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ripotenziamento mito sp525 nuova [quanto costa?]
5131721
5131721 Inviato: 17 Lug 2008 12:17
 

Barrakuda ha scritto:


mika tanto..alla fine per guadagnare cv nn servono fare modifche esagerate del tipo cambiare pistoni albero ecc...bastano delle pikkole modifike intelligenti no?scusate...una decina di anni fà le 125 le sfornavano già ko 30cv e nn credo c'avevano la marmitta in kevlar o in carbonio o i pistoni da gara,l'albero o tutte ste kose qua no?!?correggetimi se sbaglio...poi non mi opffendo icon_wink.gif
si si ce li avevano 30cv 10 anni fa ma avevano dei rapporti di compressione altissimi e soprattutto non avevano tutti i c***o di limitatori che ci dobbiamo cuccare noi.. icon_evil.gif comunque rileggendo il mex, scusa se ti ho aggredito, era tardi.. ciò non toglie però che una marmitta non darà mai 10% in più, se non nel mondo delle favole..
 
5131957
5131957 Inviato: 17 Lug 2008 12:32
 

fra91_ ha scritto:
si si ce li avevano 30cv 10 anni fa ma avevano dei rapporti di compressione altissimi e soprattutto non avevano tutti i c***o di limitatori che ci dobbiamo cuccare noi.. icon_evil.gif comunque rileggendo il mex, scusa se ti ho aggredito, era tardi.. ciò non toglie però che una marmitta non darà mai 10% in più, se non nel mondo delle favole..


poesse..infatti rifacendo i kalkoli..kmq nn mi rikordo molto bene mesà ke ho sentito una kosa simile da qualke parte e mi devo essere confuso...poi tranquillo nn me la pio a male e uno ribatte le kose ke diko icon_asd.gif
 
5132020
5132020 Inviato: 17 Lug 2008 12:36
 

Barrakuda ha scritto:


poesse..infatti rifacendo i kalkoli..kmq nn mi rikordo molto bene mesà ke ho sentito una kosa simile da qualke parte e mi devo essere confuso...poi tranquillo nn me la pio a male e uno ribatte le kose ke diko icon_asd.gif
icon_wink.gif può essere che ti sia confuso.. capita a tutti.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5224320
5224320 Inviato: 26 Lug 2008 22:34
 

ciao a tutti, tra una paio di mesi avrei intenzione di prendere un mito sp 525. leggendo questo topic ho capito che al momento del ripotenziamento, è meglio cambiare marmitta, anche se avevo già in mente di farlo. come marmitta, sul motore originale, va bene una jolly moto????? oppure cosa mi consigliate ???? icon_rolleyes.gif
 
5224514
5224514 Inviato: 26 Lug 2008 23:24
 

la jolly moto è una marmitta perfetta per la mito, ma ne producono tre versioni, una per i motori ripo, una per i GT un pò lavorati e una per quelli pesantemente lavorati, non mi ricordo i nomi dei modelli, aspetta che arrivi alex o un'altro espertone che te lo spiega meglio lui... icon_wink.gif
 
5224869
5224869 Inviato: 27 Lug 2008 0:46
 

grazie per la fiducia icon_redface.gif comunque con il ripo base va bene la jolly 0206, quella "stradale" icon_mrgreen.gif se vuoi un consiglio monta un'arrow o una giannelli che sono un gradino sotto ma la differenza non è poi cosi tanta, però sei piu tranquillo perchè è omologata (almeno io ho fatto cosi icon_wink.gif ) anche se ti possono far storie lo stesso icon_confused.gif
 
5226143
5226143 Inviato: 27 Lug 2008 11:31
 

Alex-90 ha scritto:
grazie per la fiducia icon_redface.gif comunque con il ripo base va bene la jolly 0206, quella "stradale" icon_mrgreen.gif se vuoi un consiglio monta un'arrow o una giannelli che sono un gradino sotto ma la differenza non è poi cosi tanta, però sei piu tranquillo perchè è omologata (almeno io ho fatto cosi icon_wink.gif ) anche se ti possono far storie lo stesso icon_confused.gif
ok, se mi dici che la jolly è quasi ai livelli della giannelli o dell'arrow allora inizio a vedere questi modelli icon_wink.gif icon_wink.gif

per caso mi potresti dare i modelli precisi che li vado vedere sul sito della giannelli e dell'arrow icon_wink.gif icon_wink.gif grazie mille icon_wink.gif
 
5226255
5226255 Inviato: 27 Lug 2008 11:44
 
 
5226272
5226272 Inviato: 27 Lug 2008 11:47
 

Alex-90 ha scritto:
ti do già i link icon_wink.gif

icon_arrow.gif arrow: Link a pagina di Arrow.it

icon_arrow.gif giannelli: Link a pagina di Giannelli.com

comunque senza dubbio òa jolly è superiore, però il fatto è che secondo me non vale la pena di rischiare per quei 2-3kmh in piu icon_mrgreen.gif
ok, grazie mille. ultima cosa, mi sai anche dare un sito on line per comprarle??? icon_rolleyes.gif
 
5226441
5226441 Inviato: 27 Lug 2008 12:08
 
 
5228464
5228464 Inviato: 27 Lug 2008 18:14
 
 
5228539
5228539 Inviato: 27 Lug 2008 18:25
 

si equivalgono perchè sono nello stesso gruppo, scegli in base a quella che ti piace di piu tanto le prestazioni sono uguali icon_wink.gif
 
5228684
5228684 Inviato: 27 Lug 2008 18:43
 

fullthrottle91 ha scritto:
la jolly moto è una marmitta perfetta per la mito, ma ne producono tre versioni, una per i motori ripo, una per i GT un pò lavorati e una per quelli pesantemente lavorati, non mi ricordo i nomi dei modelli, aspetta che arrivi alex o un'altro espertone che te lo spiega meglio lui... icon_wink.gif

per mettere chiarezza sul discorso jolly...
la jolly produce 3 marmitte per mito e 2 tipi di silenziatore....niente di quello che la jolly produce però è omologato... icon_twisted.gif
le pance sono
icon_arrow.gif 0206 jolly stradale: adatta a motori originali, offre un miglior tiro agli alti sacrificando (ma non molto) i bassi
icon_arrow.gif 0207 jolly sp: adatta a motori leggermente elaborati, offre un buon tiro agli alti (superiore alla 0206) ma svuota abbastanza ai bassi; se montata su un motore originale può provocare buchi d'erogazione non indifferenti
icon_arrow.gif jolly corsa: studiata per motori pesantemente elaborati.... montarla su un motore originale sarebbe controproducente...

alle pance potrete abbinare due tipi di silenziatori
icon_arrow.gif alluminio (nelle sigle si riconosce perchè alla fine c'è una A es. 0206 A), più economico e meno sgamo

icon_arrow.gif carbonio (nelle sigle si riconosce perchè alla fine c'è una C es. 0206 C), costa di più ma è molto più bello esteticamente e ha un sound più bellino.... il problema? appena vi fermano si vedrà una scritta verde con scritto jollymoto che alle fdo non piacerà molto icon_twisted.gif

qualunque marimitta jolly montate avrete un sound da paura da vera gp soprattutto se abbinata ad un coperchio del filtro con i c0ntr0c@zz!...ricordate però che non è omologata e questo è un pò un handicap se si vive dove i pulotti rompono... icon_wink.gif
 
5283104
5283104 Inviato: 1 Ago 2008 23:27
 

ciao a tutti ,io a settembre mi dovrei comprare la cagiva mito sp525,volevo sapere oltre alla marmitta,alla corona,pignone e carburatore,che cosa ci devo cambiare e ce la devo togliere la centralina
rispondete

grazie
Zeb
 
5283267
5283267 Inviato: 1 Ago 2008 23:57
 

ZebPiccolo ha scritto:
ciao a tutti ,io a settembre mi dovrei comprare la cagiva mito sp525,volevo sapere oltre alla marmitta,alla corona,pignone e carburatore,che cosa ci devo cambiare e ce la devo togliere la centralina
rispondete

grazie
Zeb

bè se levi la centralina la moto non funziona icon_mrgreen.gif la dovresti rimmappare ciau!
 
5283677
5283677 Inviato: 2 Ago 2008 1:49
 

e' vero,secondo te quanto mi fara' con quelle cose che ho scritto prima compreso il potenziamento
 
5284766
5284766 Inviato: 2 Ago 2008 10:39
 

Barrakuda ha scritto:

bè se levi la centralina la moto non funziona icon_mrgreen.gif la dovresti rimmappare ciau!


Non c'è bisogno di nessuna rimappatura icon_exclaim.gif
 
5287820
5287820 Inviato: 2 Ago 2008 18:41
 

Alessandro ha scritto:


Non c'è bisogno di nessuna rimappatura icon_exclaim.gif

lo sò che in questo caso non bisogna rimmapparla infatti era per dire...l'ho solo per far capire che se la devi"toccare"non la devi levare dalla moto! icon_exclaim.gif
 
5301045
5301045 Inviato: 4 Ago 2008 16:42
 

personalmente metterei un 160 Polini, carburatore Dell'Orto 34, scarico omologato Jolly e centralina. Lascerei, se possibile, il terminale originale.
I pezzi originali li terrei per rivendere la moto.
 
5302095
5302095 Inviato: 4 Ago 2008 18:25
 

Jacopob ha scritto:
personalmente metterei un 160 Polini, carburatore Dell'Orto 34, scarico omologato Jolly e centralina. Lascerei, se possibile, il terminale originale.
I pezzi originali li terrei per rivendere la moto.


beh scusa monti il 160 e ti preoccupi che lo scarico sia omologato? icon_confused.gif
 
5303003
5303003 Inviato: 4 Ago 2008 20:05
 

fullthrottle91 ha scritto:
Jacopob ha scritto:
personalmente metterei un 160 Polini, carburatore Dell'Orto 34, scarico omologato Jolly e centralina. Lascerei, se possibile, il terminale originale.
I pezzi originali li terrei per rivendere la moto.


beh scusa monti il 160 e ti preoccupi che lo scarico sia omologato? icon_confused.gif

c'è qualcosa che non quadra.... forse non avete capito che:
icon_arrow.gif la jolly non fa neanche mezzo scarico omologato
icon_arrow.gif un 160 polini è un motore studiato per l'enduro e che rende ai bassi.... abbinarlo a una jolly (che è una marmitta che da tiro agli alti) è una gran cavolata...
icon_arrow.gif alla centralina non si deve fare proprio niente....
icon_arrow.gif il terminale originale è abbastanza tappato e abbinarlo a una marmitta libera non è il massimo....
icon_arrow.gif se vuoi abbinare il sile originale a una marmitta libera è meglio apportare una modifica alla canna mitrata rendendola dritta...
icon_arrow.gif cosa più importante: se non si sanno le cose meglio non dare consigli! icon_wink.gif (senza offesa per nessuno)
 
5304703
5304703 Inviato: 4 Ago 2008 23:09
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

c'è qualcosa che non quadra.... forse non avete capito che:
icon_arrow.gif la jolly non fa neanche mezzo scarico omologato
icon_arrow.gif un 160 polini è un motore studiato per l'enduro e che rende ai bassi.... abbinarlo a una jolly (che è una marmitta che da tiro agli alti) è una gran cavolata...
icon_arrow.gif alla centralina non si deve fare proprio niente....
icon_arrow.gif il terminale originale è abbastanza tappato e abbinarlo a una marmitta libera non è il massimo....
icon_arrow.gif se vuoi abbinare il sile originale a una marmitta libera è meglio apportare una modifica alla canna mitrata rendendola dritta...
icon_arrow.gif cosa più importante: se non si sanno le cose meglio non dare consigli! icon_wink.gif (senza offesa per nessuno)


sempre_a_chiodo, stasera mi tocca quotarti per la seconda volta icon_lol.gif

Concordissimo icon_wink.gif
Vorrei precisare per l'ennessima volta:
il 125 non è un 50. Non serve cambiare cilindro per avere il massimo delle prestazioni.
Meglio un un buon cilindro lavorato che un 160, tutta la vita icon_exclaim.gif
 
5505227
5505227 Inviato: 30 Ago 2008 19:42
 

ragazzi oggi mi è venuto in mente questo dilemma. visto che mi sono arrivati in mano i manuali d'officina per il ripotenziamento della mito sp 525, tutti i pezzi da sostituire li possono prendere per conto mio e farli montare del mio meccanico. logicamente senza prendere il kit della cagiva per il ripo. se si, i getti, il polverizzatore e lo spillo conico si trovano in internet??? icon_rolleyes.gif
 
5505250
5505250 Inviato: 30 Ago 2008 19:45
 

puke-rex_92 ha scritto:
ragazzi oggi mi è venuto in mente questo dilemma. visto che mi sono arrivati in mano i manuali d'officina per il ripotenziamento della mito sp 525, tutti i pezzi da sostituire li possono prendere per conto mio e farli montare del mio meccanico. logicamente senza prendere il kit della cagiva per il ripo. se si, i getti, il polverizzatore e lo spillo conico si trovano in internet??? icon_rolleyes.gif


le cose che hai detto tu costano pochi euro, tanto vale che li prendi in qualunque officina/ricambista di moto, su internet piuttosto prendi la marmitta icon_wink.gif
 
5505263
5505263 Inviato: 30 Ago 2008 19:47
 

Alex-90 ha scritto:


le cose che hai detto tu costano pochi euro, tanto vale che li prendi in qualunque officina/ricambista di moto, su internet piuttosto prendi la marmitta icon_wink.gif
ok, quindi non ci sono problemi per trovarli. il fatto che mi preoccupa che il carbuaratore è elettronico, quindi non so se sono come i componenti dei classici carburatori o sono fatti apposta per quel determinato carburatore. ma oltre al getto del massimo, spillo conico e polverizzatore, non si deve cambiare anche il getto del minimo ???
 
5505315
5505315 Inviato: 30 Ago 2008 19:56
 

mi sa di si, comunque ti conviene informarti prima dei componenti del kit cagiva e poi comprare le cose che vuoi tu a parte cosi stai sul sicuro icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5505331
5505331 Inviato: 30 Ago 2008 19:59
 

Alex-90 ha scritto:
mi sa di si, comunque ti conviene informarti prima dei componenti del kit cagiva e poi comprare le cose che vuoi tu a parte cosi stai sul sicuro icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ok, grazie per il consiglio icon_wink.gif
 
5505673
5505673 Inviato: 30 Ago 2008 21:23
 

il kit per il carbu lo puoi pure pija all'aprilia...basta che dici i getti giusti icon_wink.gif tanto l'rs a lo stesso carburatore tuo icon_wink.gif
 
5506571
5506571 Inviato: 31 Ago 2008 8:38
 

andre_08 ha scritto:
il kit per il carbu lo puoi pure pija all'aprilia...basta che dici i getti giusti icon_wink.gif tanto l'rs a lo stesso carburatore tuo icon_wink.gif
il fatto che i kit costano un pelino di più dei prezzi presi separatamente. poi avendo già l'idea di sostituire del tutto la marmitta al ripotenziamento, mi servono solo i getti, polverizzatore e lo spillo conico icon_wink.gif
 
5785990
5785990 Inviato: 24 Set 2008 21:51
 

salve anchio tra poco dovre comprarmi un cagiva mito sp525 e volevo sapere approssimativamente quanto sarebbe la sua velocità senza i fermi, con una arrow omologata x la strada e la carburazione
grazie
 
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