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Divento centauro [consigli Suzuki GSX-R 750 prima moto??]
4775159
4775159 Inviato: 14 Giu 2008 9:20
 

e già, rimane sempre l'unica soluzione...

però per provare dovrei fare un viaggetto medio lungo, così testo come va il polso, ma come faccio?? non posso comprare una moto e poi rendermi conto che non posso guidarla più di 10 minuti...

mi converrebbe magari trovarla in qualche noleggio e prenderla li no???
 
4776683
4776683 Inviato: 14 Giu 2008 11:33
 

Io mi sono rotto il terzo anni fa...con lo scooter...ora a distanza di 7 anni non ho più nessun problema....

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No dai, non credo ti dia fastidio nella guida...se vuoi provare una supersportiva, non ti ci puoi abituare alla posizione in 10 min...ci vuole almeno una settimana! Ma fidati che una volta abituato, non ti darà per niente noia! Te lo dico perchè il gixxer 600 che ho ora è la mia prima supersportiva... icon_wink.gif
 
14958717
14958717 Inviato: 3 Mag 2014 18:49
Oggetto: Iniziare con una Super Sportiva
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi, E' da un po che vi leggo ma finalmente ho deciso di registrami in questa bellissima community, volevo porvi questa domanda: Fra qualche mese riuscirò a realizzare il mio sogno...cioè quello di comprarmi la prima moto, sono un amante delle ss è volevo iniziare appunto con una ss, mi sono innamorato di una Gsx r750 k8. Quindi vi chiedo ma se per un periodo anche molto lungo (non ho fretta) imposto la mappatura della moto su C secondo voi è fattibile come prima moto? La moto la userei in paese ( non è piccolissimo, ma nemmeno troppo grande) dove c'è anche un bel pezzo di collina che poi scende fin giu a mare di 12-13km icon_smile.gif e poi per qualche uscita nel week end, e quando magari sarò piu bravo qualche pistata...visto che ho la pista a 40km... Ah purtroppo sarò quasi sempre zavorrato...Si soffre cosi tanto in due? Grazie a tutti per le risposte


Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
14958770
14958770 Inviato: 3 Mag 2014 19:42
 

iniziare con una moto "seria" non è mai un grosso problema,ma varia notevolmente da persona a persona. Ho visto gente combinare disastri con uno scuterino e gente che dopo aver ritirato un electra glide come prima moto partire dopo una settimana per capo nort.
Dipende solo e soltanto da te,se te la senti "dentro". Per quanto riguarda l'uso giornaliero non ci sono grossi problemi a parte un maggiore consumo di benzina dovuto al peso dietro (ma non più di tanto) e a un assasinarsi delle gomme in pista.
E' un mezzo serio e valido,sebbene non mi piacia per nulla non vedo perchè non debba piacere a te.
Per il viaggiare in due,bè il passeggero un goccio soffre ma è un problema suo.
 
14958921
14958921 Inviato: 3 Mag 2014 21:55
Oggetto: Re: Iniziare con una Super Sportiva
 

Non è proprio l'ideale per un neofita: è una moto con i controc***i, se le annate precedenti (K1-2-3) furuno chiamate "ammazzamille" un motivo c'è.

Per carità, c'è chi ha iniziato con una R1 e se la cava benissimo, ma perché partire in quarta rischiando di fare il passo più lungo della gamba? Fossi in te inizierei dal 600, che è più gestibile ed è comunque una gran bella moto icon_wink.gif

Quanto al passeggero, beh non sta affatto comodo, sopratutto su una K8 che ha la coda alta e stretta; una K1/2/3 o una K4/5 da questo punto di vista sarebbero più indicate, sopratutto la prima.

Proposta: te la sentiresti di cambiare leggermente genere e puntare su una stradale sportiva, come la Thundercat o il CBR600F? Sono molto più gestibili della gixxer 750 per un neofita, pur rimanendo comunque moto valide e divertenti, e che in pista con qualche ritocco possono dare molto. Inoltre sono nettamente più comode se giri zavorrato... che ne dici? icon_smile.gif
 
14958928
14958928 Inviato: 3 Mag 2014 22:09
 

da possessore di un gsxr 750 del k5 e una moto che ha un gran motore e che ovviamente bisogna stare molto attenti perche senza volerlo si e' tranquillamente a 150km/h ho una zeta che in confronto e' un ciao,con la z ti da piu impressione di velocita.
pero' per farti capire una z750 (o qualunque altro mezzo meno potente) e' molto piu divertente e piu alla mano,perche piu gestibile,ormai con questa la porto come un guanto sara perche ho fatto piu di 50.000 km
ma con la gixxer sono sempre piu concentrato non e' un guidare rilassato (per ora ho fatto circa 8.000km) anche se,ho piu di 80.000 nella mia vita motociclistica.
e anche vero che quando guido scannato la z e come a paragone guidare rillasato il gixxer icon_smile.gif (pero' ha ancora un enorme potenziale il gsxr)
ti posso consigliare di partire con una moto piu gestibile sia per la guidabilita che per motore a parere personale se fossi partito con un gsxr non mi sarei divertito come ho fatto con la zeta
 
14959342
14959342 Inviato: 4 Mag 2014 12:00
 

Ciao Ragazzi e grazie per le risposte, scrivo tutto qui perchè non so come si quota eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Allora ho capito che dovro indirizzarmi su altro( Il problema è cosa eusa_shifty.gif ) Le sport touring sono comodissime ho guidato il fazer di mio cugino, ma l'estetica almeno per me non è il massimo...vorrei qualcosa che sia più aggressiva... Piuttosto potrei cambiare rotta su qualche naked...Infatti all'inizio ero partito con l'idea di prendere un monster 796 ma leggendo molti topic in giro ho cambiato idea per via (che le ducati vanno coccolate), infatti non è il problema del cambio cinghia ogni 24000km il problema è trovare un buon meccanico nella mia zona...poi mi ero innamorato della z750r ma in giro si vedono solo z io vorrei qualcosa di esclusivo...alla fine ho cercato di farmi piacere la street triple... nella mia zona si trova dai 4800-5000 euro la versione r anno 2010-2011 ma per farmela piacere dovrei spendergli altri 1000euro (cupolino speed, sottocodone,scarichi ecc ecc) e poi in quanto a manutenzione richiede qualcosa in piu rispetto ad una jap...Quindi non trovando nulla di interessante sulla tipologia naked e spinto dall'idea, se non compri una ss adesso quando la ricompri? mi è venuta questa fissa per il sette e mezzo 0509_si_picchiano.gif
 
14959363
14959363 Inviato: 4 Mag 2014 12:25
 

Dato che hai proprio voglia di ss (e come darti torto!), piuttosto prendi il 600. Ti assicuro che comunque saprà farti divertire, pur essendo molto più gestibile del 750 icon_wink.gif

Inizia fin d'ora a far entrare la tua zavorrina nella giusta ottica però: dovrà essere di bocca buona per quanto riguarda la comodità (non ai livelli d'aver bisogno di un ortopedico, ma di sicuro non starà comoda), e sopratutto scordarsi scarpe col tacco, borse e ammenniccoli vari (cosa che dovrebbe essere buona norma su qualsiasi moto, ma su una sportiva lo è ancor di più).
 
14959388
14959388 Inviato: 4 Mag 2014 13:19
 

Ok allora cerchero di prendere il 600cc 0509_campione.gif secondo voi è meglio prendere un k7-8 sui 4000-4500euro o stringere un po la cinghia e prendere un k10 sui 6000euro?
a me piace questa icon_redface.gif

Link a pagina di Subito.it
 
14959416
14959416 Inviato: 4 Mag 2014 13:59
 

Sono entrambe ottime moto e non mi risulta che abbiano difetti o carenze degne di nota, perciò io punterei su quella che esteticamente ti piace di più. Del resto, essendo la tua prima ss non sarà il cavallo in più o in meno a cambiarti le cose!

Prova ad usare la funzione di ricerca, magari una comparativa tra K8 ed L0 c'è già icon_wink.gif (scusa se non lo faccio io ma sono un po' di corsa)
 
14959567
14959567 Inviato: 4 Mag 2014 16:51
 

Sosa ha scritto:
Ciao Ragazzi e grazie per le risposte, scrivo tutto qui perchè non so come si quota eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Allora ho capito che dovro indirizzarmi su altro( Il problema è cosa eusa_shifty.gif ) Le sport touring sono comodissime ho guidato il fazer di mio cugino, ma l'estetica almeno per me non è il massimo...vorrei qualcosa che sia più aggressiva... Piuttosto potrei cambiare rotta su qualche naked...Infatti all'inizio ero partito con l'idea di prendere un monster 796 ma leggendo molti topic in giro ho cambiato idea per via (che le ducati vanno coccolate), infatti non è il problema del cambio cinghia ogni 24000km il problema è trovare un buon meccanico nella mia zona...poi mi ero innamorato della z750r ma in giro si vedono solo z io vorrei qualcosa di esclusivo...alla fine ho cercato di farmi piacere la street triple... nella mia zona si trova dai 4800-5000 euro la versione r anno 2010-2011 ma per farmela piacere dovrei spendergli altri 1000euro (cupolino speed, sottocodone,scarichi ecc ecc) e poi in quanto a manutenzione richiede qualcosa in piu rispetto ad una jap...Quindi non trovando nulla di interessante sulla tipologia naked e spinto dall'idea, se non compri una ss adesso quando la ricompri? mi è venuta questa fissa per il sette e mezzo 0509_si_picchiano.gif


scelta saggia! vai di un 600 che per iniziare e fare la gavetta e' gia un gran motore
di abitabilita' per due il mio k5 e' abbastanza vivibile grazie all enorme sellino posteriore (il 600 e' uguale) e in due si viaggia bene
pero' tutto dipende dalla tua ragazza icon_smile.gif
 
14960643
14960643 Inviato: 5 Mag 2014 11:46
 

Alla mia ragazza piace la street con i fari tondi eusa_wall.gif Ma ormai ho deciso gsxr 600..scusate ancora se vi importuno con queste domande: Ma un conoscente mi ha detto che il 750 con la mappa Rain va come un 600, è vero? e poi per quanto riguarda la manutenzione? olio e filtro ogni 6000km ed ad ogni 12000 pure le candele giusto? per un L0 con pochi km tipo sui 5000 quale sarebbe un buon prezzo? Comunque andrò di 600 mi sembrera un missile (sono abituato ad un xcity 125) e poi cosi risparmio un po su bollo e assicurazione! fra qualche mese quando sarà mia vi farò sapere...Grazie a tutti per i consigli doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14960735
14960735 Inviato: 5 Mag 2014 12:58
 

Si dice che quando la ragazza fa problemi per la moto, non bisogna cambiare la moto, ma la ragazza icon_asd.gif

Gli intervalli di manutenzione più o meno sono quelli: ogni 6000 km per l'olio, filtro ogni tre cambi olio (ogni 18mila), candele un cambio olio si ed uno no (ogni 12mila).

Se vuoi essere più scrupoloso cambia l'olio ogni 5000 e il filtro un cambio olio si ed uno no; spendi un po' di più, ma fai solo un gran bene al motore. Quanto alle candele invece, testale ad ogni cambio olio: se vedi che sono buone è inutile cambiarle, sono fatte per durare molto più a lungo di quanto dice il manuale.
 
14960951
14960951 Inviato: 5 Mag 2014 14:52
 

Sosa ha scritto:
Alla mia ragazza piace la street con i fari tondi eusa_wall.gif Ma ormai ho deciso gsxr 600..scusate ancora se vi importuno con queste domande: Ma un conoscente mi ha detto che il 750 con la mappa Rain va come un 600, è vero? e poi per quanto riguarda la manutenzione? olio e filtro ogni 6000km ed ad ogni 12000 pure le candele giusto? per un L0 con pochi km tipo sui 5000 quale sarebbe un buon prezzo? Comunque andrò di 600 mi sembrera un missile (sono abituato ad un xcity 125) e poi cosi risparmio un po su bollo e assicurazione! fra qualche mese quando sarà mia vi farò sapere...Grazie a tutti per i consigli doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ricordati che le ragazze vanno e vengono mentre le moto restano 0509_pernacchia.gif
 
14961473
14961473 Inviato: 5 Mag 2014 20:26
 

Io invece ti consiglio il sette e mezzo icon_asd.gif molto piu' pieno in basso non sei costretto a stare sempre alto di giri , poi in mappa B ( 100 cv ) e' abbastanza docile , poi considerando che la differenza di prezzo non sarebbe molta .... 0509_doppio_ok.gif
 
14962395
14962395 Inviato: 6 Mag 2014 10:58
 

Lo so benissimo che le ragazze vanno e vengono 0509_doppio_ok.gif E poi come dico io l'importante è "VENIRE" 0509_si_picchiano.gif WRC mi hai messo in dubbio adesso eusa_wall.gif ma se con la mappa B il 750 ha 100cv con la mappa C quanti cavalli ha? comunque ormai ho deciso gsx r ero deciso anche sul colore "ufficiale" ma stamattina tornando dal lavoro ne ho vista una nera icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif Mamma mia quanta indecisione 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14962676
14962676 Inviato: 6 Mag 2014 13:58
 

La mia è una L3 , ha solo due mappe 150/100 cv. i modelli piu' vecchi hanno 3 mappe , comunque credo che la mappa piu' conservativa sia sempre attorno ai 100 cv. 0510_saluto.gif
 
14964315
14964315 Inviato: 7 Mag 2014 11:25
 

Ok Grazie a tutti ragazzi, ero sicuro sul 600 ma adesso è tornata un po la confusione...ancora mancano 2 mesi per prendere la moto (metto da parte i soldi da quasi un anno) sul momento spero che l'intuito mi faccia scegliere bene icon_cool.gif vi farò sapere 0509_doppio_ok.gif

Un lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
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