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idea per airbox simil-r6 su scooter [è fattibile?]
4558224
4558224 Inviato: 24 Mag 2008 19:01
Oggetto: idea per airbox simil-r6 su scooter [è fattibile?]
 

ragazzi, mi è venuta una idea..
sull'r6, la presa d'aria è davanti, sul muso..
io avevo intenzione di modificare l'airbox dello scooter in questo modo.
ho un NRG e come ben si sa, davanti c'è il radiatore, quindi io pensavo, perchè non prolungare il condotto di aspirazione dell'aria dell'airbox originale con un tubo di gomma morbida che prende aria da dietro il radiatore??
così entrebbe nel carburatore un flusso di aria calda e veloce.. una specie di turbo-aspirazione che manda dentro aria più spinta..
è valido?? quali sono i pregi e difetti di questa idea??
secondo voi. i guadagna qualcosa??
 
4558271
4558271 Inviato: 24 Mag 2008 19:07
 

secondo me non funzionerebbe bene...infatti variando la velocità varia anche la portata di aria inspirata, e quindi la carburazione andrebbe su per il camino icon_wink.gif
 
4558305
4558305 Inviato: 24 Mag 2008 19:10
 

giusto...

servirebbe un ventolino da azionare a pulsante, quando serve.. uno di quelli da computer..
 
4558319
4558319 Inviato: 24 Mag 2008 19:12
 

si ma saresti sempre al punto di partenza no? entra piu aria e quindi ciao ciao carburazione
 
4558337
4558337 Inviato: 24 Mag 2008 19:14
 

l'idea è buona, ma totalmente inutile..
 
4558403
4558403 Inviato: 24 Mag 2008 19:22
 

l'aria calda sprigionata dal carburatoreinfluisce molto sulla carburazione: la ingrassa a caldo, la smagrisce a freddo.... allungando il condotto in quel modo poi, non penso che tu possa ottenere un granchè icon_cry.gif . un conto però era se avessi avuto il radiatore in altre posizioni o se fosse stato raffreddato ad aria....
 
4560198
4560198 Inviato: 25 Mag 2008 8:06
Oggetto: Re: idea per airbox simil-r6 su scooter [è fattibile?]
 

Bich ha scritto:
ragazzi, mi è venuta una idea..
sull'r6, la presa d'aria è davanti, sul muso..
io avevo intenzione di modificare l'airbox dello scooter in questo modo.
ho un NRG e come ben si sa, davanti c'è il radiatore, quindi io pensavo, perchè non prolungare il condotto di aspirazione dell'aria dell'airbox originale con un tubo di gomma morbida che prende aria da dietro il radiatore??
così entrebbe nel carburatore un flusso di aria calda e veloce.. una specie di turbo-aspirazione che manda dentro aria più spinta..
è valido?? quali sono i pregi e difetti di questa idea??
secondo voi. i guadagna qualcosa??

1 certe soluzioni che vengono adottate nei 4t molto spesso non possono venir adottate nei 2t ,sono 2 motori molto differenti

2 sulla r6 o sui motori 4t in generale di solito c'è una centralina che gestisce la carburazione cosa che tu non hai

3 la carburazione varierà moltissimo sia in base alla velocità sia in base alla temperatura del aria

4 l'aria calda peggiora solo le prestazioni del motore in quanto occupa un maggior volume quindi ne entrerà di meno nel motore

5 con un tubo così lungo avrai molte perdite di carico

non ci sono pregi...lascia perdere ,il motore andrà solo di meno e non troverai MAI la carburazione giusta icon_wink.gif
 
5739683
5739683 Inviato: 20 Set 2008 13:17
Oggetto: Re: idea per airbox simil-r6 su scooter [è fattibile?]
 

[qute="sonoio"#4560198]
Bich ha scritto:
ragazzi, mi è venuta una idea..
sull'r6, la presa d'aria è davanti, sul muso..
io avevo intenzione di modificare l'airbox dello scooter in questo modo.
ho un NRG e come ben si sa, davanti c'è il radiatore, quindi io pensavo, perchè non prolungare il condotto di aspirazione dell'aria dell'airbox originale con un tubo di gomma morbida che prende aria da dietro il radiatore??
così entrebbe nel carburatore un flusso di aria calda e veloce.. una specie di turbo-aspirazione che manda dentro aria più spinta..
è valido?? quali sono i pregi e difetti di questa idea??
secondo voi. i guadagna qualcosa??

1 certe soluzioni che vengono adottate nei 4t molto spesso non possono venir adottate nei 2t ,sono 2 motori molto differenti

2 sulla r6 o sui motori 4t in generale di solito c'è una centralina che gestisce la carburazione cosa che tu non hai

3 la carburazione varierà moltissimo sia in base alla velocità sia in base alla temperatura del aria

4 l'aria calda peggiora solo le prestazioni del motore in quanto occupa un maggior volume quindi ne entrerà di meno nel motore

5 con un tubo così lungo avrai molte perdite di carico

non ci sono pregi...lascia perdere ,il motore andrà solo di meno e non troverai MAI la carburazione giusta icon_wink.gif[/quote].,....la spiegazione migliore!!....q8 con tè!...
 
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