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Erogazione GSX1000 K7 tra i 4000 ed i 6000 giri
4501186
4501186 Inviato: 19 Mag 2008 17:06
Oggetto: Erogazione GSX1000 K7 tra i 4000 ed i 6000 giri
 

Ciao ragazzi!!!
Volevo esporvi un problema:
Il mio GSX-R 1000 K7 ha un'erogazione che ritengo non "fluida" tra i 4 ed i 6000 che si nota particolarmente nelle marce alte e a velocità costante.
Per capirsi se mi metto in quarta a 4000 giri costanti l'impressione è che la moto non sia molto regolare, sembra che tenda un pò a "tirare in dietro". Non è un vero e prorpio on-off e secondo il mio meccanico è normale nelle supersportive di oggi con tanti cavalli (sostiene di averlo riscontrato anche su una R1).
Io prima avevo un CBR 900 del '98 e qualunque fosse la marcia ed i giri motore la moto era perfettamente lineare... come ho iniziato ad usare il GSX questo difetto mi è subito saltato all'occhio...
Succede anche a qualcuno di voi? Cosa ne pensate?
Grazie a tutti,
Gio.
 
4503467
4503467 Inviato: 19 Mag 2008 19:22
 

e' l'euro 3 che rovina tutto !

tenta di fartela sistemare agendo sulla centralina di serie
 
4503630
4503630 Inviato: 19 Mag 2008 19:30
Oggetto: Re: Erogazione GSX1000 K7 tra i 4000 ed i 6000 giri
 

CiupaMedia ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Volevo esporvi un problema:
Il mio GSX-R 1000 K7 ha un'erogazione che ritengo non "fluida" tra i 4 ed i 6000 che si nota particolarmente nelle marce alte e a velocità costante.
Per capirsi se mi metto in quarta a 4000 giri costanti l'impressione è che la moto non sia molto regolare, sembra che tenda un pò a "tirare in dietro". Non è un vero e prorpio on-off e secondo il mio meccanico è normale nelle supersportive di oggi con tanti cavalli (sostiene di averlo riscontrato anche su una R1).
Io prima avevo un CBR 900 del '98 e qualunque fosse la marcia ed i giri motore la moto era perfettamente lineare... come ho iniziato ad usare il GSX questo difetto mi è subito saltato all'occhio...
Succede anche a qualcuno di voi? Cosa ne pensate?
Grazie a tutti,
Gio.
Non mi sembra molto normale, anzi il 1000 a detta dei possessori è molto regolare .E' il caso di fare qualche controllo. icon_wink.gif
Ma la moto è nuova, lo ha sempre fatto o è comparso progressivamente.? icon_rolleyes.gif
 
4504002
4504002 Inviato: 19 Mag 2008 19:56
 

Ciao CiupaMedia!! Anch'io lamento lo stesso problema, identico!! .. mi sembra lo faccia quando chiudo il gas e poi torno da accelerare, per il resto è perfetta!! domani la porto dal meccanico per i tubi in treccia 0510_sorriso.gif e con l'occasione gliela faccio provare e spero sistemare... icon_cool.gif magari è solo un errato gioco dell'acceleratore.. In altro forum (GSXR.IT) si parlava del sensore TPS (credo sia il sensore dell'acceleratore) ma non so.. spero me la sistemino..e dato che non se ne parla molto di questo problema..o è cosa normale oppure gli altri possessori del 1000 non hanno questo problema il che mi fa ben sperare..... eusa_angel.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

P.s. letto post simile sulla 750 k8...si parla di mappatura magra in seguito alla Euro3..anche il mio mecca mi disse tempo fa una cosa del genere..
 
4505239
4505239 Inviato: 19 Mag 2008 21:07
 

liuk72 ha scritto:
P.s. letto post simile sulla 750 k8...si parla di mappatura magra in seguito alla Euro3..anche il mio mecca mi disse tempo fa una cosa del genere..


Fatti ingrassare un pochino la moto tramite la macchinetta della Suzuki, può essere che sia quella la noia riscontrata. icon_wink.gif
 
4515315
4515315 Inviato: 20 Mag 2008 19:00
 

..causa pioggia non sono riuscito ad andare dal mecca...non appena riesco vi aggiorno... sperèmm 0510_sorriso.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
4519103
4519103 Inviato: 20 Mag 2008 23:46
 

Tranquillo è normale
 
4535548
4535548 Inviato: 22 Mag 2008 15:10
 

X panteranera:
la moto è nuova e del difetto me ne sono accorto fin da subito... unica variante a febbraio con l'aria più fredda lo faceva tra i 3000 ed i 4000 adesso si è spostato dai 4.000 ai 6.000... mah!!!

X liuk72:
Io il difetto non lo noto aprendo e chiudendo il gas ma a gas costante... aspetto di sapere cosa dice il tuo mecca...

X aghioi: con "fatti ingrassare la moto" intendi variare i parametri della centralina? Se si in che modo?

X annafurbina: in che senso è "tutto normale"???

Grazie mille a tutti!!!
Gio.
 
4536625
4536625 Inviato: 22 Mag 2008 16:29
 

Vai alla Suzuki o da un preparatore che possiede la centralina da attaccare al pc.
Poi gli dici quali sono i problemi che ha la moto, e lui se riesce a metterteli in maniera tale che il problema non si riproponga...

Comunque vai alla Suzuki in qualunque caso non prendere per oro quello che scrivo in quanto non sono meccanico. icon_redface.gif

Auguri icon_wink.gif
 
4537731
4537731 Inviato: 22 Mag 2008 18:00
 

Ciao!! Ritirata ora la moto... 0509_campione.gif Il mecca dice che ora per lui è perfettissima.. mi ha azzerato il sensore TPS (sensore che rileva la posizione della farfalla, operazione fatta a livello elettronico.. penso una sorta di "reset", fra l'altro dice che come intervento è previsto da una delle campagne di richiamo in essere per il K7, anche se la mia K8 non ne fa parte, né per modello, ovviamente, né per nr. di telaio). Non sono riuscito a provarla decentemente per via delle strade bagnate.. però a sensazione mi sembra meglio di prima, più pronta... e senza incertezze... se il tempo lo consentirà farò un bel test questo w.e. ma per ora che dire.. TIRA DA BBESTIA!!!!! icon_evil.gif icon_asd.gif
 
4543381
4543381 Inviato: 23 Mag 2008 9:55
 

Allora resto in attesa delle tue impressioni del W.E.!!!
Però il problema di cui ti lamentavi tu lo riscontri chiudendo e riaprendo il gas, a me invece lo fa a gas costante... proverò ad andare in Suzuki come suggerito da aghioi, sperem...
 
4544506
4544506 Inviato: 23 Mag 2008 11:52
 

CiupaMedia ha scritto:
Allora resto in attesa delle tue impressioni del W.E.!!!
Però il problema di cui ti lamentavi tu lo riscontri chiudendo e riaprendo il gas, a me invece lo fa a gas costante... proverò ad andare in Suzuki come suggerito da aghioi, sperem...


Ma dai, stai tranquillo che alla Suzuki sicuro un rimedio te lo trovano.

Intanto fagli montare il pignoncino -1!!! icon_wink.gif
 
4544927
4544927 Inviato: 23 Mag 2008 12:41
 

sul gas costante è quasi certamente un problema di carburazione.. segui il consiglio di Aghioi e vedrai che risolvi..!! 0509_up.gif
 
4546531
4546531 Inviato: 23 Mag 2008 14:28
 

aghioi ha scritto:


Ma dai, stai tranquillo che alla Suzuki sicuro un rimedio te lo trovano.

Intanto fagli montare il pignoncino -1!!! icon_wink.gif


Vuoi dire che hai tolto un dente al pignone? Ma ne sentivi il bisogno? Com'è cambiata la moto? A mè sembra già "tanta" adesso...
 
4548771
4548771 Inviato: 23 Mag 2008 16:50
 

CiupaMedia ha scritto:


Vuoi dire che hai tolto un dente al pignone? Ma ne sentivi il bisogno? Com'è cambiata la moto? A mè sembra già "tanta" adesso...


Bè dipende come ti piace guidare.A me piace dargli tutto il gassone subito e il pignone ti rende la moto molto più pronta. icon_wink.gif

Certo poi se vuoi esagerare, monta pure la corona +2 icon_mrgreen.gif

Considerazioni mie, non è detto che dichiaro il "giusto". icon_biggrin.gif
 
4558407
4558407 Inviato: 24 Mag 2008 19:23
 

test effettuato.. direi problema praticamente risolto..!! 0509_doppio_ok.gif il "difetto2 è praticamente scomparso...certo è che dipende molto anche da come si usa la moto..all'inizio si è più attenti ad ogni sfumatura per via della voglia di conoscere il nuovo mezzo.. posso dire con certezza che all'inizio pensavo fosse il miglior acquisto che abbia mai fatto ed ora non posso che confermare le mie sensazioni iniziali.. senza parole... GRAN FERRO!!! icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_up.gif
 
4648594
4648594 Inviato: 3 Giu 2008 17:30
 

... rieccomi...
il conce sostiene che il difetto di erogazione che sento sia legato all'omologazione Euro3 (come sostiene anche qualcuno del gruppo) e che lui lo ha riscontrato anche su R1 ed altre supersportive...
1° domanda:
Ma io sono l'unico a cui questo difetto da fastidio?

Mi sembra di aver capito che per eliminarlo si può scollegare una delle mille valvole allo scarico con la sola conseguenza di non rientrare più nell euro3 e di aumentare la rumorosità di scarico...

2° domanda:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao a tutti,
Gio.
 
4649681
4649681 Inviato: 3 Giu 2008 18:49
 

CiupaMedia ha scritto:
... rieccomi...
il conce sostiene che il difetto di erogazione che sento sia legato all'omologazione Euro3 (come sostiene anche qualcuno del gruppo) e che lui lo ha riscontrato anche su R1 ed altre supersportive...
1° domanda:
Ma io sono l'unico a cui questo difetto da fastidio?

Mi sembra di aver capito che per eliminarlo si può scollegare una delle mille valvole allo scarico con la sola conseguenza di non rientrare più nell euro3 e di aumentare la rumorosità di scarico...

2° domanda:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao a tutti,
Gio.


Prendi un'impianto di scarico anche solo terminali, e la Y per scatalizzare.Poi non hai la euro-3 ma chi ti controlla! icon_wink.gif

Altrimenti non saprei dirti... icon_biggrin.gif
 
4651090
4651090 Inviato: 3 Giu 2008 20:15
 

Ciao a tutti!!
Allora, confermo che dopo l'intervento del mecca, quella fastidiosa sensazione di "vuoto" passando dal gas in rilascio a riaprirlo è praticamente sparita (ongi tanto capita ma in maniera lievissima, niente al confronto di prima, pertanto posso ritenermi soddisfatto!!).

Preciso che la mia è la k8 pertanto con i terminali yoshimura, non so se con i terminali di serie si comporti diversamente.

Il cambiare tutto lo scarico (quindi con il decatalizzatore) comporta per forza l'adozione di centraline aggiuntive tipo Rapid Bike o PCIII per riequilibrare la carburazione, ma non è detto che tutti questi lavori (coi soldi che costano) riescano nello specifico a risolvere il problema (un mio amico ha fatto lo stesso su un GSR.. ma prima di avere un'erogazione accettabile ci ha dovuto lavorare sopra coi vari settaggi della centralina..e comunque ha optato una soluzione di compromesso, pertanto...) ..prova a farti regolare bene l'ingrassaggio con la centralina originale ed il macchinino della yoshimura (non tutti ii meccanici ce l'hanno o perché costa un botto, pertanto se il tuo non ti fa l'intervento è probabile che sia perché non ce l'ha e gli scoccia andare da un collega/concorrente col quale non è in buoni rapporti..)
 
4709430
4709430 Inviato: 9 Giu 2008 2:08
 
 
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