darkdevil ha scritto:
Comunque la cera non se ne và con il tempo o i km, se ne và per sfregamento sull'asfalto,perciò se non hai mai piegato fino in fondo alla spalla della ruota la cera sarà ancora lì
Come la riconosci?
Guarda la ruota se è tutta opaca come il centro ok, se invece noti sui lati del battistrada una porzione più lucida e nuova(1-2 cm) quella è la cera che è rimasta, perciò o la togli piegando progressivamente(1-2mm per volta) o la togli manualmente come già detto
Lamps
Come la riconosci?
Guarda la ruota se è tutta opaca come il centro ok, se invece noti sui lati del battistrada una porzione più lucida e nuova(1-2 cm) quella è la cera che è rimasta, perciò o la togli piegando progressivamente(1-2mm per volta) o la togli manualmente come già detto
Lamps
Darkdevil non è proprio esatto ciò che dici...
E' si vero che rimane una porzione un pò più lucida sulle spalle rispetto al centro (che si consuma sempre di più), ma è dovuto al semplice fatto che uno magari non ha ancora "piegato" fino a quegli angoli, ma la CERA va via anche e sopratutto con il calore che sviluppa la ruota;
affinchè ciò accada è sufficiente percorrere 70, 100 km (magari meglio se tutti in una volta) e la naturale temperatura d'esercizio della gomma, a prescindere dal tipo, farà si che essa si "sciolga"..... Lamps