ragazzi io ho un runner sp blocco piaggio con 23 mila km....e volevo sapere se era propio necessario cambiare l'albero o potevo lasciare l'originale..........
danyy_90
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Inviato: 20 Mag 2008 12:36
Se lasci il g.t. originale è inutile cambiare l'albero...al massimo fai dare un'occhiata ai cuscinetti...considerando che arrivai a 25000km con l'albero originale e il 70 montato senza mai aver avuto problemi...
Adamix
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Inviato: 20 Mag 2008 12:46
scusate ma mi sono scordato di scrivere che devo montare un 70 malossi base.....e volevo sapere se monto il 70 base devo cambiare per forza l'albero o posso lasciare l'originale.....
danyy_90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Mag 2008 12:48
danyy_90 ha scritto:
scusate ma mi sono scordato di scrivere che devo montare un 70 malossi base.....e volevo sapere se monto il 70 base devo cambiare per forza l'albero o posso lasciare l'originale.....
A questo punto ti conviene cambiarlo per sicurezza...puoi metterne anche un altro originale...ovviamente con i cuscinetti nuovi anche
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mag 2008 12:54
ma che riskio corro se lascio l'originale??
danyy_90
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Inviato: 20 Mag 2008 13:06
beh l'albero è bene cambiarlo arrivati a 25000 km.... per sicurezza.... prevenire è meglio che curare ricorda! Comunque se devi montare malossi base compra un carenzi spalle piene che lo trovi intorno a 70 euro su castiglione racing
IV_Frippo
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Inviato: 20 Mag 2008 13:07
danyy_90 ha scritto:
ma che riskio corro se lascio l'originale??
Se lasci quello che hai ora rischi di rompere tutto...non subito ma dopo un po' può succedere
Se lo metti NUOVO uguale a quello che hai ora non rischi niente
Adamix
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Inviato: 20 Mag 2008 13:11
Adamix ha scritto:
Se lasci quello che hai ora rischi di rompere tutto...non subito ma dopo un po' può succedere
Se lo metti NUOVO uguale a quello che hai ora non rischi niente
cioè è abbastanza difficile romerlo anche se ha 25000 km però per sicurezza a quei km si cambia ma comra pure uguale a quello che hai 1 perchè nn importa che sia troppo rinforzato per un base 2 perchè se lo metti a spalle piene peggiori un attimino le prestazioni perché essendo più spesso è anche più peso e quindi assorbirà potenza per niente(visto che montando un base nn occorre!)
Manuel-90
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Inviato: 20 Mag 2008 13:16
Manuel-90 ha scritto:
cioè è abbastanza difficile romerlo anche se ha 25000 km però per sicurezza a quei km si cambia ma comra pure uguale a quello che hai 1 perchè nn importa che sia troppo rinforzato per un base 2 perchè se lo metti a spalle piene peggiori un attimino le prestazioni perché essendo più spesso è anche più peso e quindi assorbirà potenza per niente(visto che montando un base nn occorre!)
Si lo so non è facilissimo ma la prevenzione non è mai troppa...io lascerei ancora l'originale (l'ho tenuto per 25000km di cui ben 19000 con il 70)...però meglio cambiarlo
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mag 2008 13:18
cambia l'albero é meglio.... sopratutto perché cambi cilindro, e poi anche perché a 23'000km non si sa mai eheh
spartacus_aerox
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Inviato: 20 Mag 2008 16:46
cambialo
phantom1-2
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Inviato: 20 Mag 2008 16:59
Cambia l'albero mettine uno nuovo su castiglione con 70-80 € ne compri uno discreto...
ROSARIO
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Inviato: 20 Mag 2008 17:14
se puoi cambialo e mettine uno rms è simile se nn uguale all originale... tanto con un base non serve un alberone... attento ai cuscinetti se ti giochi quelli sei fottuto...
losh91
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Inviato: 20 Mag 2008 19:13
ma per cambiare l'albero si deve aprire il blocco vero???
danyy_90
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Inviato: 20 Mag 2008 19:16
danyy_90 ha scritto:
ma per cambiare l'albero si deve aprire il blocco vero???
ovviamente,un consiglio...
se non sei esperto fai fare ad un meccanico,rischi di rovinare tutto!
luce990
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Inviato: 20 Mag 2008 19:16
cambialo anche se su questo i meccanici ti succhiano molti soldi anche perchè non è un lavoro facile!!!!
derbi95
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Inviato: 20 Mag 2008 22:14
luce990 ha scritto:
ovviamente,un consiglio...
se non sei esperto fai fare ad un meccanico,rischi di rovinare tutto!
quoto
spartacus_aerox
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Inviato: 20 Mag 2008 22:47
Se devi montare un base basta anche l'albero originale nuovo...o qualche replica a 30 euro...ma io ti consiglio un rms o un carenzi...costano 40 euro circa da quartomotoricambi.it ...ed entrambi reggono pure gt intermedi...il carenzi regge anche un evo quindi magari se poi cambierai gt non dovrai preoccuparti per l'albero
Nrg_RiGo
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Inviato: 21 Mag 2008 10:42
Nrg_RiGo ha scritto:
Se devi montare un base basta anche l'albero originale nuovo...o qualche replica a 30 euro...ma io ti consiglio un rms o un carenzi...costano 40 euro circa da quartomotoricambi.it ...ed entrambi reggono pure gt intermedi...il carenzi regge anche un evo quindi magari se poi cambierai gt non dovrai preoccuparti per l'albero
esatto quoto alla grande
spartacus_aerox
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Inviato: 21 Mag 2008 10:46
si ma il fatto è che i miei genitori sanno buttando trp soldi per il motorino...e sto facendo di tutto pe farmi dare 250 euro...150 motore...e 100 montaggio....nn gli posso kiedere altri 50 euro di albero e altri 100 di montaggio adramo a 450 euro....e nn me li daranno mai...mi diranno mette il motore originale almeno spendiamo 100 euro e cammini....
danyy_90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mag 2008 10:51
danyy_90 ha scritto:
si ma il fatto è che i miei genitori sanno buttando trp soldi per il motorino...e sto facendo di tutto pe farmi dare 250 euro...150 motore...e 100 montaggio....nn gli posso kiedere altri 50 euro di albero e altri 100 di montaggio adramo a 450 euro....e nn me li daranno mai...mi diranno mette il motore originale almeno spendiamo 100 euro e cammini....
E cerca di guadagnarti i soldi come fa almeno il 50 % degli scooteristi...fai qualche lavoretto part-time che ti renda 500-600 euro al mese,e li spendi poi come vuoi...ormai tutti fanno così.
Nrg_RiGo
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Inviato: 21 Mag 2008 10:59
datemi qualche consiglio per fare qualche lavoretto e guadagnare.....
danyy_90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mag 2008 11:17
danyy_90 ha scritto:
datemi qualche consiglio per fare qualche lavoretto e guadagnare.....
Magazziniere,Carrellista,Giardiniere...oppure impari a verniciare e fai il carrozziere per scooter,rende bene.
Di lavori ce ne sono tanti...arrivi a guadagnare dai 500-600 fino a 1000 euro al mese senza nemmeno sudare tanto.
Ovvio che di fatica ne fai,ma con 1000 sacchi ogni mese ti compri tutti gli alberi che vuoi
Nrg_RiGo
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Inviato: 21 Mag 2008 11:42
un consiglio? fatevi amici un meccanico e vi fate insegnare a montare i pezzi risparmierete in futuro sul montaggio... io ho fatto così
comunque andate a lavorare così siete un po' più indipendenti da mamma e papà
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mag 2008 13:14
spartacus_aerox ha scritto:
un consiglio? fatevi amici un meccanico e vi fate insegnare a montare i pezzi risparmierete in futuro sul montaggio... io ho fatto così
comunque andate a lavorare così siete un po' più indipendenti da mamma e papà
Io ho un amico grande che fa l'apprendista in un officina meccanica.
Montaggio GT,Marmitta,Carburatore,Frizione e Variatore,Albero,Taratura e carburazione a 50 euro sempre e comunque
Nrg_RiGo
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Inviato: 21 Mag 2008 13:19
Nrg_RiGo ha scritto:
Io ho un amico grande che fa l'apprendista in un officina meccanica.
Montaggio GT,Marmitta,Carburatore,Frizione e Variatore,Albero,Taratura e carburazione a 50 euro sempre e comunque
a me gratis ma lo conosco benissimo, é un mio grandissimo amico, per questo non mi fa pagare
mi ha insegnato davvero molto
spartacus_aerox
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Inviato: 22 Mag 2008 0:16
spartacus_aerox ha scritto:
a me gratis ma lo conosco benissimo, é un mio grandissimo amico, per questo non mi fa pagare
mi ha insegnato davvero molto
a me all'inizio me li montava mi pà visto che è meccanico!!! e comunque se c'è qualcosa che nn va mi faccio sempre aiuta da lui che tanto fa di tutto ma mai darò soldi ad un meccanico er il montaggio!!!
Manuel-90
Senza Freni
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Inviato: 22 Mag 2008 9:46
Manuel-90 ha scritto:
a me all'inizio me li montava mi pà visto che è meccanico!!! e comunque se c'è qualcosa che nn va mi faccio sempre aiuta da lui che tanto fa di tutto ma mai darò soldi ad un meccanico er il montaggio!!!
invece io ho un padre che ha fatto il meccanico per 10 anni, ma però non mi aiuta mai, anzi, neppure sa che ho su i pezzi perché lui dice che siamo in Svizzera e fanno storie, non in Italia (dove lui é cresciuto, e girava con un 50 special con un cilindro da 200cc che faceva i 170 km/h...) e allora non vuole per fortuna non mi controlla lo scooter perché lui crede che se io smonto qualcosa non lo so rimontare illuso
spartacus_aerox
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Inviato: 25 Mag 2008 21:25
se lasci il gt originale non sarebbe male dare una controllatina al blocco e eventualmente cambiare i cuscinetti
se invece vuoi cambiare il gt(per esempio vuoi mettere un base) e' consigliabile comprare un'albero a spalle pine della top 120 circa il migliore compromesso tra qualità e convenienza
mhraprilia51
Senza Benza
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Inviato: 26 Mag 2008 15:20
visto che devi montare un base non conviene rischiare e quindi ti consiglio di cambiare albero, anche con uno rms ma visto che il montaggio costa un botto ti consiglio di cambiarlo con uno buono come il carenzi, almeno te lo troverai quando deciderai di cambiare gt
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