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Super Duke 990 pignone -1 [mi conviene o no??]
4508723
4508723 Inviato: 20 Mag 2008 10:45
Oggetto: Super Duke 990 pignone -1 [mi conviene o no??]
 



Ragazzi... un consiglio !!!
Sul mio Super Duke 990 ho montato gli scarichi Akrapovic e in settimana mi fanno la mappatura adeguata della centralina, pensavo anche di mettere un dente in meno al pignone per usare una marcia in più su strada e non essere obbligato a mettere la prima nei tornanti stretti.
Chi possiede questo modello, mi può dare informazioni e consigli ?
Grazie.
Yugee
 
5149288
5149288 Inviato: 18 Lug 2008 20:07
 

IO possiedo la R/08, ma questo non centra con cio' che volevo dirti... prova una corona +2, vedrai che gia' la moto cambia parecchio. Con il pignone -1, diventa troppo corta, potrebbe succederti di essere sempre a limitatore.. poi non ti divertiresti piu'. LAMPS
 
5997678
5997678 Inviato: 14 Ott 2008 22:24
Oggetto: buona idea
 

Il pignone da 16 è una modifica che fanno in molti sui modelli 05 e 06. Dal 2007 in poi hanno standard il pignone da 16 e, secondo me, non è il caso di accorciare ulteriormente il rapporto di trasmissione.
Sul mio 2006 ho il pignone da 16 e mi trovo bene visto che uso la SD praticamente solo in montagna sul misto stretto.
 
6911614
6911614 Inviato: 5 Feb 2009 21:37
 

Io possiedo una Superduke 07, volevo cambiare gli scarichi di conseguenza anche il pignone. Il modello 2007, almeno sul manuale della mia bike, esce con il pignone da 17. Da quello che mi hanno detto in ktm, gli scarichi che loro ti consigliano sono gli Akrapovic e volendo anche il pignone da 16 che compensa la minor spinta ai bassi-medi (dovuto alla coppia massima e alla potenza massima a giri più alte).
Credo di fare la pazzia , esteticamente mi piacciono più i Mivv Suono...e costano anche meno.
 
6913506
6913506 Inviato: 6 Feb 2009 9:46
 

Cambia senza pensarci. Su tutti i K è la regola icon_biggrin.gif
 
7062598
7062598 Inviato: 27 Feb 2009 9:31
 

superduke73 ha scritto:
Io possiedo una Superduke 07, volevo cambiare gli scarichi di conseguenza anche il pignone. Il modello 2007, almeno sul manuale della mia bike, esce con il pignone da 17. Da quello che mi hanno detto in ktm, gli scarichi che loro ti consigliano sono gli Akrapovic e volendo anche il pignone da 16 che compensa la minor spinta ai bassi-medi (dovuto alla coppia massima e alla potenza massima a giri più alte).
Credo di fare la pazzia , esteticamente mi piacciono più i Mivv Suono...e costano anche meno.


secondo i dati tecnici riportati dal sito KTM la trasmissione finale è 16:38
Link a pagina di Ktm.it

Forse hai un modello 06 immatricolato nel 2007?
 
7110313
7110313 Inviato: 5 Mar 2009 22:04
 

_steppenwolf_ ha scritto:


secondo i dati tecnici riportati dal sito KTM la trasmissione finale è 16:38
Link a pagina di Ktm.it

Forse hai un modello 06 immatricolato nel 2007?


Sono sicuro di avere un modello 2007 anche perchè esteticamente le differenze tra il modello precedente è evidente... Anche il concessionario mi ha confermato che il pignome del mio modello è un 2007. Tu hai ancora gli scarichi originali? Sai qualcosa sui Mivv Suono?
 
7172501
7172501 Inviato: 15 Mar 2009 11:05
 

superduke73 ha scritto:


Sono sicuro di avere un modello 2007 anche perchè esteticamente le differenze tra il modello precedente è evidente... Anche il concessionario mi ha confermato che il pignome del mio modello è un 2007. Tu hai ancora gli scarichi originali? Sai qualcosa sui Mivv Suono?


Scarichi: io ho montato i QuadD in carbonio ed il filtro aria BMC. Non conosco i Mivv se non per l'estetica. I quad sono eteticamente carini e ben fatti ma fanno troppo rumore (a qualcuno piace ma a me da fastidio).
Il motore respira meglio, ha guadagnato nella prontezza della risposta dell'acceleratore e curiosamente strappa meno sotto i 3000 rpm. Ho anche rimappato con la mappa per le akra, ma la differenza è stata impercettibile salvo per i consumi che sono aumentati un po'.
Il vantaggio maggiore è che non scaldano la sella come quelli originali e che pesano molto meno.

Ho sentito parlare bene (come prestazioni) delle LeoVince, che costano anche poco. Per l'estetica non saprei si va a gusti.

ciao, luca
 
14359395
14359395 Inviato: 15 Mag 2013 9:07
 

Ciao a tutti e scusate il ritardo di soli 49 mesi!!! 0509_mitra.gif
Io ho appena montato lo scarico completo Akra con terminali tondi in titanio, la mappa alla centralina devo ancora farla, secondo voi è possibile che il motore abbia problemi se non la rimappo al più presto?
Io la moto la uso praticamente tutti i giorni per andare a lavoro, in più il fine settimana vorrei anche farci un giretto, è consigliabile lasciarla ferma fino a quando non mi sistemano la centralina oppure non dà nessun problema?
Grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
14361471
14361471 Inviato: 15 Mag 2013 19:42
 

Meglio rimappare presto ma non ne soffre poi così tanto, diciamo che a lungo andare si riduce l'affidabilità. Se ti vuoi fare un'idea: la moto scalda di più? fa scoppietti in rilascio, magari con fiammate? l'erogazione è più irregolare? senti vuoti e/o perdite di potenza?
Di solito si hanno problemi del genere se la carburazione è magra in un 4 tempi, ma se non ha problemi molto rilevanti usala pure, pensa che c'è chi è contento di vedere le fiamme dal proprio scarico, chissà magari pensano che si trasformi in un dragster icon_rolleyes.gif
 
14386060
14386060 Inviato: 24 Mag 2013 14:51
 

Ahahahahah!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie del consiglio Pinnaz!!
Si effettivamente la moto scalda, in rilascio scoppietta un pochino, fiammate sinceramente non so se le faccia ma le candele chiederebbero pietà (ricordi dalla mia vecchia zetina icon_wink.gif ).
Fortunatamente l'ho portata ieri sera a far rimappare, non vedo l'ora che me la consegnino anche se il tempo non ci da tregua.
doppio_lamp_naked.gif
 
14387901
14387901 Inviato: 25 Mag 2013 11:40
 

Meglio così, una moto ben carburata è sempre un altro mondo. Peccato solo che sia ad iniezione, se no ti saresti potuto divertire con il carburatore icon_asd.gif
 
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