sabrina ha scritto:
Ma per favore che alla Ducati di Nichelino ne stanno riparando tre perchè i rispettivi proprietari si erano convinti di avere il giocatolino sotto il sedere. L'hyper non è una moto facile ancor meno per i neofiti .... mi sa che i 90 km te li sei fatti sul dritto. Prova ad aprire il gas in un tornante in discesa di quelli che trovi in montagna poi fammi sapere com'è andata ... e te lo dice una che ci ha fatto 10.000 km su quella moto ...
guarda io non so che dirti, sarà perchè vengo dalle gare di enduro, sarà perchè guido moto da quando avevo 13 anni (ora ne ho 31), ma l'hyper per me è una bicicletta.
se vai piano la può guidare anche un neopatentato perchè è maneggevolissima e per farle perdere aderenza bisogna insistere, se spingi tutte le reazioni sono molto ma molto lente e progressive (soprattutto rispetto ad una supersportiva).
in frenata si mette per traverso facilmente senza saltare, ma spazzolando ed in uscita la curva di erogazione piatta permette di controllare le perdite di aderenza con grande facilità. poi le pedane basse strisciano prima di arrivare al limite vero della moto, lasciando così un bel margine al pilota.
prova a mettere per traverso fuori dai tornanti un cbr 600 rr oppure ad arrivare lungo in staccata e poi mi dici se l'hyper in confronto non è una bici....io la trovo più facile della hornet o dell'fz6.