soprattutto quando la moto è fredda, ma è carburata bene. Cosa può essere?

Consigliatemi su cosa prendere o cambare della trasmissione. Avevo in mente multivar e frizione ma non so se vanno bene con la mia "elaborazione" e se i pezzi montati non vanno bene ditemelo che li tolgo...

Grazie..




Allora la molla e durissima per il 50........lascia l'originale, e metti un variatore ad ampia escursione tipo malossi multivar, la frizione lasciala originale, e mettile su el mollette bianche malossi e rulliu da 6.6 o 6.5.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©