markof ha scritto:
yappoz ha scritto:
markof ha scritto:
2. Non guardare mai all'interno della curva, ma una volta presa la corda tieni lo sguardo sempre avanti verso l'uscita della curva.
Questo interessa anche a me
Cioè?
Non so se mi stai prendendo in giro (ho visto dalle foto che sei un "manico"), ma ho notato che se in curva guardi troppo, per timore o altro, il bordo interno della strada, non riesci a "pennellare" la curva, cioè la tua curva sarà una serie di microcurve per i continui aggiornamenti di traiettoria che inconsciamente fai. Se invece guardi più lontano all'uscita della curva e dai gas (compatibilmente con la marcia ingranata e lo stato del fondo stradale) la moto fila via liscia e sicura come se disegnassi la curva con un compasso. Non so se sono stato chiaro, ma, da perfetto autodidatta, queste sono le sensazioni che provo. E in moto, si sa, le sensazioni sono .... TUTTO.
Lamps
Non volevo assolutamente prendere in giro , anche io son autodidatta e sempre pronto a imparare da tutti , quindi nn avevo davvero capito con esattezza quel punto, che poi è stato toccato anche da
Imarc01 ha scritto:
Il consiglio che ti è stato dato di "Guardare verso l'uscita della curva" ti permette di pensare in anticipo al rialzo e quindi all'apertura totale del gas e in più è questione di equilibrio.
Fai un paio di prove con la testa quando sei in curva e noterai che tendo la testa alta e inclinata in piano all'afalto ti sentirai più in equilibrio.
quindi, ringrazio tutti e due