D74 ha scritto:
mi pare non abbiate compreso...
se i test li fanno sulla rigidità ad esempio sia della calotta esterna sia interna le 2 filosofie costruttive cambiano i risultati.
in quella arai l'esterno è rigidissimo mentre a varie densità il polistirolo assorbe la forza cinetica dell'impatto e alla TESTA ne arriva la minima quantità possibile quindi mi aspetto che nei test a seconda di come sono fatti e con quali metri di giudizio vi sia un ottima resistenza esterna ed una mediocre sulla rigidità degli strati.
Al contrario l'altra filosofia costruttiva avrà un risultato medio/buono alla calotta ed uno sicuramente migliore sulla resistenza e rigidità degli interni, però....la forza cinetica non viene ammortizzata e l'assorbe non il cranio che è parecchio duro, ma il cervello che è alquanto molle.
Ora se a voi dà più sollievo vedere un punteggio alto senza che si sappia con che metro di giudizio, quali prove, quante prove, insomma un qualcosa di scientifico nel vero senso della parola sia applicato o quanto meno spiegato fate vobis.
io al mio cervello ci tengo quindi nel dubbio preferisco spendere (manco tanto di + visto che da hobbymoto un RX7 Corsair 510€....) per un Arai visto che mi ci trovo strabene anche come calzata, e poi i migliori tester si vedono la domenica nei GP.
Ciao D74, guarda che abbiamo compreso, sul sito
Perchearai.it c'e' spiegata la filosofia Arai i miei / nostri commenti volevano arrivare a capirne qualcosa in più di quello che succede quando facciamo un acquisto
Il mio sollievo indipendentemente che si tratti di un casco o altro mi viene dato che quando leggo una comparativa e che, l'oggetto venga valutato per come la pensavo e penso (ottimo ti ripeto ho una Arai anch'io ) e quando la comparativa non mi soddisfa cerco di capire e non c'è cosa più bella che analizzare dei dati oggettivi (il test) e commentare in questo forum questi giudizi... Non trovi ???? Perchè alla fine tutti indossiamo dei caschi e purtroppo tutti possiamo farci male anche quelli che indossano Arai ......
Un saluto Ciao