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S2R 800 In pista
5658583
5658583 Inviato: 12 Set 2008 19:43
 

nessuno? icon_cry.gif
 
5659173
5659173 Inviato: 12 Set 2008 20:44
 

Ciao "collega",
anche io ho un monster S2R e in prospettiva pista ho fatto le seguenti modifiche

Motore
- Decatalizzatore Marving
- Scarichi passaggio alto Termignoni
- Centralina Ducati Performance
- Filtro Ducati Performance
- Cornice filtro Ducati Performance

Ciclistica
- Forcella Showa da 43mm con riporto al Tin completamente regolabile, fatta anodizzare, revisionare e modificare nell'idraulica dagli esperti della K-Service di Milano
- Mono K-Service completamente regolabile con serbatoio del gas separato sotto la sella e molla negativa
- Pinze Brembo serie oro
- Dischi brembo da 320mm x 5,5mm di derivazione S4R
- Pompe serie oro con vaschette del liquido separate

Non so di che zona sei, se sei delle mie parti (napoli/salerno) ci possiamo fare un giro insieme e parlarne da vicino.

Ritornando alla tua domanda...
1) Sostituire l'impianto frenante... ora che ho fatto l'upgrade mi son reso conto che prima non frenava proprio... facendomi un giro sulla "gemella" di un mio amico ho potuto appurare tale differenza

2) Sostituire/modificare forcella e mono per via della loro taratura soft e delle modifiche all'assetto "finte" che permette il mono di primo equipaggiamento

3) Per avere realmente una marcia in più a motore, monta un kit completo di centralina e filto e vedrai... quando andai a prendere la moto dal meccanico quasi non ci credevo, totalmente un'altra moto (a mio modo di vedere le cose, penso che la ducati volontariamente limiti i suoi veicoli, altrimenti non sarebbe spiegabile un incremento di prestazioni così notevole come quello da me verificato). A tal propostito ricordo di un S4R provato su due ruote che col kit acquistava ben 16cv (cose incredibili ma vere).

Un lampeggio.
 
5659958
5659958 Inviato: 12 Set 2008 22:40
 

Lo spurgo è un lavoretto da 10 minuti, anche ammesso di cambiare l'olio (direi superfluo visto che la moto è praticamente nuova) credo che non possa chiederti più di 15€.

Per le pastiglie non saprei, io le prendevo per altre moto, anche se comunque in linea di massima il prezzo è quello, è la durata che cambia.


Per quanto riguarda le modifiche, la mia modesta opinione è che se si vuole una moto "da pista" si compra una moto adatta, modificare radicalmente una moto di estrazione "tranquilla" ha poco senso. Se devo spendere 3000€ per perfezionare un s2r 800, tanto vale che mi prendo un s4r.

Per fare qualche turno ogni tanto in pista, non serve altro che gomme adatte e se proprio vuoi esagerare, cambia l'olio alle forcelle. icon_smile.gif
 
5663501
5663501 Inviato: 13 Set 2008 12:27
 

grazie ancora gio! icon_mrgreen.gif @nirvanakurt: grazie per i consigli non sarebbe male mettere giu il mostro cosi ma per adesso mi interessa solo provare e imparare,poi quando sarò manico se ne può parlare icon_mrgreen.gif
 
5663664
5663664 Inviato: 13 Set 2008 12:43
 

GioR6 ha scritto:

Per quanto riguarda le modifiche, la mia modesta opinione è che se si vuole una moto "da pista" si compra una moto adatta, modificare radicalmente una moto di estrazione "tranquilla" ha poco senso. Se devo spendere 3000€ per perfezionare un s2r 800, tanto vale che mi prendo un s4r.


Per come la penso io se vuole una moto da "pista" vera come dici tu, non si prende una S4R ma semmai una carenata. Io ho preso la mia moto dopo mesi di speculazione e dopo aver provato S4R, 748 e i monster 750 e 900 a carburatori oltre che un KTM 690, BMW F800 e R1200R e diverse giapponesi.

Ho scelto questa moto e soprattutto questo motore (il desmodue ducati) perché credo sia il più godibile e divertente (lo cambierei solo con il 1000 1100 dual spark che pero' ha costi di gestione leggermente superiori per via della frizione a secco e la mancanza del antisaltellamento).
 
5666489
5666489 Inviato: 13 Set 2008 18:10
 

Si certo, intendo "da pista" mantenedo di base la scelta di una naked per uso principalmente stradale.

La scelta della moto è condivisibilissima, il 2 valvole ha il suo fascino e tanta gente non la cambierebbe mai con 4, quello che voglio dire è che secondo me le modifiche non hanno un vantaggioso rapporto spesa/resa, se per guadagnare 7 o 8 cavalli devo spendere 2000€, secondo me non ne vale la pena, ancora peggio per le sospensioni, costi molto alti e se non si è in grado di regolarle a proprio piacimento, praticamente non cambia niente, idem ancora per l'impianto frenante, se tiri la leva a manetta ti cappotti anche con l'impianto originale.
E soggettivo, io in base alla mia esperienza ho deciso che non spenderò più un sacco di soldi per modificare la moto, piuttosto curerei l'estetica su una moto da strada.
 
5666550
5666550 Inviato: 13 Set 2008 18:21
 

sono d accordo. nel mio caso credo non sia utile stravolgere la moto.certo cambierà radicalmente,ma per l uso che ne devo fare io è gia molto la conigurazione base,a parte i freni(gusto personale).
vedo tanti s4 anche sul forum stravolti con mille modifiche,e sono bellissimi,forse troppo pure. vai a spendere tanti soldi per rendere cattiva una moto che è gia un siluro..ma ognuno spende il suo grano come vuole,no? icon_wink.gif
io il mio cash lo userei per entrare in pista,per le gomme e per i freni, il resto va bene.
resto dell idea che se voglio una moto piuù performante (piu da pista) mi prendo il mio gsx600 o 750 e lo preparo.
ho il mostro e lo adoro,adoro ducati.pero mi piacerebbe pure girare in piste storiche come mugello e altre e col mostro manco entri,giustamente. per cui opterei per la soluzione sopracitata. icon_cool.gif
che ditE?
 
5666881
5666881 Inviato: 13 Set 2008 19:11
 

E' un discorso complicato, bisogna valutare tante cose, cambiare il mostro per prendere un gsx 600 per poterci andare in pista potrebbe comportare tanti punti a sfavore. Primo, al mugello costa 260€ mezza giornata, in più conta il trasporto(noleggio furgone?), la benza, l'autostrada, il mangiare, l'usura delle gomme, va a finire che ti costa quasi 500€, in più prenotazione anticipata e se piove ci perdi i soldi e ti devi sparare 600km tra andata e ritorno. Usare una moto del genere per strada è meno divertente del monster, posizione, erogazione, maneggevolezza, non sono all'altezza del monster come comodità e piacere di guida.

A potere, l'ideale sarebbe prendere una seconda moto per la pista, io la mia R6 l'avevo venduta a 2000€ e le mancava la parola icon_smile.gif (R6 del 2000 venduta nel 2006) so chi ce l'ha, non ha avuto problemi, va e si diverte sapendo quello che ha speso. Di moto da pista a ottimi prezzi ce ne sono parecchie, tornando al discorso di prima, piuttosto mi prendo una moto da pista a 3000€ e quando c'ho voglia la uso. Però si sa, le spese cominciano ad essere importanti cosi.

Boh, la pista è divertentissima, ma tra costi di entrata, sbattimenti per accedervi, limiti climatici, pochi turni, va a finire che alla lunga ti passa la voglia.
 
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