k8-750 ha scritto:
ah dimenticavo la risposta alla tua domanda..la 5° e la 6° tirano bene ovviamente, in 5° prendo il limitatore e in 6° non so, ho toccato i 294 di tachimetro e il limitatore era lontano ancora e poi era finito il rettilineo per cui..chiaramente la velocità segnata è da aggiustare di un 10-15% SEMPRE.
un divertimento che devo dirvi è il fatto che con il pignone se sfrizioni in TERZA (ebbene si ho detto terza) la moto s'impenna..! è divertente, puoi fare penne lunghissime, però non è efficacie e non mi stuferò mai di ripeterlo..infatti appena devo cambiare la trasmissione (ora sono a 18milakm) metterò una corona +2, perchè col pignone anche la sesta marcia sembra non far riposare bene la moto in autostrada..ah l'ultima cosa le vibrazioni aumentano parecchio.
so bene che nelle competizioni spesso la gente e i piloti montano trasmissioni cortissime, ma non fanno testo perchè si parla di moto elaborate e che non hanno la necessità di durare anni come le nostre che invece le usiamo tutti i giorni per strada e pretendiamo affidabilità.
ti ringrazio per le tue informazioni sei stato molto chiaro e preciso, forse il problema e che peso 90 Kg? faro' ancora qualche prova semmai fatta da un amico bravo pilota che pesa sui 75 kg.
vi faro' sapere
ciao