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Top racing (minarelli vs piaggio)
4528700
4528700 Inviato: 21 Mag 2008 21:03
Oggetto: Top racing (minarelli vs piaggio)
 



ciao...allora ho visto che sui minarelli il top 2plus o racing ha 8 travasi...mentre nei piaggio ne ha 6...
cavoli spinge molto ai bassi per i minarelli...mi sapreste dire se c'è un gt con 7 o 8 travasi per piaggio rimanendo su un intermedio monofascia?

vorrei anche sapere l'athena sporting quanti travasi ha? grazie
 
4528823
4528823 Inviato: 21 Mag 2008 21:11
Oggetto: Re: Top racing (minarelli vs piaggio)
 

Dragon32 ha scritto:
ciao...allora ho visto che sui minarelli il top 2plus o racing ha 8 travasi...mentre nei piaggio ne ha 6...
cavoli spinge molto ai bassi per i minarelli...mi sapreste dire se c'è un gt con 7 o 8 travasi per piaggio rimanendo su un intermedio monofascia?

vorrei anche sapere l'athena sporting quanti travasi ha? grazie

il numero dei travasi non determina l' erogazione gel gt, il loro numero non determina proprio nulla....
anzi, il 2+ è un gt da altissimi di bassi non ha proprio nulla....
 
4528861
4528861 Inviato: 21 Mag 2008 21:14
Oggetto: Re: Top racing (minarelli vs piaggio)
 

alessandro807 ha scritto:
Dragon32 ha scritto:
ciao...allora ho visto che sui minarelli il top 2plus o racing ha 8 travasi...mentre nei piaggio ne ha 6...
cavoli spinge molto ai bassi per i minarelli...mi sapreste dire se c'è un gt con 7 o 8 travasi per piaggio rimanendo su un intermedio monofascia?

vorrei anche sapere l'athena sporting quanti travasi ha? grazie

il numero dei travasi non determina l' erogazione gel gt, il loro numero non determina proprio nulla....


quoto in pieno!!! non dice tutto il numero dei travasi!!! conta molto la loro forma, il pistone e tutta la struttura compresa la testa!!!
p.s. notare il ranking...300 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
impennata!!!
 
4528914
4528914 Inviato: 21 Mag 2008 21:19
 

Quoto....non guardare quello....sappi che il 2+ é da allungo....lo sporting privilegia la ripresa invece!
 
4528965
4528965 Inviato: 21 Mag 2008 21:22
 

comunque 1 ela su piaggio e 1 su minarelli identiche, di solito va di più il piaggio! il 2plus per il piaggio ha meno travasi, è vero, ma sono più aperti!
 
4529045
4529045 Inviato: 21 Mag 2008 21:28
 

MRKrace ha scritto:
comunque 1 ela su piaggio e 1 su minarelli identiche, di solito va di più il piaggio! il 2plus per il piaggio ha meno travasi, è vero, ma sono più aperti!

non sono assolutamente piu aperti icon_rolleyes.gif
 
4529085
4529085 Inviato: 21 Mag 2008 21:31
 

Per me va di più il 2+ anche su piaggio....
 
4529135
4529135 Inviato: 21 Mag 2008 21:34
 

spaggioracing ha scritto:
Per me va di più il 2+ anche su piaggio....

si vabè va di piu sul piaggio per altri fattori, di persè il cilindro stesso è piu prestazionale per minarellli che per piaggio eh icon_asd.gif
 
4529162
4529162 Inviato: 21 Mag 2008 21:36
 

io li ho visti A FIANCO e li ho paragonati, quelli del piaggio sono meno, ma PIU' GRANDI icon_exclaim.gif
 
4529185
4529185 Inviato: 21 Mag 2008 21:38
 

alessandro807 ha scritto:

si vabè va di piu sul piaggio per altri fattori, di persè il cilindro stesso è piu prestazionale per minarellli che per piaggio eh icon_asd.gif

Non mi interessa per quali fattori, alla pratica non é vero che su minarelli col 2+ vai più forte di piaggio col 2+
 
4529195
4529195 Inviato: 21 Mag 2008 21:38
 

MRKrace ha scritto:
io li ho visti A FIANCO e li ho paragonati, quelli del piaggio sono meno, ma PIU' GRANDI icon_exclaim.gif

ah scusa sì, ho letto male quelllo che avevi scritto... icon_lol.gif

comunque sì, sono di meno ma con uguale volume....
 
4529264
4529264 Inviato: 21 Mag 2008 21:44
 

spaggioracing ha scritto:

Non mi interessa per quali fattori, alla pratica non é vero che su minarelli col 2+ vai più forte di piaggio col 2+

beh si i piaggio hanno da originali un carter pompa piu efficace di un minarelli, un' alimentazione e una trasmissione leggermente superiori, è per questo che va leggermente di piu....
 
4529588
4529588 Inviato: 21 Mag 2008 22:11
 

spaggioracing ha scritto:

Non mi interessa per quali fattori, alla pratica non é vero che su minarelli col 2+ vai più forte di piaggio col 2+

non lo so perchè non ho mai visto confrontarsi 2 scooter Piaggio e Minarelli con questa elaborazione fatto sta che il gruppo termico è sviluppato su minarelli e quindi non credo proprio che un Piaggio vada meglio...
e comunque io credo che il minarelli stia davanti ma per il semplice fatto che il 2plus per Minarelli è differente ha più travasi e ha la testa scomposta (con la quale si guadagna fino 1 cv)
 
4529621
4529621 Inviato: 21 Mag 2008 22:14
 

alessandro807 ha scritto:

beh si i piaggio hanno da originali un carter pompa piu efficace di un minarelli, un' alimentazione e una trasmissione leggermente superiori, è per questo che va leggermente di piu....

io dico che il minarelli ha un alimentazione superiore ma perde di molto nella trasmissione...tuttavia ormai le prestazioni generali sono molto simili e in pista la differenza la fa altri fattori
 
4529675
4529675 Inviato: 21 Mag 2008 22:18
 

non dipende da quanti travasi ha, ma da quanto sono grandi e in che punto si trovano nel cilindro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4529679
4529679 Inviato: 21 Mag 2008 22:19
 

YamahaAerox91 ha scritto:
spaggioracing ha scritto:

Non mi interessa per quali fattori, alla pratica non é vero che su minarelli col 2+ vai più forte di piaggio col 2+

non lo so perchè non ho mai visto confrontarsi 2 scooter Piaggio e Minarelli con questa elaborazione fatto sta che il gruppo termico è sviluppato su minarelli e quindi non credo proprio che un Piaggio vada meglio...
e comunque io credo che il minarelli stia davanti ma per il semplice fatto che il 2plus per Minarelli è differente ha più travasi e ha la testa scomposta (con la quale si guadagna fino 1 cv)


io dissi che i travasi del piaggio sono meno, MA PIU' GRANDI icon_exclaim.gif per questo o si equivalgono, o è 1 pelo superiore piaggio icon_twisted.gif
 
4529805
4529805 Inviato: 21 Mag 2008 22:32
 

bo... io dico che siccome é lo stesso gt, sono uguali icon_wink.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
4529895
4529895 Inviato: 21 Mag 2008 22:46
 

MRKrace ha scritto:


io dissi che i travasi del piaggio sono meno, MA PIU' GRANDI icon_exclaim.gif per questo o si equivalgono, o è 1 pelo superiore piaggio icon_twisted.gif

la scelta degli 8 travasi non è casuale: gli 8 travasi tirano fuori il meglio del minarelli:tanta cappia e potenza ai bassi..cosa che su Piaggio non renderebbe molto..
Ma neanche in potenza massima il 2plus piaggio è superiore essendo una testa monoblocco contro una scomponibile
 
4529914
4529914 Inviato: 21 Mag 2008 22:50
 

YamahaAerox91 ha scritto:

la scelta degli 8 travasi non è casuale: gli 8 travasi tirano fuori il meglio del minarelli:tanta cappia e potenza ai bassi..cosa che su Piaggio non renderebbe molto..
Ma neanche in potenza massima il 2plus piaggio è superiore essendo una testa monoblocco contro una scomponibile



esatto ilo minarelli ha la testa scomponibile e monofascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif moooolto meglio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4535650
4535650 Inviato: 22 Mag 2008 15:17
 

ma guarda ke la testa scomponibile serve solo a un miglior raffreddamento...poi ha un rapporto leggermente + compresso ma pochissimo...
i travasi so a cosa servono...difatti + travasi ha più ha ripresa...quindi spinge molto ai bassi...questo volevo sapere..se il 2 plus per piaggio dato che ne ha 6 puoi stargli dietro in accelerazione...oppure avevo visto l'athena sporting che dicono che spinga ai bassi ma non mi convince molto...per tanti fattori...alluminio che non si puo rettificare...quindi + delicato bisogna stare + attenti... ecc...
 
4535810
4535810 Inviato: 22 Mag 2008 15:29
 

Dragon32 ha scritto:
ma guarda ke la testa scomponibile serve solo a un miglior raffreddamento...poi ha un rapporto leggermente + compresso ma pochissimo...
i travasi so a cosa servono...difatti + travasi ha più ha ripresa...quindi spinge molto ai bassi...questo volevo sapere..se il 2 plus per piaggio dato che ne ha 6 puoi stargli dietro in accelerazione...oppure avevo visto l'athena sporting che dicono che spinga ai bassi ma non mi convince molto...per tanti fattori...alluminio che non si puo rettificare...quindi + delicato bisogna stare + attenti... ecc...


la testa scomponibile influenza anche le prestazioni icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4537645
4537645 Inviato: 22 Mag 2008 17:54
 

guardate che il 2+ è un gt da alti anzi altissimi, non so da dove li tirate fuori i bassi....
 
4537825
4537825 Inviato: 22 Mag 2008 18:06
 

alessandro807 ha scritto:
guardate che il 2+ è un gt da alti anzi altissimi, non so da dove li tirate fuori i bassi....

esatto...mi sono proprio reso conto che tra 2+ e t-force, nonostante la differenza di cavalli e di fascia(intermedio e base),la sostanziale differenza è che il t-force ha molta coppia in basso(diciamo è un gt da ripresa), mentre il 2+ arrivato a 90 all'ora, spinge sempre come se fosse a 50-60! è questo che mi ha stupito!
 
4538282
4538282 Inviato: 22 Mag 2008 18:41
 

va bene comunque monterò il 2plus...che ripresa me ne da ma anche molto allungo... icon_rolleyes.gif
 
4541192
4541192 Inviato: 22 Mag 2008 22:12
 

Dragon32 ha scritto:
va bene comunque monterò il 2plus...che ripresa me ne da ma anche molto allungo... icon_rolleyes.gif

monta un MHR replica
 
4541577
4541577 Inviato: 22 Mag 2008 22:59
 

YamahaAerox91 ha scritto:

monta un MHR replica



meglio il 2+.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4541632
4541632 Inviato: 22 Mag 2008 23:08
 

spartacus_aerox ha scritto:



meglio il 2+.... icon_wink.gif icon_wink.gif

stiamo parlando su un Piaggio
 
4541773
4541773 Inviato: 22 Mag 2008 23:39
 

YamahaAerox91 ha scritto:

stiamo parlando su un Piaggio



a ok... icon_lol.gif


sul piaggio non sò niente, allora mi ritiro in silenzio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
 
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