Bich ha scritto:
ragazzi, mi è venuta una idea..
sull'r6, la presa d'aria è davanti, sul muso..
io avevo intenzione di modificare l'airbox dello scooter in questo modo.
ho un NRG e come ben si sa, davanti c'è il radiatore, quindi io pensavo, perchè non prolungare il condotto di aspirazione dell'aria dell'airbox originale con un tubo di gomma morbida che prende aria da dietro il radiatore??
così entrebbe nel carburatore un flusso di aria calda e veloce.. una specie di turbo-aspirazione che manda dentro aria più spinta..
è valido?? quali sono i pregi e difetti di questa idea??
secondo voi. i guadagna qualcosa??
1 certe soluzioni che vengono adottate nei 4t molto spesso non possono venir adottate nei 2t ,sono 2 motori molto differenti
2 sulla r6 o sui motori 4t in generale di solito c'è una centralina che gestisce la carburazione cosa che tu non hai
3 la carburazione varierà moltissimo sia in base alla velocità sia in base alla temperatura del aria
4 l'aria calda peggiora solo le prestazioni del motore in quanto occupa un maggior volume quindi ne entrerà di meno nel motore
5 con un tubo così lungo avrai molte perdite di carico
non ci sono pregi...lascia perdere ,il motore andrà solo di meno e non troverai MAI la carburazione giusta