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ripotenziamento mito sp525 nuova [quanto costa?]
4561674
4561674 Inviato: 25 Mag 2008 11:58
Oggetto: ripotenziamento mito sp525 nuova [quanto costa?]
 

come da titolo sapete indicarmi i costi di ripotenziamento di una sp525 stradale?
 
4561702
4561702 Inviato: 25 Mag 2008 12:01
 
 
4561706
4561706 Inviato: 25 Mag 2008 12:02
 

burocraticamente 50€ circa e tanta tanta pazienza
 
4561797
4561797 Inviato: 25 Mag 2008 12:12
 
 
4561881
4561881 Inviato: 25 Mag 2008 12:18
 
 
4561934
4561934 Inviato: 25 Mag 2008 12:24
 

fra91_ ha scritto:
si intendo la nuova mito.. l'ho vista in concessionario e a dire la verità è pure comoda.. roba che non ti aspetti da una moto del genere.. ma volevo sapere quanto costa ripotenziarla perceh se costa l'iddio mi prendo la gpr che con molti meno soldi va a 20 km in meno della mito..


guarda si può azzardare un 300 euro... che sarebbe il ripo dell'rs senza il costo del kit rave (ovvero la valvola che la mito ha già col nome di cts)...
ma potrebbe venire anche meno icon_wink.gif
 
4561972
4561972 Inviato: 25 Mag 2008 12:27
 

AntonioKey ha scritto:


guarda si può azzardare un 300 euro... che sarebbe il ripo dell'rs senza il costo del kit rave (ovvero la valvola che la mito ha già col nome di cts)...
ma potrebbe venire anche meno icon_wink.gif
e ho sentito dire che dopo le prestazioni sono identiche alla evo perche si dice che la sp525 sia la mito vecchia in tutto e per tutto solo con le carene nuove.. è vero o sono cazzate?
 
4562012
4562012 Inviato: 25 Mag 2008 12:30
 

fra91_ ha scritto:
e ho sentito dire che dopo le prestazioni sono identiche alla evo perche si dice che la sp525 sia la mito vecchia in tutto e per tutto solo con le carene nuove.. è vero o sono cazzate?


se cambi la marmitta le prestazioni sono uguali alle ev, se no ha 5cv in meno a causa dei blocchi €3 icon_wink.gif
per i costi penso anch'io 3-400€ massimo, io ti consiglio di mettere una arrow omologata almeno spendi 300€ e ti ripotenzia la moto con prestazioni uguali alla ev icon_asd.gif
 
4562523
4562523 Inviato: 25 Mag 2008 13:25
 

il ripo sta nei getti (che cambi anche nel carbu elettronico) e nella sostituzuione della marmitta... in tutto sei sui max 5€ di getti e 320€ per una jolly stradale (su internet)... poi fai un 50€ di montaggio se non lo fai tu.... icon_wink.gif ... con 350€ (perchè i prezzi perche ho messo erano un pò altini) fai tutto e hai una moto che viaggia come una ev ripo base se non di più...
 
4562552
4562552 Inviato: 25 Mag 2008 13:30
 

fra91_ ha scritto:
e ho sentito dire che dopo le prestazioni sono identiche alla evo perche si dice che la sp525 sia la mito vecchia in tutto e per tutto solo con le carene nuove.. è vero o sono cazzate?

c@zzate... è vero la moto alla fine è quella... esteticamente cambiano telaietti ant e post, cupolo, codone, gruppo fari ant, faro post, frecce, portatarga, fianchatine, fondelli strumentazione... invece il motore è lo stesso ad eccezione di carburo e marmitta (e questo vuol dire parecchi cv in meno) icon_wink.gif ...
 
4562623
4562623 Inviato: 25 Mag 2008 13:37
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

c@zzate... è vero la moto alla fine è quella... esteticamente cambiano telaietti ant e post, cupolo, codone, gruppo fari ant, faro post, frecce, portatarga, fianchatine, fondelli strumentazione... invece il motore è lo stesso ad eccezione di carburo e marmitta (e questo vuol dire parecchi cv in meno) icon_wink.gif ...
quindi alla fine sta rinomata mito sp 525 stradale è na m***a.....................................................................
 
4562780
4562780 Inviato: 25 Mag 2008 13:50
 

no non è una m*rd@.....se cambi la marmitta è una mito come un'altra solo con un un pò di elettronica in più.... secondo il tuo ragionamento allora anche l'rs post '07 è una merd@.... poi io preferisco le cose fatte alla vecchia maniera ma questo è un'altro discorso... icon_wink.gif ...
 
4562790
4562790 Inviato: 25 Mag 2008 13:51
 

comunque dopo che l'ho vista dal vivo l'ho rivalutata.... prima la ritenevo un aborto ora invece la apprezzo pensa un pò.... icon_wink.gif
 
4563709
4563709 Inviato: 25 Mag 2008 15:43
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
comunque dopo che l'ho vista dal vivo l'ho rivalutata.... prima la ritenevo un aborto ora invece la apprezzo pensa un pò.... icon_wink.gif
si stessa cosa con me.. in foto fa cagare.. dal vivo è una cosa diversa.. l'unica cosa obrobrica è il codone che sembra un giocattolo cn l'impianto luminoso staccato.. poi qualche presa d'aria sul codone come la vecchia non gli faceva male..
 
4566842
4566842 Inviato: 25 Mag 2008 21:31
 

io l'ho appena ripo 30 euro x il carbu + qllo ke spendi x la pancia...
 
4566882
4566882 Inviato: 25 Mag 2008 21:34
 

ulisse91 ha scritto:
io l'ho appena ripo 30 euro x il carbu + qllo ke spendi x la pancia...
30 euro per il carbu??? e comunque la pancia della marmitta tu intendi cambiarla o togliere gli strozzi?
 
4567521
4567521 Inviato: 25 Mag 2008 22:40
 

nella sp non si possono togliere gli strozzi perche i conetti all interno sono saldati,comunque di consiglio di cercarti una ev che e fantastica.
 
4569168
4569168 Inviato: 26 Mag 2008 10:39
 

beh anche nella ev mi pare che abbiano due punti di saldatura sennò come fanno a stare su? te prendi un cacciavite piatto, tiri due legnate sui punti di saldatura e quello viene via, se li vuoi rimettere basta che risaldi in quei punti e sei a posto...
 
4569776
4569776 Inviato: 26 Mag 2008 12:00
 

io la ho comprata qualche settimana fà,il mio concessonario ha detto che quando fò il tagliando mi ordina il kit che costa 415 euro che comprende la centralina e bischerate varie come getti ecc...perche la moto è bloccata elettronicamente dalla centralina....non sò se comprende anche la pancia vuota,ma non credo la dovrò comprare a parte...ciao a tutti! icon_mrgreen.gif
 
4569931
4569931 Inviato: 26 Mag 2008 12:23
 

robyracing46 ha scritto:
nella sp non si possono togliere gli strozzi perche i conetti all interno sono saldati,comunque di consiglio di cercarti una ev che e fantastica.


Giusto icon_exclaim.gif

fullthrottle91 ha scritto:
beh anche nella ev mi pare che abbiano due punti di saldatura sennò come fanno a stare su? te prendi un cacciavite piatto, tiri due legnate sui punti di saldatura e quello viene via, se li vuoi rimettere basta che risaldi in quei punti e sei a posto...


No, nella sp non c'è un conetto, ma è proprio strozzata internamente, avendo due catalizzatori che non è possibile togliere. Non è che come la Ev che aveva quello strozzo sul collettore che con un calpo di cacciavite sulla saldatura veniva via..
 
4570969
4570969 Inviato: 26 Mag 2008 13:57
 

cambio pancia e 30 euro di componenti x carbu o roba del genere
 
5017585
5017585 Inviato: 6 Lug 2008 22:51
 

allora ci vogliono centralina e marmitta....poi ricarburazione ovvio...e basta pure io ho una sp525....
 
5017615
5017615 Inviato: 6 Lug 2008 22:56
 

adriano92 ha scritto:
allora ci vogliono centralina e marmitta....poi ricarburazione ovvio...e basta pure io ho una sp525....


esatto, nulla di più icon_wink.gif
 
5017630
5017630 Inviato: 6 Lug 2008 22:59
 

adriano92 ha scritto:
allora ci vogliono centralina e marmitta....poi ricarburazione ovvio...e basta pure io ho una sp525....


Di che centralina parli scusa?
Ho qui davanti a me, il manuale ufficiale Cagiva per il ripo dell Sp525, e di centraline non ne vedo menzionate icon_exclaim.gif
 
5017657
5017657 Inviato: 6 Lug 2008 23:01
 

Alessandro ha scritto:


Di che centralina parli scusa?
Ho qui davanti a me, il manuale ufficiale Cagiva per il ripo dell Sp525, e di centraline non ne vedo menzionate icon_exclaim.gif


bhe centralina quella che vuoi,naturalmente da ev in giù....perchè essendo euro tre è bloccata anche di centralina...(parole del concessionario)
 
5017666
5017666 Inviato: 6 Lug 2008 23:03
 

Alessandro ha scritto:


Di che centralina parli scusa?
Ho qui davanti a me, il manuale ufficiale Cagiva per il ripo dell Sp525, e di centraline non ne vedo menzionate icon_exclaim.gif


c'è da fare il foro come nelle rs euro 3?
 
5017672
5017672 Inviato: 6 Lug 2008 23:03
 

AntonioKey ha scritto:


c'è da fare il foro come nelle rs euro 3?


nono cambio della centralina proprio...o rimappatura quello che vuoi!
 
5017688
5017688 Inviato: 6 Lug 2008 23:05
 

adriano92 ha scritto:


nono cambio della centralina proprio...o rimappatura quello che vuoi!


cambio non credo.. nell'rs ci voleva una nuova centralina per la rave, non so se per la mito era uguale.. ora invece si fa un foro sull'originale..
 
5017701
5017701 Inviato: 6 Lug 2008 23:06
 

AntonioKey ha scritto:


cambio non credo.. nell'rs ci voleva una nuova centralina per la rave, non so se per la mito era uguale.. ora invece si fa un foro sull'originale..


ma scusa in che senso???trapani la centralina???
 
5017707
5017707 Inviato: 6 Lug 2008 23:07
 

adriano92 ha scritto:


ma scusa in che senso???trapani la centralina???


sisi un buchetto per attivare la modalità rave icon_wink.gif ma non so se per la cts è lo stesso..
 
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