Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Ducati Hypermotard,Ktm Supermoto,Bmw Hp2 Megamoto, Dorsoduro
6290338
6290338 Inviato: 13 Nov 2008 19:10
 



Trapiantiamo il motore del ktm sull hyper... icon_eek.gif .... spettacolo icon_cool.gif
 
6290382
6290382 Inviato: 13 Nov 2008 19:13
 

fedez86 ha scritto:
Trapiantiamo il motore del ktm sull hyper... icon_eek.gif .... spettacolo icon_cool.gif


ahahah....comunque il motore del ktm per uso motard penso sia davvero esagerato....basterebbe il ducati o anche il dorsoduro che è ancora più leggero
 
6292688
6292688 Inviato: 13 Nov 2008 22:28
 

Cicciopower ha scritto:
ahahah....comunque il motore del ktm per uso motard penso sia davvero esagerato....basterebbe il ducati o anche il dorsoduro che è ancora più leggero


Nessuna delle 3 si può definire un motard, troppo pesanti e potenti per gli standard della categoria, mal che vada condividono la posizione di guida, poi si tratta di Naked a guida alta.
Poi riguardo al peso, se n'era già parlato su di un altro topic, la Dorsoduro è quella più pesante del lotto invece, dichiarano 186 kg, ma sono i soliti dati presi a secco (senza olii, acqua, batteria, ecc), la verità si aggira sui 200/205kg, qualcosa meno dei 200 per il K (che è anche quella con più attitudini motard) e a circa 15kg meno la HM.
 
6292858
6292858 Inviato: 13 Nov 2008 22:40
 

Kyron07 ha scritto:


Nessuna delle 3 si può definire un motard, troppo pesanti e potenti per gli standard della categoria, mal che vada condividono la posizione di guida, poi si tratta di Naked a guida alta.
Poi riguardo al peso, se n'era già parlato su di un altro topic, la Dorsoduro è quella più pesante del lotto invece, dichiarano 186 kg, ma sono i soliti dati presi a secco (senza olii, acqua, batteria, ecc), la verità si aggira sui 200/205kg, qualcosa meno dei 200 per il K (che è anche quella con più attitudini motard) e a circa 15kg meno la HM.


va be dai se uno vuole una moto stradale-motard si deve accontentare, sono quelle le moto che possono andare bene anche sus trada...sennò uno si compra un crf 450 e hai una supermotard vera e pura...poi però mi racconti come va in strada rispetto ad una ktm o ducati o dorsoduro icon_smile.gif
 
6296286
6296286 Inviato: 14 Nov 2008 13:06
 

Kyron07 ha scritto:


Nessuna delle 3 si può definire un motard, troppo pesanti e potenti per gli standard della categoria, mal che vada condividono la posizione di guida, poi si tratta di Naked a guida alta.
Poi riguardo al peso, se n'era già parlato su di un altro topic, la Dorsoduro è quella più pesante del lotto invece, dichiarano 186 kg, ma sono i soliti dati presi a secco (senza olii, acqua, batteria, ecc), la verità si aggira sui 200/205kg, qualcosa meno dei 200 per il K (che è anche quella con più attitudini motard) e a circa 15kg meno la HM.


Nessuno mette in dubbio il fatto che queste moto, di MOTARD, abbiano solo il nome.... però puoi farti un viaggio e sono divertenti icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif pui far
 
7450109
7450109 Inviato: 24 Apr 2009 21:25
 

infatti però guardiamo ai prezzi:
icon_arrow.gif BMW Hp2 MEGAMOTO costa ben 18.500€ [bellissima però icon_sad.gif ]
icon_arrow.gif la Dorsoduro 8.990€
icon_arrow.gif L'hypermotard 11.500€ se cerchi la versione S ne costa 13.500€ [anche questa bellissima ma... icon_sad.gif ]
icon_arrow.gif La ktm supermoto 8.381€ o la Prestige 8.862€
 
7454992
7454992 Inviato: 26 Apr 2009 0:38
 

Primian ha scritto:
infatti però guardiamo ai prezzi:
icon_arrow.gif BMW Hp2 MEGAMOTO costa ben 18.500€ [bellissima però icon_sad.gif ]
icon_arrow.gif la Dorsoduro 8.990€
icon_arrow.gif L'hypermotard 11.500€ se cerchi la versione S ne costa 13.500€ [anche questa bellissima ma... icon_sad.gif ]
icon_arrow.gif La ktm supermoto 8.381€ o la Prestige 8.862€


La ktm supermoto 8.381€??? Forse la vecchia a carburatori, ma alla fine che prezzo è 8.381????????? E cosa più importante che cavolo è la Prestige????????? Una Station-Wagon della Skoda? Forse intendevi la versione R che sicuramente non costa come hai detto tu.
 
7454999
7454999 Inviato: 26 Apr 2009 0:42
 

Effettivamente i prezzi non tornano neppure a me... eusa_think.gif
 
7455005
7455005 Inviato: 26 Apr 2009 0:43
 

Effettivamente i prezzi non tornano neppure a me... eusa_think.gif
Vorse voleva dire la versione Elegance... icon_asd.gif
990 SM o SMR...oppure ora SMT. Non c'è altro... icon_cool.gif
 
7455771
7455771 Inviato: 26 Apr 2009 14:04
 

ma la supermoto è quella con gli scarichi quasi verticali?
 
7456136
7456136 Inviato: 26 Apr 2009 16:53
 

Ultima modifica di beerandbike il 26 Apr 2009 21:43, modificato 1 volta in totale
 
7456836
7456836 Inviato: 26 Apr 2009 18:08
 
 
7456868
7456868 Inviato: 26 Apr 2009 18:11
 

guardiamo i prezzi:
icon_arrow.gif BMW Hp2 MEGAMOTO costa ben 18.500€ [bellissima però icon_sad.gif ]
icon_arrow.gif la Dorsoduro 8.990€
icon_arrow.gif L'hypermotard 11.500€ se cerchi la versione S ne costa 13.500€ [anche questa bellissima ma... icon_sad.gif ]
icon_arrow.gif La ktm supermoto 990 11.750€ o la Supermoto R 11.800€
 
7458300
7458300 Inviato: 26 Apr 2009 20:39
 

La Dorsoduro secondo me è la migliore (ragionando col cervello) perchè costa relativamente poco, ha gia un ottima potenza, è divertente ed è anche bella... icon_wink.gif


Lasciandomi guidare dal cuore, la migliore è la hypermotard, bellissima, cattiva, veloce, leggera e ovviamente divertentissima... peccato solo per lgli specchietti sui paramani che sono praticamente inservibili in città... E ovviamente in caso di scivolata ci lasci giu un capitale...
 
7458948
7458948 Inviato: 26 Apr 2009 22:18
 

Io voto senza pensarci la 990SM nella versione che si preferisce. SM, SMR, SMT. Permette anche di viaggiare (molto più delle altre), vale i soldi che costa e se si vuole fare una sparata va come le sassate!!! icon_eek.gif icon_cool.gif
 
7459090
7459090 Inviato: 26 Apr 2009 22:40
 

Anche me piace da morire, unico neo il prezzo ma come hai già detto tu vale i soldi che costa. Mi lascia un po perplesso la posizione del manubrio che sembra veramente altissima. Ieri ne ho vista una parcheggiata vicino ad un Superduke e la differenza di manubrio era abissale. Sicuramente va provata prima dell'acquisto.
 
7459389
7459389 Inviato: 27 Apr 2009 0:04
 

Le altre della comparativa sono sulla stessa barca...l'unica è l'Hyper ad avere il manubrio basso.
comunque sia più viaggio più mi rendo conto che neppure la Naked va bene per le nostre strade. Vanno troppo ed hanno setting ancora troppo rigidi per quello che si trova viaggiando... icon_rolleyes.gif
 
7466155
7466155 Inviato: 27 Apr 2009 20:56
 

io ho un debole per la dorsoduro icon_mrgreen.gif
 
7466423
7466423 Inviato: 27 Apr 2009 21:27
 

Primian ha scritto:
io ho un debole per la dorsoduro icon_mrgreen.gif

E io per l'Hyper!! Magari S!! Color perla con telaio rosso è il massimo!!! eusa_clap.gif 0510_sorriso.gif 0510_mina.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7466599
7466599 Inviato: 27 Apr 2009 21:44
 

maskedog ha scritto:

E io per l'Hyper!! Magari S!! Color perla con telaio rosso è il massimo!!! eusa_clap.gif 0510_sorriso.gif 0510_mina.gif 0509_doppio_ok.gif
bhe anche io della mitica hypermotard ma credo che piaccia a quasi tutti e credo che sia inutile dirlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7466621
7466621 Inviato: 27 Apr 2009 21:47
 

fino ad adesso ne ho visto una sola in curva e non vi dico che bellezza e che sound, e a proposito di sound, avete presente che tutte le ducati o almeno la maggior parte hanno un rumore metallico ? ma da cosa è generato, dalla frizione a secco [ho azzardato]??
 
7466662
7466662 Inviato: 27 Apr 2009 21:55
 

Si la frizione a secco (specie se consumata) produce quel suono metallico delle ducati... se senti la 848 infatti non c'è il suono metallico come sulle altre, perchè non ha la frizione a secco ma in bagno d'olio
 
7466803
7466803 Inviato: 27 Apr 2009 22:14
 

Sono un genio 0509_banana.gif
 
7495720
7495720 Inviato: 2 Mag 2009 11:56
 

Anche io mi son trovato attratto nella "trappola" di queste SuperMotard stradali.
Considerate che in garage fino a qualche settimana fa avevo una Speed Triple 1050 e un CBR1000rr del 2008. Alla fine il CBR non la usavo mai, perche' per l'utilizzo che ne facevo io la Speed Triple e' molto piu' divertente e piacevole da usare.
Ho venduto il CBR, c'ho messo 2-3 giorni (la teoria che il CBR e' un assegno circolare e' confermata), e mi son subito messo all'opera per sostituire il CBR venduto.
Ho provato il KTM di un amico e mi e' piaciuto da matti il concetto della motardona stradalizzata, e quindi ho deciso di orientarmi verso una di queste da affiancare alla Speed.

La scelta l'ho ristretta a tre candidate, la KTM SM990, la Ducati HM e l'Aprilia Dorsoduro.
Alla fine, dopo aver fatto un po' di tira e molla con i concessionari la scelta e' andata sulla Dorsoduro che si porta a casa con 8000 Euro, mentre per il carotone e per la Ducati ce ne vogliono 11500 che non erano alla mia portata.

Ho preso la DD, principalmente per un discorso prezzo, ma alla fine dopo 2 settimane che ce l'ho ne sono soddisfattissimo. Tra le curve delle colline del piacentino/pavese/parmense etc. e' di una goduria indescrivibile, forse in certi frangenti piu' divertente della Speed che ho sempre ritenuto la moto piu' divertente mai creata sulla faccia della terra.

E' rapidissima ad entrare in curva, le sospensioni lavorano benissimo, frena bene (a volte fa un po' di rumore il freno dietro) e, la cosa piu' importante, in uscita curva puoi aprire tutto senza preoccupazioni, sicuro che la moto non ti fa scherzi e non ti mette in difficolta'.
Con la Speed questo non puoi farlo, devi stare molto molto attento a come apri la manetta in uscita per non trovarti su una ruota tutto storto.... poi se uno e' bravo magari lo fa apposta, ma un bradipo come me in uscita di curva la ruota davanti la vuole ben piantata per terra.

La DD ha 3 mappature del motore (selezionabili anche in marcia) la Rain (inutilizzabile, non so perche' l'hanno messa, la moto praticamente diventa un'APECAR) la Touring e la Sport. Nella modalita' Sport il motore diventa estremamente reattivo, divertentissimo secondo alcuni, ma alla fine tra le curve io mi trovo meglio con la Touring, dove si riesce a percorrere le curve senza le variazioni d'assetto legati alle correzioni sull'acceleratore (e' difficile da spiegare) cioe' con la modalita' touring selezioni la velocita' della curva ed e' molto piu' facile mantenere quella velocita' mentre in modalita' Sport e' piu' difficile, o acceleri o decelleri.... non c'e' via di mezzo... eusa_think.gif

Il suono della DorsoDuro e' degno della migliore tradizione dei bicilindrici italiani, cosi' originale, senza la preoccupazione di montare un termignoni/akrpovic/leovinci in titaniocomposito, che poi ti fermano in ValTrebbia e cominciano a scrivere che non si fermano piu'.

I numeri dicono che pesa un po' troppo rispetto a quello che dovrebbe (186kg a secco) e non mi dispiacerebbe limare qualcosina, ma ne vale la pena?
Unico neo e'l'autonomia. Con il serbatoio che si ritrova, meno di 12 litri effettivi, si fanno circa 130-140 km prima di entrare in riserva, un po' pochini in effetti; 2-3 litri in piu' avrebbero fatto davvero comodo.

Quindi a tutti coloro che amano il girettino del fine settimana in sella ad una moto facile, reattiva, velocissima tra le curve e che non hanno da spendere 12000 Euro, prendete la DorsoDuro, non e' da meno. 0509_doppio_ok.gif
 
7497909
7497909 Inviato: 2 Mag 2009 19:22
 

voto anch'io la dorsoduro.

Motoristicamente è superiore all'iper... un pò meno coppia ma un campo di utilizzo di contagiri molto più esteso
Ciclistica buona
e soprattutto rapporto qualità-prezzo
3 mappe (l'apecar è utile sul bagnato... non per niente si chiama rain!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif )

Nb
estetica molto valida (ma questo è un parere soggettivo)
 
7499299
7499299 Inviato: 3 Mag 2009 1:16
 

Dorsoduro senza pensarci 2 volte! l'Aprlia ha centrato in pieno con quel motore! bella ed efficace! per partire meglio il 450... e ti diverti come un bambino! 0509_doppio_ok.gif
 
7519567
7519567 Inviato: 5 Mag 2009 19:07
 

secondo me sono tutte bellissime moto in cui di sicuro la tecnologia fa la sua bella parte.......a me l'hypermotard della ducati piace moltissimo sia come prestazioni e come desing.........comnque io sono convinto che tutte le tecnologie messe a disposizione di queste moto sarà un passo in avanti verso la sicurezza e l'affidabilità durante la guida.....
 
12719580
12719580 Inviato: 25 Nov 2011 2:14
Oggetto: Re: Dorsoduro 750 Vs Hypermotard 1100 S Vs Ktm 990 Sm
 

guardi credo che si sbaglia
non esiste hypermotar 90 cv se vuole vantare questa moto lo può fare pero se parla di estetica comunque arriviamo al dunque.
la hypermotard 796 POTENZA 81 CV (59.6 kW) @ 8000 giri/min
COPPIA 75,5 Nm - 7,7 kgm @ 6250 giri/min
la Hypermotard 1100 EVO SP POTENZA 95 CV (69.9 kW) @ 7500 giri/min
COPPIA 103 Nm - 10,5 kgm @ 5750 giri/min
non vedo dove lei ha visto questi 90 cv

ce di ammettere cl' aprilia nella classe supermotard e molto più potente
sia nella classe
750 Potenza massima : (92 cv) a 8.750 giri/minuto
Coppia massima : 8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/minuto

1200 Potenza massima all'albero: 130 CV (96 kW) a 8.700 giri/minuto
Coppia massima all'albero: 11,7 kgm (115 Nm) a 7.200 giri/minuto
dubito che possa stare dietro a qualche altra moto della stessa classe

AleNrg93 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sfogliando una rivista motociclistica ho notato la prova fra Dorsoduro,Hypermotard e Ktm 990 sm...ho notato la grande differenza di prestazione e di erogazione dei cavalli:
-Dorsoduro 92cv
-Hypermotard 90cv
-Ktm 116cv

Mentre in fatto di prestazioni:
-Dorsoduro 202.9 km/h (effettivi)
-Hypermotard 209 km/h (effettivi)
-Ktm 229.8 km/h (effettivi)

Mentre riguardo l'accelerazione da 0-100 la ducati domina...

Voi quale preferite esteticamente e motoristicamente parlando?
 
12723408
12723408 Inviato: 25 Nov 2011 22:35
 

Perchè riesumare un topic di 2 anni fa per dire una cosa di dubbio interesse e per di più sbagliata ?

Le Hyper a cui si fa riferimento sono quelle del 2009, ovvero prodotte nelle versioni base ed S, prima dell'introduzione delle EVO ed EVO SP....i desmodue prima delle EVO avevano qualche cv in meno (stiamo comunque parlando di dati che lasciano il tempo che trovano, visto che il punto forte del desmodue è la coppia) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©